Il sito dei ricci

Versione completa: Una staffetta ben riuscita!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Una buona notizia: nei giorni scorsi, grazie alla buona volontà di tante persone, siamo riusciti a mettere in piedi una staffetta per trasportare un piccolo riccio da Treviso a Milano.

Ringrazio Ale e Cinzia (alecinz) che hanno fatto la posta al piccolo per catturarlo e l'hanno tenuto in casa fino al prelevamento nonostante fossero già super-impegnati con un cucciolo meno spinoso Icon_wink... Betty che di solito lavora con cavie e conigli ma non ha esitato a farsi carico del nostro spinosino, e dal Veneto l'ha portato in Lombardia... Giorgio "Tricky" che l'ha intercettato e consegnato alla clinica del Dott. Mangiagalli... e Giulia che avrà cura di lui questo inverno!

Apro questo post anche per consentire a tutti quelli che hanno tifato e si sono dati da fare per questo riccino di essere aggiornati su come sta... quando Giulia avrà un po' di tempo ovviamente!
Siamo contenti che il nostro spinosino veneto sia stato felicemente adottato in lombardia!!
Appena possibile siamo curiosi di sapere tutto su di lui (età, sesso, peso, ecc.)
Grazie a tutti quanti si sono impegnati per trovare una nuova casetta per il riccetto.
Ciao a tutti!
E'stato un vero piacere e anche una bella esperienza!chi l'avrebbe mai detto!?
Un applauso a Tutti...e Buon Natale!!
Giulia mi scrive che il riccino sta bene, pesa circa 300 grammi e mangia regolarmente. Aveva un po' di raffreddore, gli hanno fatto l'analisi delle feci ed è risultato infestato dalla capillaria, per cui lo stanno curando. Quando un riccio ha la goccia al naso si tratta quasi sempre di capillaria, parassita molto frequente nei ricci che è fondamentale eliminare subito, perchè alla lunga può arrivare nei polmoni e causare la morte del riccio!

Visto che alla clinica arrivano sempre tanti ricci Giulia vorrebbe affidare il riccino a qualche volontario quando sarà ristabilito, in modo da avere posti liberi per i nuovi arrivi. Si tratterebbe di tenerlo in casa fino ad aprile. Se c'è qualcuno disponibile si faccia avanti! Icon_wink
Ho sentito Giulia, si scusa se non si è più fatta sentire ma il suo pc è in rianimazione!
Voleva farvi sapere che lo spinoso è in forma, pesa circa 4 etti ed è davvero in forma!!!!
Icon_mrgreen
Grazie!!!
470 per la precisione!
scusa soprattutto ad alecinz per la mia latitanza... a presto"
URL di riferimento