Il sito dei ricci

Versione completa: Ricciolo di 63 grammi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
si, fa un po' di storie e per ora mi tocca usare questo sistema.
stamattina però è stata a digiuno , sono tornata ed è uscita: ha mangiato banana e pinoli senza fiatare, poi l'intruglioIcon_mrgreen...quando ha fame non fa tante storie!
...ovviamente tutto in microrazioniIcon_rolleyes
tam, ma la signorina è un riccio addestrato al combattimentoIcon_lolIcon_lol!
ieri sera ho provato a farle conoscere una delle due ospiti, gentili e beneducate, che ospito da qualche settimana...
ebbene, 'sto microbo ha incominciato ad avvicinarsi pericolosamente, poi ha soffiato più volte e intanto si avvicinava sempre di più. l'altra prima sembrava incuriosita e ha cercato di annusarla, poi si è piegata su un fianco e si è girata dall'altra parte....ogni tanto cercava timidamente di fare conoscenza, ma niente da fare: la piccola ha continuato a cercare la rissa: soffiava e saltava a ripetizione.
alla fine le ho separate e tutto è tornato tranquillo.
accidenti, non mi era mai capitato un riccio con questo caratterinoIcon_lolIcon_lol
(15-09-2009 09:13 AM)gizzi Ha scritto: [ -> ]tam, ma la signorina è un riccio addestrato al combattimentoIcon_lolIcon_lol!

Icon_eek Icon_lol
Ehm...effettivamente mi pareva che avesse un temperamento piuttosto "deciso"! Icon_mrgreen Mi sa che ti ho affidato una "teppista" Icon_twisted Icon_lol

(15-09-2009 09:13 AM)gizzi Ha scritto: [ -> ]l'altra prima sembrava incuriosita e ha cercato di annusarla, poi si è piegata su un fianco e si è girata dall'altra parte....

Tenera lei, è il tipico comportamento di "non offesa", lo faceva anche il mio micione con un gattone dominante, purtroppo però le "masticate" se le è beccate lo stesso Icon_eek

(15-09-2009 09:13 AM)gizzi Ha scritto: [ -> ]la piccola ha continuato a cercare la rissa: soffiava e saltava a ripetizione.
alla fine le ho separate e tutto è tornato tranquillo.
accidenti, non mi era mai capitato un riccio con questo caratterinoIcon_lol

Ho un filmatino del microbo che salta e soffia, se riesco lo posto!

A proposito, come va il peso?

Una carezza alle dolci spinosine e una da "lontano" a quella specie di "unno" Icon_lol
torno ora dal vet.
confermo ancora una volta il suo caratterino: continui soffi e salti appena veniva sfiorataIcon_lol il vet ha detto che è molto bella, ma intrattabileIcon_lolIcon_lol
peso: 121 g!Icon_biggrin direi che va bene. ha consigliato una sverminata collettiva, ma per lei soprassediamo, tanto rimarrà per qualche mese con noi, dunque aspettiamo che cresca.
per la scena di ieri mi viene ancora da ridere: il prossimo incontro che organizzo lo filmo, giuroIcon_lolIcon_lol!!!
121 grammi? E vai! Icon_biggrin

Così la puzzina è una bella intoccabile? Icon_mrgreen

Donne...ops...ricce Icon_mrgreen
aggiornamentoIcon_rolleyes! la piccola è 176 grammiIcon_biggrin! è sempre terribile e intoccabile, mi preoccupa solo il suo comportamento molto agitato: cammina avanti e indietro per la gabbia e per evitare questa cosa la libero in casa...peccato che lei adori leccare le scarpe e tirare i fili del nostro nuovo tappeto turcoIcon_evil... un caratteraccio. esame feci negativo, oggi dal vet ha "prodotto", esamineranno pure quelle....una sverminata si pensava di fargliela comunque, sissamaiIcon_rolleyes.

altra cosa: di notte soffia moltissimoIcon_confused. non respira male o altro, soffia solo, come quando viene toccata senza il suo consenso...veramente insolito...Icon_confused
mi ricorda i miei primi tre ricci, tenuti insieme, che appena spegnevo la luce incominciavano a soffiare...ma erano rituali d'accoppiamentoIcon_rolleyes

ah, adesso la signorina accetta cibo di ogni genere, l'esbi*** è finito e lei...mangia qualunque cosaIcon_lolIcon_lol
Ciao Gizzi Icon_biggrin

Mi fa piacere leggere notizie della ricciola!
Hai chiesto al vet a cosa potrebbe essere dovuto questo singolare comportamento?
Chissà cosa significa Icon_confused
sarà solo molto agitata, chi lo sa????Icon_rolleyes
anche l'esame di ieri è negativo, e hanno controllato tutti e due i vet (sono dei santi....magari ho solo delle paturnieIcon_lol). sabato siamo d'accordo che ci riproviamo.
in realtà la piccola cresce bene, è molto sveglia, va in giro per casa senza problemi, anche se adora tirare i fili del mio tappetoIcon_evil.
ha imparato velocemente ad arrampicarsi sulla casetta, perché lì trova i croccantiniIcon_lol...avrà un QI molto alto, suppongoIcon_rolleyes
Magari è così di temperamento, appena si è ripresa ho notato che è un tipetto decisamente sveglio!

(24-09-2009 01:57 PM)gizzi Ha scritto: [ -> ]anche se adora tirare i fili del mio tappetoIcon_evil.

