Il sito dei ricci

Versione completa: err...problema
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti mi ricordate?
si, sono ritornato e..è successo un fatto.
l'orecchio sinistro di spike ha sempre avuto una specie di protuberanza, tutta crepata. io (deficiente) credevo fosse pelle morta, o una crosticina così ho cercato di toglierla (ancora più deficiente). il risultato: un pezzettino di orecchio grande quanto una briciola sembra che si sia staccato, o almeno ora un pessettino dell'orecchio di spike è scoperto. è uscita una goccia di sangue, ma niente di più, solo una goccia, manco.
insomma, vorrei sapere che cosa ho fatto, no, perchè ora spike ha paura di me, che appena cerco di prenderlo si chiude. mo non so nemmeno se avrà di nuovo fiducia in me, che ero l'unico a cui non si chiudeva soffiando come un matto.
ehh insomma, posso avere un aiutino?
Tempo e pazienza... e poi.... forse...... tutto tornarà come prima!!!
Portalo da un vet esperto invece di scrostargli l'orecchio, devi capire cosa è quella protuberanza che hai staccato.
Quoto Bradipa, portalo subito dal veterinario, e la prossima volta evita di "scrostare" il riccio se non sei sicuro di cosa vai a togliere....
Se trovi un energumeno che senza motivo Ti piazza una cinquina in faccia e dopo qualche gg lo trovi ancora in giro cosa fai?!...lo vai a salutare?!....credo che lo eviti no?!
Ormai il "guaio" l'hai combinato!Sarebbe anche facile dirTi:ma hai visto come sono le orecchie di un riccio?
Amen,è andata così!almeno PORTALO da un VETERINARIO!!!!è il minimo che puoi fare
Ciao Spike, non ricordo se avevi poi trovato un veterinario esperto in esotici. Ti mando via e-mail un elenco di vet per esotici che operano in Puglia.

Ricorda: Niente fai-da-te! Al minimo problema o segnale di malessere, subito dal veterinario, senza rimandare! E' fondamentale per ogni animale, e in particolare per un animale "ermetico" come il riccio, che per istinto tende a nascondere il suo malessere per non apparire debole agli occhi di potenziali predatori.

Facci sapere, ciao!
Ciò che è stato scritto è inequivocabile!!!Anche se ormai si parla di allevamenti e cattività il Riccio Africano rimane per DNA un animale selvatico!!
Anche se mi è stato rimarcato che una visita veterinaria non costa 30e,anche se dovesse costare il doppio,Noi ci siamo presi l'onere acquistandoli o adottandoli di garantirgli tutto quello che a loro è necessario.Il veterinario è una di queste priorità!!
Esiste come stato scritto sopra e detto e stradetto un elenco di vet segnalati da Noi.Forse non si copre in modo capillare tutta l'Italia,è anche vero che in giro c'è di tutto,ma è anche vero che se mai li portiamo mai nessuno si potrà fare un minimo d'esperienza.Mai si potrà scoprire persone competenti ,gente che fà questo mestiere ,che ancora si fà muovere da passione e non solo da puro interesse
Ciao Spike, come va il riccio?
Ho visto che ti sei collegato ma non hai aggiornato, ci sono novità?
Sì come stà... lo hai portato dal veterinario?
volevo sapere anche io come va'... Il fai da te è pericoloso x ogni animale se non si è sicuri di cosa abbiano
I miei hanno lo stesso problema, credo di aver capito che sulle punte delle orecchie si forma come una crosta di colore giallognolo; è una specie di fungo credo, cmq il mio lo portavo dal veterinario e lo "scostava" tutte le volte e senza antibiotici; però altri che conosco hanno dvouto iniziare una terapia....
Io Tratufoz cambierei vet..... non mi pare una cosa brillante scrostare un riccio...poverino.....
Primo:...ma il nostro "amico" Spike?dobbiamo fare la richiesta a chi l'ha visto?!se n'è guardato bene dal farCi sapere qualcosa!!è già passato parecchio tempo no?
Secondo:ognuno a casa sua è libero di fare ciò che vuole....io ai miei non m'azzardo nemmeno a tagliargli le unghie!!Ammetto d'essere un imbranato integrale,non navigo assolutamente nell'oro,per qualsiasi fregnaccia preferisco cmq andare dal veterinario.Cmq me lo visita.ovviamente non ci vado ogni tre per due!!io la penso così....
Ciao a Tutti
Rispondo ai miei Amici Tartufoz e Bradipa!
Non conosco personalmente il Suo veterinario.Non cura solo il Suo riccio ma anche altri.Questo lo sò per certo.Per ciò che mi è stato riferito,ritengo sia all'avanguardia per quel che concerne ricci Africani!!
Dall'altra parte dico anche che un conto è se lo fa Lui....un conto è se lo facciamo Noi!!le cose credo siano ben diverse
Penso ci sia un enorme differenza tra somministrare dietro precise indicazioni una cura(quello l'ho fatto anch'io),un'altra è grattare un orecchio ad un riccio.Stiamo parlando di una membrana,una cartilagine....e il tatto và da persona a persona!!!
Tricky Ha scritto:Rispondo ai miei Amici Tartufoz e Bradipa!
Non conosco personalmente il Suo veterinario.Non cura solo il Suo riccio ma anche altri.Questo lo sò per certo.Per ciò che mi è stato riferito,ritengo sia all'avanguardia per quel che concerne ricci Africani!!
Dall'altra parte dico anche che un conto è se lo fa Lui....un conto è se lo facciamo Noi!!le cose credo siano ben diverse
Penso ci sia un enorme differenza tra somministrare dietro precise indicazioni una cura(quello l'ho fatto anch'io),un'altra è grattare un orecchio ad un riccio.Stiamo parlando di una membrana,una cartilagine....e il tatto và da persona a persona!!!


tricky ma lo sai che il tuo riccetto nell'avatar è proprio bello , è un amore..
I medici... i veterinari..... sono bravi quando " indovinano " la malattia e riescono a curarla!!!
Immaggianiamo come deve essere difficile, talvolta, capire cosa possa avere un esserino che non parla... che non ti sa dire dove e come gli fa male.....
Noi cmq. siamo nelle loro mani!!!! E speriamo che la indovinino!!
é una riccetta!!Astrid!Grazie!!!
Lo sò che ogni scarafone è bello a mamma sua,ci sono anche tanti altri ricci molto belli!!Quà sul forum ci sono stati e ci sono alcuni che sono veramente dei begl'esemplari!
Di Lei ho sempre detto fin da piccola...tanto bella tanto "stronzetta"!!Non me la sentivo di regalarla a chi diventava per la prima volta proprietario di un riccio,non era l'ideale!lo è tuttora,ma Ti ripaga con la sua esteticità e se riesci a prenderla con la sua simpatia...dopo!
Ogni essere ha il suo carattere.... ed è bello e unico per questo!
Non bisogna mai aspettarci "grandi" cose, ma accettare, di buon grado, ciò che ci saprà e ci potrà dare come un dono che ci meraviglia.....
Regola 1: Mai fare paragoni!!!!
infatti l'ho tenuta!!ognuno di loro aveva la sua particolarità estetica e caratteriale,fin da quando hanno tre spine!
Mi son scelto la più "peggiore" perchè era quella che m'assomigliava di più!!...ad ogni padrone il suo animale!ahahahahahahahahah!!
Sei negativo, o pessimista anche con te stesso.... ma non ti buttare giù.
Butta la maschera del duro e impossibile, e mostra l'altra tua faccia... quella della persona sensibile quale sicuramente tu sei.... se no non ti troveresti quì a parlare di animali e a difenderli (com'è giusto) ad oltranza!!!!
Pagine: 1 2
URL di riferimento