Il sito dei ricci

Versione completa: New-entry
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
sono Erika, la neo-proprietaria di un riccetto africano Icon_biggrin

Adesso è appena arrivato a casa ed è molto spaventato, si lascia "accarezzare" ma non esce dalla sua tanetta Icon_redface

Sono sicura che tra qualche giorno si lascerà un po' andare ^_^

Tenetevi pronti perchè avrò mille domande da farvi e consigli da chiedervi!

Erika
Benvenuta,
ti faccio io una domanda, che hanno fatto a suo tempo anche a me...
Ti sei già informata per quanto riguarda un veterinario esperto in anmali esotici per far curare o solo controllare il tuo riccetto?
Cura molto la sua alimentazione e fagli fare molto movimento. Questo è quanto posso dirti dal mio conto e sono nmolto profana, talmente tanto che il riccio miarriva solo a fine mese!!!!
Quei più esperti di me non tarderanno ad arrivare...
In bocca al lupo per il tuo riccio!
Ciao Erika, benvenuta!! :-)
Com'è andato il primo giorno di convivenza con il tuo nuovo amichetto spinoso?
Se hai domande o dubbi non esitare a chiedere, siamo a tua disposizione! Intanto dai un'occhiata alla sezione dedicata all'africano, troverai sicuramente tantissime info utili su come alimentare/curare/far giocare il tuo riccio.
A presto
Ciau!

Grazie mille per il benvenuto!

Innanzitutto si, ho già fissato per venerdì la visita dal veterinario che è esperto di animali esotici e ha già avuto in cura altri 3 ricci africani.

Io sono assolutamente entusiasta e forse un pochino troppo premurosa, ma se devo essere sincera sono un pochino preoccupata perchè sta sempre rintanato nella sua tana (gli ho cucito una strana tasca che sembra piacergli molto) e non riesco nemmeno a mettergli le crocchette nella ciotolina che si chiude, quando addirittura non inizia a soffiare... Secondo voi è normale?

Finora ho pensato che quando se la sentirà uscirà dalla sua tana, ma magri è meglio togliergli per un pochino la tana e dargli i giochi, così almeno si muove un po'... Cosa ne dite? Aspetto o lo "spingo" un pochettino ad aprirsi?

Per ora gli ho mescolato le crocchette che mangiava prima con quelle che ho comprato io e ho fatto lo stesso con i truccioli e direi che sembra contento sia della pappa che della casa.

Sono almeno 2 settimane che non faccio altro che leggere questo forum e mi sentivo preparatissima, ora invece mi vengono mille dubbi per il mio piccino!!! ^_^

Magari riuscite a tranquillizarmi eheheh

A presto
Erika
Aspetta, ha bisogno di tempo per ambientarsi e abituarsi a te... non togliergli la tana, si sentirebbe perso! Non forzarlo e accontentati dei piccoli progressi di ogni giorno. Questo è valido per ogni animale ma per un riccio in modo particolare! Icon_wink
Benvenuta.
come si chiama? cmq BENVENUTA!
URL di riferimento