Il sito dei ricci

Versione completa: trovato riccio di soli 71 gr.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ragazzi sono disperata ho trovato un ricetto di soli 71 grammi un paio di girni fa nella colonia felina che gestico (io sono di ferrara) sono esperata di svezzamento cani e gatti ma di ricci proprio direi di no, ho chiamato la gentilissima marina che mi ha dato tanti suggerimenti ma non trovo esbilac da nessuna parte...... ordinandolo me lo fanno avere solo dopo ferragosto, ora gli sto somministrando del latte di capra come suggeritomi da marina però mi ha spiegato che non riesce farlo aumentare di peso.... mi sento così inesperta in questo ruolo e vorrei affidarlo amani più esperte delle mie per caso qualcuno di voi dalle mie parti non c'è?Icon_redface
(10-08-2009 06:14 PM)claudia Ha scritto: [ -> ]Ragazzi sono disperata ho trovato un ricetto di soli 71 grammi un paio di girni fa nella colonia felina che gestico (io sono di ferrara) sono esperata di svezzamento cani e gatti ma di ricci proprio direi di no, ho chiamato la gentilissima marina che mi ha dato tanti suggerimenti ma non trovo esbilac da nessuna parte...... ordinandolo me lo fanno avere solo dopo ferragosto, ora gli sto somministrando del latte di capra come suggeritomi da marina però mi ha spiegato che non riesce farlo aumentare di peso.... mi sento così inesperta in questo ruolo e vorrei affidarlo amani più esperte delle mie per caso qualcuno di voi dalle mie parti non c'è?Icon_redface

ciao claudia, io non sono tre le più esperte (che risponderanno sicuramente tra poco ché sono gentilissime Icon_biggrin) però ho avuto problemi anche io con l'esbilac: i miei piccini hanno preso esbilac per oltre una settiana... se ricordo bene dieci giorni, ma non hanno avuto problemi...
in una discussione di inizio Agosto, pesk dice che Giulia (lagiuli) è in contatto con una signora di Mantova che ha Esbilac avanzato, prova a chiedere a lei... Icon_rolleyes
Grazie mille ragazzi io ora ho provato ad ordinarlo, ma purtroppo non hanno saputo dirmi in quanto tempo risuciranno a farmelo arrivare, ho lasciato il mio recapito telefonico e mi hanno detto che appena arriva mi chiamano però mi hanno premesso che questa essendo la settimana preferragosto e dura risucire ad averlo, non vorrei disturbare giulia quindi magari lascio io qui il mio recapito così se riesce ad aiutarmi... io proprio non sono per nulla esperata di ricci e vedo che le cose da sapere invece sono molte mi sento proprio persa...... il mio numero è 3498176336, purtroppo quando lavoro lo devo tenere spento, però appena finisco l'accendo subito non lavoro su orari specifici (mi variano sempre)
ciao claudia anche io ho avuto problemi a reperire esbilac...non lo aveva nessuno nè in liguria nè in basso piemonte così ho telefonato direttamente alla casa distributrice ( chifa )trovi il numero sul loro sito e me ne sono fatta spedire una scatola...con il corriere è arrivato nel giro di una giornata
@pizzica!
mi puoi mandare via mp il numero a cui hai richiesto l'esbilac?
grazie mille...
cosi verifico se è quello che ho io.
il numero è 02 57 30 00 68 dovrebbe risponderti monica. spiegale la situazione con me è stata gentilissima...faammi sapere
scusa giulia ho risposto al messaggio pensando che fossi claudia!!
Ciao Claudia, io sono di Padova, se ti può essere vicino...
L'esbilac te lo fanno avere facilmente le farmacie, al massimo in 24 ore come per i farmaci.
Mi raccomando i pasti ogni 3 ore!
Ragazzi mi son sbagliata al momento del ritrovo era 79 gr. non 71 mi son accorta di aver sbagliato a scrivere scusate, lo pesato oggi ed è 84 quindi sta crescendo :-) e vispo quando è sveglio e mi pare stia benone l'esbilac è stato un'impresa ma lo poi trovato, ora però il mi problema è il suo futuro reinserimento in natura, dove lo trovato che è dove risiede la mia colonia felina, non è il posto ideale, mi litigo sempre pure per i gatti e tentano anche di avvelenarmeli.......ma io non posso tenerlo in gabbia a vita se qualcuno di voi riuscisse ad aiutarmi gliene sarei grata ci tengo che vada a stare bene.
Io come sopra... poi mi pare ci sia qualcuno in emilia romagna...
la crescita vi sembra buona?
Ciao Claudia!

In genere un riccio dovrebbe aumentare di circa 10 grammi al giorno, ma nel caso del tuo amico puntuto, come ti aveva già anticipato Marina, il discorso fino ad ora è stato diverso, poichè si è nutrito con il latte di capra.

Da ora in avanti, con Esbilac, vedrai che farà progressi, tu alimentalo con gli intervalli giusti e pesalo tutti i giorni alla stessa ora e preferibilmente prima della pappa, aggiornaci qui sul forum e vedrai che in men che non si dica ti troverai a dover pensare al suo reinserimento in natura, ed anche in questo caso noi siamo qui per aiutarti Icon_wink

Nel frattempo interazioni ridotte al minimo indispensabile, mi raccomando, non deve abituarsi al suono della tua voce e nemmeno al tuo odore, quando devi "maneggiarlo" indossa guanti in lattice o gomma, in questo modo sarà più facile per lui il momento del reinserimento!
Ragazzi il suo peso attuale ora è di 95, però Tam tam mi hai detto una cosa che purtroppo non sapevo....... io lo maneggio tranquillamente con le mani anzi si fida ciecamente di me ora e gli ho sempre parlato?!?non sapevo di questi accorgimenti..... e ora?
Ciao Claudia!

Niente panico!
L'importante è che da adesso in avanti adotti gli accorgimenti di cui ti ho parlato, pian piano lui si disabituerà e quando comincerà a fare la palla quando ti avvicini sarà un bel risultato.

Da quanto dai Esbilac? Ti attieni alle indicazioni per alimentarlo? (quantità ed intervalli tempo)
Te lo chiedo perchè se l'11 agosto pesava 84 grammi ed oggi 16 agosto ne pesa 95 significa che in 6 giorni è aumentato di soli 11 grammi...però è successo anche ad altri riccetti inizialmente alimentati con latte di capra di avere qualche difficoltà a prendere peso i primi giorni Icon_confused

Lo pesi sempre alla stessa ora? Per il resto come ti sembra?
Scusa tutte queste domande, ma è per capire meglio come sta il tuo spinosino Icon_wink
(16-08-2009 12:09 PM)TamTam Ha scritto: [ -> ]Ciao Claudia!

Niente panico!
L'importante è che da adesso in avanti adotti gli accorgimenti di cui ti ho parlato, pian piano lui si disabituerà e quando comincerà a fare la palla quando ti avvicini sarà un bel risultato.

Da quanto dai Esbilac? Ti attieni alle indicazioni per alimentarlo? (quantità ed intervalli tempo)
Te lo chiedo perchè se l'11 agosto pesava 84 grammi ed oggi 16 agosto ne pesa 95 significa che in 6 giorni è aumentato di soli 11 grammi...però è successo anche ad altri riccetti inizialmente alimentati con latte di capra di avere qualche difficoltà a prendere peso i primi giorni Icon_confused

Lo pesi sempre alla stessa ora? Per il resto come ti sembra?
Scusa tutte queste domande, ma è per capire meglio come sta il tuo spinosino Icon_wink


da vedere è bello vispo e cerca cibo, fosse per lui mangerebbe sempre, ma mi attengo scrupolosamente alle indicazioni sulla sua alimentazione, sta spuntando anche un sacco di peluria nuova nel musetto e dalle orecchie e gli occhietti son sempre belli vispi, il peso oscilla, a volte pesa di più e il giorno dopo magari di meno, non capisco.......ieri era 95 oggi ad esempio è 92Icon_cry lo peso sempre alla mattina alla stessa ora, anche le feci e la pipì non mi pare abbiano problemi, mi pare sano insomma, però cresce poco......per quanto riguarda il discorso reinserimento in natura scatta il problema, io non ho possibilità di farlo, dove lo trovato non è il luogo ideale per lui, infatti con marina le chiedevo nell'eventualità di tenerlo come comportarmi, anche se a dire il vero vorrei dargli la possibilità di vivere in natura come merità, si era pfferta lagiuli di prenderlo, ma io non riesco ad andare a milano per me è troppo distanteIcon_cry
Nei prossimi giorni Giulia sarà a Bologna, puoi approfittare di questa occasione!
(17-08-2009 10:34 AM)pesk Ha scritto: [ -> ]Nei prossimi giorni Giulia sarà a Bologna, puoi approfittare di questa occasione!



sarebbe l'ideale, anche perchè vi confesso che io mi ci sto affezzionando troppo per me sarebbe già difficoltoso ora non vederlo più e più il tempo passa e peggio è ma quello che mi preme Maggiormente è la sua salute e il suo star bene quindi se giulia e disposta ad occuparsene e passa per bologna io glielo affiderei molto volentieri, le avevo mandato un sms, per dirle che nel caso venisse a bologna di avisarmi, magari le mando un mp......
scusa se mi intrometto...le mie ragazze non hanno preso che uno - due grammi al giorno x una settimana quando davo il latte di capra...solo con l'esbilac hanno cominciato a crescere regolarmente
(17-08-2009 01:42 PM)pizzica Ha scritto: [ -> ]scusa se mi intrometto...le mie ragazze non hanno preso che uno - due grammi al giorno x una settimana quando davo il latte di capra...solo con l'esbilac hanno cominciato a crescere regolarmente


figurati per me ogni parere è oro, sono inespertissima con i ricci:redface:gli sto dando esbilac..... ma dite che mi devo preoccupare?
è necessario che prenda peso!
più sono piccoli più devono mangiare...
io dovrei essere a bologna venerdi o sabato, appena ne so qualcosa con certezza vedo come ci organizziamo.
eventualmente "usufruiamo" della collaborazione di debby o di un mio amico, se non coincidono i giorni.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento