Il sito dei ricci

Versione completa: Ricciopoint 22-08-2009
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Mini-summit ricciofilo oggi a Bologna: Giulia, Debby e io ci siamo incontrate con Ely, Claudia e Tea che ci hanno portato i loro ricci e quello di Chià, cinque in tutto.

Giulia è arrivata da Milano con due micetti che ha consegnato al loro nuovo papà bolognese, ed è ripartita con i riccini di Claudia e Chià; per alleggerirla un po' visto che ha un sacco di animali da seguire e sta traslocando, Debby ha preso i due ricci di Tea e io quella di Ely. Giulia li prenderà da noi quando torna in Emilia, tra un paio di settimane.

Altri cinque ricci si sono salvati e verranno presto avviati al reinserimento in natura... grazie a tutti quelli che si sono spesi per aiutarli!! Icon_biggrin
brave, quiindi è andata beneIcon_biggrin! accidenti, non sapevo che nello scambio fossero coinvolti anche i feliniIcon_lol
Bravissime Icon_biggrin Icon_biggrin Icon_biggrin
bisogna ottimizzare i tempi, gizzi!!!
Mi dispiace essere dovuta andare via prima e non aver conosciuto la mitica e tanto nominata lagiuli ma purtroppo ero vincolata dal treno e dal dover tornare a casa ad allattare presto i gattini di cui mi sto occupando, grazie mille per aver preso in cura il mio spillo, mi manca un sacco ma so che ora è in mani sicure, e spero mi darai buone notizie sulle sue condizioni di salute, scusa anche se non ti ho portato l'esbilac, promesso ma purtroppo lo dimenticato a casa (colpa della fretta), grazie anche a tutte le altre ragazze che erano presenti all'incontro, è molto bello quello che fate e spero che presto le persone si sensibilizzino anche per quanto riguarda le donazioni per far si che tutto questo possa avere un futuro.
ciao Claudia,
dispiace anche me non averti incontrato!
il tuo piccolino è con me, mi spiace del ritardo del treno ... 50 minuti (!)
certo che ti farò avere notizie, ora è tranquillo, più tardi lo peso.
tieni esbilac in frigo se qualcuno trovasse un riccino nella tua zona e non riesce a recuperare l'esbilac possiamo contare sul tuo!
Ciao a tutte!Volevo solo ringraziare le persone che hanno organizzato questo incontro per quello che fanno ogni giorno.Spero che la gente prima o poi capisca quanto sia importante aiutare anche questi bellissimi animali,per quanto mi riguarda cercherò di sostenere la causa come posso :)
Per Pesk:sappi che ti molesterò per sapere come sta la riccina ogni giorno,no dai scherzo,se ogni tanto però mi dici qualcosa mi farai contenta.
Buonanotte

P.s:ABBASSO I TRENI,me l'hanno cancellato al ritorno e ho aspettato l'autobus sotto il sole,mi sono presa un mezzo colpo di calore accidenti a loro!!!
(22-08-2009 08:19 PM)lagiuli Ha scritto: [ -> ]ciao Claudia,
dispiace anche me non averti incontrato!
il tuo piccolino è con me, mi spiace del ritardo del treno ... 50 minuti (!)
certo che ti farò avere notizie, ora è tranquillo, più tardi lo peso.
tieni esbilac in frigo se qualcuno trovasse un riccino nella tua zona e non riesce a recuperare l'esbilac possiamo contare sul tuo!


Grazie aspetto notizie allora, per i treni oggi no comment, viaggio in piedi all'andata e pure al ritorno!per fortuna da ferrara a bologna non è molta la distanza, ok lo tengo in frigo allora!grazie mille ancoraIcon_biggrin
Ecco le primissime notizie per Ely: la piccola, una volta arrivata a casa, mi sembrava di nuovo poco attiva nel trasportino. Allora l'ho fatta sgambettare un po', e si è messa ad annusare in giro con aria curiosa. Le ho messo vicino un pezzetto di cocomero e l'ha mangiato in quattro e quattr'otto. Il cibo che le ho dato la sera l'ha mangiato pian piano durante la notte. Stamattina ho trovato che ha avuto un po' di dissenteria... ma può essere anche solo lo stress del viaggio e del cambiamento, l'abbiamo già visto in altri ricci. Vediamo come va nei prossimi giorni!
Devo dire che nel punto vicino alla stazione di Bologna in cui ci eravamo date appuntamento (battezzato Ricciopoint Icon_wink) abbiamo dato parecchio nell'occhio: varie persone si sono avvicinate per vedere che animali avevamo, forse qualcuno si è anche preoccupato che stessimo facendo qualcosa che non andava...proprio come faccio io ogni volta che vedo persone che armeggiano con degli animali! Icon_rolleyes

La prossima volta che organizziamo un incontro simile porterò con me i volantini di Marina e i riferimenti del forum da dare a chi si avvicina: anche quella è un'occasione per far conoscere il nostro sito e l'appello pro SOS RICCI!
(23-08-2009 09:54 AM)pesk Ha scritto: [ -> ]Devo dire che nel punto vicino alla stazione di Bologna in cui ci eravamo date appuntamento (battezzato Ricciopoint Icon_wink) abbiamo dato parecchio nell'occhio: varie persone si sono avvicinate per vedere che animali avevamo, forse qualcuno si è anche preoccupato che stessimo facendo qualcosa che non andava...proprio come faccio io ogni volta che vedo persone che armeggiano con degli animali! Icon_rolleyes