E' davvero una carognetta Icon_mrgreen

(24-09-2009 01:57 PM)gizzi Ha scritto: [ -> ]ha imparato velocemente ad arrampicarsi sulla casetta, perché lì trova i croccantiniIcon_lol...avrà un QI molto alto, suppongoIcon_rolleyes

Chiamala tonta Icon_lol
di sera la signorina esce verso le 21-22..sembra che con quelle fuori ci sia una sorta di appuntamentoIcon_lolIcon_lol. la lascio in giro per casa, intanto le preparo la cena, poi la rimetto dentro: in genere mangia l'aperitivo (qualche croccantino) e si ritiraIcon_rolleyes.
quando si spengono le luci incomincia ad esprimersi al meglio: ciotole che sbattono, cammina avanti e indietro, di tutto. ora i rumori sono limitati perché ho adottato ciotole di plasticaIcon_mrgreen.
al mattino quando mi alzo lei è ancora in giro, va avanti e indietro ancora per una mezz'ora, poi si ritira e non la sento più. qualche volta compare a pranzo, mangia un paio di croccantini e si ritira.
direi che è tutto ok, a parte il camminare avanti e indietro che mi preoccupa un po', anche se mi sembra cheIcon_confused i suoi orari si stiano normalizzando
ciao!
guarda che è ancora parecchio piccola per girare per casa, e i raffreddamenti sono all'ordine del giorno ...
lo so che è piccola, ma lo faccio perché è troppo irrequieta, vederla camminare freneticamente avanti e indietro nella gabbia per ore mi fa stare male. mi sembra che così sia anche più tranquilla, a parte il fatto che passa molto tempo sul tappeto a tirare il famoso filoIcon_evil. poi ha l'angolo wc dietro al televisore e un sottovaso che gradisce molto... e se trova qualche piede in giro, non esita a mordereIcon_lol! accidenti, incomincia anche a far maleIcon_evil
comunque non sta tanto in giro, una mezz'ora al massimo, e a me serve per la preparazione della cena e la pulizia della gabbiettaIcon_mrgreen. la signorina tra l'altro ha incominciato ad esprimersi alla grande anche con la hedge art
(26-09-2009 09:06 PM)gizzi Ha scritto: [ -> ]... e se trova qualche piede in giro, non esita a mordereIcon_lol! accidenti, incomincia anche a far maleIcon_evil

Capperi, ma allora è proprio mordace la puntuta Icon_eek

(26-09-2009 09:06 PM)gizzi Ha scritto: [ -> ]la signorina tra l'altro ha incominciato ad esprimersi alla grande anche con la hedge art

"Quella" Hedge art? Icon_twisted
(26-09-2009 10:34 PM)TamTam Ha scritto: [ -> ]"Quella" Hedge art? Icon_twisted

C'è solo una Hedgie Art!! Icon_mrgreen
esatto, QUELLAIcon_evil! si sta specializzando sulle pareti, la signorina....e anche quando la libero riesce a decorare il battiscopaIcon_evil...Icon_lolIcon_lol
di notte continua a soffiare, vaassapere con chi ce l'ha. anche quando la prendo, soffia e salta, dal vet diventa intrattabile. chissà quando sarà più grandeIcon_lolIcon_lol
ti consiglio di ricontrollare se non ha parassiti polmonari. non è normale che un riccio soffia di notte, soffiamo per difendersi da qualcosa, non dal nulla. magari sente rumori / odori che non la fanno stare tranquilla, e comunque bisogna cercare di limitare molto le fonti di stress per loro.
non è il soffio da parassiti, è il soffio da.......difesa??? corteggiamento??? accoppiamento????Icon_confused
quando i ricci che ho ospitato avevano i parassiti polmonari, anche di giorno facevano versi, come colpi di tosse ripetuti. questa no, soffia quando esce, ma solo quando è tutto tranquillo e noi siamo a dormireIcon_confusedIcon_confusedIcon_confused
comunque riproverò con l'esame feci, ne ho fatti 2 la settimana scorsa.... tanto la produzione non mancaIcon_lolIcon_lol
comunque siamo sui 220 gIcon_mrgreen
non è normale che un riccio soffia di notte, soffiamo per difendersi da qualcosa, non dal nulla. magari sente rumori / odori che non la fanno stare tranquilla, e comunque bisogna cercare di limitare molto le fonti di stress per loro
:biggrin:ho capito con chi ce l'haIcon_biggrinIcon_biggrin! con la CIOTOLA!!!
alla mattina l'ho sempre ritrovata in posizioni stranissime, ma stamattina ho osservato più attentamente la signorina e...soffia alla ciotola: la spinge, la trascina, la capovolge, sempre soffiando, e poi alla fine la butta nella ciotola dell'acqua (inamovibile perché di ceramicaIcon_mrgreen).
penso che sia una dimostrazione del suo carattere..o voglia di giocare...o un segno di solitudineIcon_confused, chi lo sa? se riesco faccio un video...ma non prima di domattina (adesso è nella casetta in religioso silenzio)
vi dirò che mi sento più sollevata, anche se questo comportamento non l'ho mai incontrato negli altri ricci che ho ospitatoIcon_confused
Quando era da me è capitato che prendesse di mira la ciotolina, finita la pappa, la ha addentata e spostata non proprio amichevolmente, ma io ho pensato che fosse perchè aveva fame Icon_confused Icon_question
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento