Il sito dei ricci

Versione completa: Cibo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate io alla riccetta do da mangiare carne rossa scottata e qualche croccantino con gatti, mela.
Posso darle anche carne bianche o qualcos'altro? camole non ne vuole
amagriva Ha scritto:A parte la carne di maiale che è da evitare le carni bianche vanno bene, prova anche salmone al naturale (non sott'olio) Le camole sarà meglio riproporle in fase di preparazione al rilascio in natura (quelle della farina)
Ciao


GrazieIcon_razz, poi ritentero' con le camole, ma per ora proprio non ne vuole sapere........anche se la lascio senza ciboIcon_sad
Puoi darle anche frutta fresca di stagione come pere, uva, cachi. Ogni tanto potrebbe gradire anche qualche pinolo e una volta ogni 15/18 giorni puoi dare un pezzettino di uovo sodo.
un riccio che non mangia le camole è come un coniglio che non mangia la carota!!!...impossibile!!
Se mi permetti Ti dò questo consiglio:
Prova a liberare della tarme della farina nella ciotola coi croccantini.le camole mangiano il croccantino e quindi dovrebbe essere più probabile che le possa mangiare il riccio
Per le camole del miele,prova a liberarne un paio nella gabbia,tanto non fanno molta strada,al mattino ben difficilmente dovresti trovarle
quoto tricky: se le mischi a un pò di pappa in una ciotola col bordo alto (altrimenti scappano...quelle sono furbe sai?) vedrai che prima o poi una in bocca gli capiterà e sicuramente una volta assaggiate non ne potrà più fare a meno.
Ci provo!
gnam...gnam... buone le camole.... che leccornia!
Ma secondo voi, vanno bene anche le lumache e le limacce?.... nella stagione giuste, indubbiamente
nu cara dorina, mi spiace romperti le uova nel paniere ma è meglio evitare quelle cose lì xkè son pieni di parassiti ed addirittura alcuni ricci sono morti soffocati dalla bava.....
Bradipina, non mi dire queste cose che mi viene un infarto!! Soffocato dalla bava??? Orrore!!
Scherzo eh, è bene saperle queste cose.
Ovviamente è bene anche evitare di spargere lumachicidi e pestici nel proprio giardino per evitare che i ricci si nutrano di lumache e chiocciole! In questo modo si rischierebbe di far schiattare anche i ricci.

PS: Cosa sono le limacce??
Bradipa, sto imparando anch'io da voi sui ricci, sui pennuti vi posso dare una mano ma sui ricci chiedo a voi.
Mi chiedevo solo che se in natura li mangiano... magari anche in cattività....
ma evidentemente non è così... grazie per avermelo detto!
Le limacce sono le lumache o chiocciole senza la casetta ..... quelle che, ogni tanto si trovano nelle verdure.
Ok, grazie per la delucidazione dorina! ;-)
URL di riferimento