La prossima volta che organizziamo un incontro simile porterò con me i volantini di Marina e i riferimenti del forum da dare a chi si avvicina: anche quella è un'occasione per far conoscere il nostro sito e l'appello pro SOS RICCI!


giusto ottima pensata Icon_mrgreen
Tra l'altro la raccolta fondi è molto indietro... ho rinnovato l'appello a mandare offerte, bisogna che siamo in tanti a contribuire, e subito!
Io ho chiesto al negozio di animali dove mi rifornisco se mi ospitano una cassettina per le offerte e mi han detto di si, il prossimo sabato che vado la porto, anche se a dire il vero come dicevo ieri ho una cesta pure per la raccolta cibo per la colonia felina che gestisco, ma appunto ribadisco si trovano offerte più che altro a natale così la gente si lava un po' la coscienza....comunque vale la pena provare, ma con i mercatini o cose simili non è possibile raccogliere fondi?
Sì, io ne ho addocchiato vari che si terranno a settembre e ad alcuni ho fatto richiesta di un banchetto, e domani vado da una signora carinissima che ci regala un sacco di collane di sua creazione da vendere pro SOS RICCI... spero che funzioni!!
Grazie Pesk per gli aggiornamenti!Comunque stavo pensando di chiedere alla veterinaria di attaccare un volantino con tutte le informazioni su S0S RICCI nella sua sala d'aspetto,prima però dovrei farlo al computer e ammetto di non essere un granchè,però ci provo.E poi,appena riapre potrei chiedere al negozio dove compro sempre il cibo a Spike(il mio cagnone),secondo me non avrà problemi.Quando mia zia torna dalle ferie le chiedo anche se mi aiuta per gli oggetti da vendere nei mercatini,è bravissima.Ciao
Ciao a tutte!!
Che bello avervi conosciuto ieri! Mi ha piacevolmente sorpreso vedere così tante persone, tutte di età e città diverse, ma tutte con la stessa luce negli occhi, quegli sguardi adoranti rivolti ai ricci... semplicemente fantastico!
Marco & Divio (i ricci...oni di Silvia e Tea) ora sono con me e in questo momento stanno dormendo tranquilli nella stanza che ho riservato a loro!
Buona domenica
(23-08-2009 12:36 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Sì, io ne ho addocchiato vari che si terranno a settembre e ad alcuni ho fatto richiesta di un banchetto, e domani vado da una signora carinissima che ci regala un sacco di collane di sua creazione da vendere pro SOS RICCI... spero che funzioni!!


speriamo Icon_biggrin
(23-08-2009 12:44 PM)ely Ha scritto: [ -> ]Comunque stavo pensando di chiedere alla veterinaria di attaccare un volantino con tutte le informazioni su S0S RICCI nella sua sala d'aspetto,prima però dovrei farlo al computer
Non c'è bisogno che costruisci un volantino, ne trovi uno preparato da me nella discussione con l'appello ad aiutare Marina (link nella mia firma)! C'è una versione più grande da appendere e una più piccola (due volantini per foglio) da lasciare a disposizione in grandi quantità in modo che la gente possa portarla a casa.

(23-08-2009 12:44 PM)ely Ha scritto: [ -> ]Quando mia zia torna dalle ferie le chiedo anche se mi aiuta per gli oggetti da vendere nei mercatini,è bravissima

Grande ely (e anche la zia)! Icon_biggrin Oggi ho scritto ad altri creativi di cui ho trovato notizia su internet: persone che fanno bellissimi lavori a punto croce o all'uncinetto e li vendono online o nei mercatini per beneficenza. Spero che qualcuno di loro mi risponda... da altri avevo avuto riscontri positivi, ma che poi non hanno avuto seguito. Chissà, magari sono solo in ferie...! Icon_neutral

(23-08-2009 12:47 PM)Debby Ha scritto: [ -> ]Che bello avervi conosciuto ieri! Mi ha piacevolmente sorpreso vedere così tante persone, tutte di età e città diverse, ma tutte con la stessa luce negli occhi, quegli sguardi adoranti rivolti ai ricci... semplicemente fantastico!
Sono d'accordo! Mi scalda il cuore conoscere persone pronte a farsi in quattro per un animaletto selvatico senza avere niente in cambio se non la soddisfazione, un giorno, di saperlo di nuovo in salute e libero nei boschi...! Icon_biggrin
Il mio piccolino come sta?qualcuno ne ha notizie?mi manca così tanto
IO... il tuo piccolino è con me, ma io ... stavo imbiancando in casa nuova, senza connessione.
mangia come un affamato, ma ha un respiro orrendo che non ci piace affatto ... è stato ribattezzato da Gérard "Aio" perchè ieri sera gli abbiamo fatto una flebo, era molto disidratato, e si è lamentato parecchio ... oggi stava molto meglio.
da domani inizia l'antibiotico e ... aculei incrociati.
ieri sera pesava 109 gr.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento