Il sito dei ricci

Versione completa: sos riccio africano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti, cerco urgentemente qualcuno che si possa prendere cura di un riccio africano. l'ho preso da una ragazza aquilana che per ovvi motivi non può più tenerlo. io purtroppo non mi posso più occupare di lui perchè devo andare per un anno all'estero. non voglio venderlo ma qualcuno che si possa prendere cura di lui senza specularci sopra. grazie a tutti
Ciao Laurag!

Sicuramente troverai qualcuno che possa prendersi cura del tuo riccio, ci dici qualcosa in più?
E' maschio o femmina? Quanti anni ha? Da quanto tempo sta con te?

Dal tuo profilo vedo che sei di Roma, sei disposta a spostarti nell'eventualità ci fosse qualcuno che possa adottare lo spinoso?
allora: ho preso Luigi (così è stato chiamato, quindi presumo sia maschio) due mesi fa circa, da una ragazza aquilana. viene dalla spagna (l'ha riportato dall'erasmus) e non credo abbia documenti o, anche se ce li avesse avuti, ora non ci sono più dopo il terremoto. ha un anno e qualche mese circa. mi hanno detto che è ancestrale, ma di più non so dirvi. in questo periodo sono stata molto impegnata con gli esami. mi ero riproposta di approfondire meglio questa estate, ma ho vinto una borsa di studio per un anno all'estero. Sono una studentessa squattrinata e mi è molto difficile spostarmi ma nel lazio e nell'abruzzo ce la posso fare (studio a teramo). Luigi è un tipetto molto schivo e fifone, perchè da quanto so stava insieme ad un cane ed un gatto che "giocavano" con lui. spero con il tempo di riuscire a fargli passare questa diffidenza.
Ciao Laura, hai fatto proprio un bel gesto a prendere con te questo riccetto! Ti aiuteremo volentieri a trovargli una casa presso una persona seria che si prenda cura di lui come si deve. Tu quando parti per studiare all'estero?
i primi di settembre dovrebbe iniziare il corso di lingua lì a santiago ( la mia meta), quindi penso fine agosto, ma non escludo alcun colpo di scena, visto l'organizzazione delle università italiane. Quindi ho iniziato subito a cercare qualcuno per Luigi, non si sa mai. vi ringrazio infinitamente per il complimento ,ma per me è una vocazione, anche se purtroppo molto limitata. Sono al 4 anno di medicina veterinaria ed in questi anni, oltre a bovini, suini, cavalli e cane, non abbiamo mai parlato. i gatti illustri sconosciuti, animali selvatici ed esotici solo nei documentari. l'unica speranza di imparare qualcosa è cercare su internet e provare a mettere in pratica, alle spese del malcapitato. =)
Gatti sconosciuti...?!? Icon_eek Mi sembra incredibile, forse il tuo corso di laurea è più orientato agli animali da reddito...? O è una laurea in veterinaria generica?
ciao io sarei felicissima di accogliere il tuo luigi... sono di vicino roma.. aspetto tue notizie...
guarda ad anatomia sono associati ai cani, in semeiotica qualcosa si è visto, in parassitologia idem...anche alimentazione e nutrizione. niente in confronto al resto. il mio è il classico corso di laurea in medicina veterinaria. forse a pisa o torino si fa qualcosa in più...boh! peccato perchè mi piacciono moltissimo, oltre ai selvatici ed esotici.
incredibilmente Luigi ha trovato casa! grazie a tutti! complimenti per il sito!
e si luigi ha trovato casa.. la mia!!! finalmente realizzero' il mio sogno.. grazie a Laura e a questo meraviglioso sito!!! vi terro' costantemente informati!!!
Che bello!! Icon_biggrin
Mi raccomando, teniamoci in contatto... qui potrai scambiare tanti consigli con chi ha dei ricci africani!
certo!! mi dovrete sopportare un po'!!!
Chi ha voglia di chiacchierare, imparare e confrontarsi per il bene dei ricci qui è sempre il benvenuto! Icon_wink
Bene, sono proprio contenta che il piccolino abbia trovato casa Icon_biggrin
evviva mary! finalmente un storia andata a buon fine! aspettiamo tue notizie, anche se sono sicura che non tarderanno ad arrivare!
ehi ciao a tutti!!!! il mio amico spinoso sta benone dorme tutto il giorno e verso le 1930-2000 si fa vedere giokiamo un po' nn ha paura io credevo nn si facesse prendere cose simili invece nn si kiude e punge gli piace se gli do da mangiare qualkosa dalle mie mani si avvicina senza problemi.. ed è un gran corritore!!!
URL di riferimento