Il sito dei ricci

Versione completa: riccina di 65 grammi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
E' bellissima Icon_biggrin
Mmmm... stesso peso di ieri, 65. Un po' me lo aspettavo perchè l'avevo pesata anche stamattina e faceva 60, e non poteva aver perso 5 grammi in meno di un giorno... mi sa che ieri sera qualcosa non ha funzionato con la bilancia! Icon_confused Domani razioni un po' più abbondanti, e vediamo come va.
Uff...! Ho fatto varie prove, la bilancia funziona alla perfezione e Pisola... stamattina pesava di nuovo 60! Non capisco, come fa a perdere 5 grammi in 5 o 6 ore? In proporzione al suo peso è tantissimo... Icon_confused
Purtroppo non so aiutarti, l'unica esperienza l'ho avuta con una riccia adulta, anche il suo peso variava abbastanza, ma poi abbiamo scoperto che aveva i coccidi!

Lei la cacca come la fa?

Mangia con appetito?
Mangia con un super appetito! Fosse per lei prenderebbe il doppio di quello che le sto dando. Mentre le faccio il massaggio continua a fare slap! slap! con la lingua nella speranza che ci sia ancora qualcosa da poppare... Oggi comunque, considerato che è sottopeso e che il passaggio all'Esbilac non l'ha minimamente disturbata, ho aumentato le dosi rispetto alle tabelle di Maggia. Poi, visto che evidentemente soffre dell'interruzione notturna, stanotte mi alzerò più spesso.

La cacca è quella normale dei lattanti, all'inizio era di un verde un po' più scuro, poi con l'Esbilac è diventata più chiara.

La riccina è vispa: annusa, esplora, in genere è docile ma con mio grande piacere un paio di volte ha sbuffato e fatto la mossa di saltare per pungere! Icon_wink
La piccola non è cresciuta di un grammo neanche oggi! Al mattino fa sempre 60 grammi. Icon_confused

Ieri le ho dato circa 2,2 ml a pasto per un totale di circa 20 ml in 24 ore: è la dose per riccini di 80 grammi, divisa in 9 pasti invece che in 6, quindi mi aspettavo che oggi avesse acquistato un po' di peso. Ho riletto tutta la nostra guida, che pensavo di sapere a memoria, e forse ho capito dove sbagliavo... ora verifico con Marina e Giulia se è così! Icon_confused
Che tenera che fa slap slap Icon_razz

Facci sapere l'esito del confronto Icon_wink
Confronto appena fatto con Giulia! Marina invece non mi ha ancora risposto. Dopo averletto bene le indicazioni di Maggia avevo il dubbio di sbagliare la diluizione dell'Esbilac, di darle una miscela troppo blanda insomma... poi con Giulia ci siamo messe a fare pesate e equivalenze in diretta al telefono (grazie Giulia!) e abbiamo verificato che le proporzioni che sto usando io, e cioè quelle indicate sulla confezione, equivalgono in sostanza a quelle di Maggia. A mezzanotte avremo il responso della bilancia! Icon_rolleyes
Speriamo Icon_exclaim
Intanto la piccola è diventata la beniamina dei vicini... abbiamo dato spettacolo prendendo il latte sulle panchine in giardino e si sono tutti inteneriti da matti! Icon_mrgreen
Lo stavo leggendo adesso sulla discussione di Pedrito Icon_mrgreen Icon_mrgreen

E' vero, gli spinosi riscuotono sempre molta simpatia e suscitano moltissima curiosità!
Tutte occasioni buone per sensibilizzare più persone e spingerle ad informarsi Icon_wink
mitica pesk!
si può anche chiamare "contagio emotivo" o ... forte motivazione epimeletica (la tua!)...
io sono una motivazione epimeletica vivente!
(05-07-2009 11:25 PM)TamTam Ha scritto: [ -> ]Tutte occasioni buone per sensibilizzare più persone e spingerle ad informarsi Icon_wink

Eh sì... e stavolta ho scoperto con piacere che un signore era già informatissimo! Mi ha detto subito: "Un riccio? non gli starai dando il latte di mucca, eh? è veleno per loro!"... Aveva visto a Geo&Geo qualcuno del CRAS "Il Pettirosso" di Modena, e sapeva anche di SOS Ricci.
(05-07-2009 11:31 PM)lagiuli Ha scritto: [ -> ]si può anche chiamare "contagio emotivo" o ... forte motivazione epimeletica (la tua!)...

Mmmm... ho dovuto cercare che vuol dire, direi che ho capito più o meno!
(05-07-2009 11:35 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]
(05-07-2009 11:31 PM)lagiuli Ha scritto: [ -> ]si può anche chiamare "contagio emotivo" o ... forte motivazione epimeletica (la tua!)...

Mmmm... ho dovuto cercare che vuol dire, direi che ho capito più o meno!


Idem Icon_redface Icon_mrgreen
SCUSATE!!!
L'epimelesi è la tendenza a rispondere ai segnali giovanili con comportamenti di cura e a cercare soddisfazione attraverso comportamenti di cura o a esprimere comportamenti di aiuto, tutela, accudimento, cura, sostegno in relazione.
è il modello motivazionale e comportamentale di base nell'area parenterale.

ho passato 2 giorni in mezzo a colleghi e ... per me era """logico""" che anche voi sapevate
Pesata di mezzanotte: 69 grammi, +4 rispetto a ieri. Icon_biggrin
confermo che è bellissima!!
quasi quasi come pedrito Icon_mrgreen
Peso del mattino... sempre 69! Quindi +9 rispetto a ieri mattina! Evviva!!!! Icon_biggrin
bene!!!!!
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento