Il sito dei ricci

Versione completa: Altro problemino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, ho un'altro problemino...................ieri sono stata in campagna e una signora mi ha mostrato un riccio adulto che ha trovato due anni faIcon_eek.
La signora l'ha trovato piccolo, l'ha curato, ma non ha mai pensato di liberarlo...
Il riccio vive di notte in estate sul poggiolo e d'inverno in casa.
Non mi sembra eccessivamente domestico, cioe' quando lo tocchi salta e soffia peggio di un gatto,(forse anche perche' e'cresciuto con loroIcon_lol) ma se lo lasci stare, gira tranquillo e non si appallottola.Ovviamente non teme i gatti e mi sebra nemmeno i cani dato che non si e' ritratto alla vista del mio
Mangia mele. croccantini della royal per gattini e carne, non e' abituato a cacciare
E' tenuto bene, ma ovviamente andrebbe liberato.
Sto cercando di convincere la signora(non so se ci riesco).
Se ce la faccio se la puo' cavare da solo?
P.S. Lo so che non si puo' tenere, che e' un animale selvatico ecc.....ma la mia preoccupazione principale e' il bene del riccio, quindi vorrei consigli sul suo eventuale reinserimento
avrà bisogno di un reinserimento lento e graduale, magari da marina, per cercare di vedere se la sua indole è stata del tutto azzerata, o si può ancora fare qualcosa...
sicuramente non si può liberare da un giorno all'altro.
Grazie provero' a contattarla.
Ma il fatto che salti e soffi non e' un buon segno?
Pensi che non sia recuperabile? perche?
è un ottimo segno, ma bisogna edere se ha ancora istinto a cacciare.
Speriamo bene.....da quello che ho capito non ha mai cacciato, l'ha trovato piccolissimo
URL di riferimento