Il sito dei ricci

Versione completa: problema conigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti ragazzi...
Sopno nuovo, cercavo un forum su caccia e ho trovato questo...molto simpatico.
Allora...vengo subito al dunque:
Ho un terreno completamente recintato di mia proprietà, il problema è che i conigli selvatici entrano e mi distruggono tutto, o meglio, mangiano tutto quello che vi viene coltivato, anche i tronchi degli alberi; adesso, se mettessi delle gabbie per catturarli, gabbie che non provocano nulla al coniglio, perchè non letali, sarei considerato da bracconaggio, oppure è una cosa legale?

Grazie a tutti

Demmo
Ciao!
Non sò darti una risposta di tipo legale ma ti rigiro la "frittata"
Credo che con questo tipo d'azione non eviteresti il problema.Bisognerebbe anche capire quanti sono.
Evidentemente la recinzione non fà il suo compito....forse è meglio dare un occhiata prima a lei
Un altro input... siamo ormai vicini alla primavera e temo che allontanando i conigli si rischi di allontanare delle mamme dai loro piccoli appena nati... anche per questo sarebbe meglio agire sulla recinzione.
non sarà facile neanche agire sulla recinzione in quanto i conigli scavano gallerie e riescono ad aggirare molti ostacoli, ed allora.... booh vedrò, mi informerò, se trovo qualcosa te lo dico.
Eventualmente dicci di + sulla recinzione e su quello che ti viene in mente, magari c'è qualcosa che potrebbe essere utile x poi darti consigli
Ciao
Un'esperta di conigli consiglia di rivolgerti all'Arf - Associazione Recupero della Fauna selvatica: http://www.soccorsofauna.com/

Prova a sentirli e facci sapere, ciao!
Già ha ragione pesk...prova a sentire loro e/o wwf o affini, di solito sanno come affrontare certe problematicha
Ciao
URL di riferimento