Il sito dei ricci

Versione completa: Viaggio in treno?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve amici, ho ancora una domanda, non vogliatemene, se tutto va come dico io, probabilmente il mio ricetto dovrò andarlo a prendere in treno ed idem per il ritorno. Beh lui in effetti viaggerà in treno una sola volta ma ho paura per lui. Non che il viaggio in treno sia molto "tortuoso" ma sapete i rumori e poi leggevo della dissenteria...Icon_confused povero cucciolo. Consigli???

lorderrigal

Quanto sarà lungo il viaggio del riccetto?
45 minuti circa per 70 km Icon_cry

lorderrigal

penso che se lo tieni bello coperto in una comoda cuccia e con acqua a portata di mano non dovrebbero esserci problemi, poi quando lo porti a casa tienilo in un posto tranquillissimo in modo che si adatti al nuovo ambiente e prenda confidenza. Non credo che sia un problema un viaggio in treno....io un giorno mentre portavo uno dei miei ricci dal veterinario, sono anche stata tamponata, ho aspettato parecchio in studio mentre intorno altri animaletti simpatici annusavano la gabbietta del mio riccio, l'ho riportato a casa e si è subito rintanato a fare nanna....alla sera era vispo e vorace come sempre.
(26-09-2009 03:42 PM)lorderrigal Ha scritto: [ -> ]penso che se lo tieni bello coperto in una comoda cuccia e con acqua a portata di mano non dovrebbero esserci problemi, poi quando lo porti a casa tienilo in un posto tranquillissimo in modo che si adatti al nuovo ambiente e prenda confidenza. Non credo che sia un problema un viaggio in treno....io un giorno mentre portavo uno dei miei ricci dal veterinario, sono anche stata tamponata, ho aspettato parecchio in studio mentre intorno altri animaletti simpatici annusavano la gabbietta del mio riccio, l'ho riportato a casa e si è subito rintanato a fare nanna....alla sera era vispo e vorace come sempre.

Oh povero amore pure il tamponamento. Beh se sarà che questo non mi da buca so come prenderlo in treno allora. Grazie mille. Altri suggerimenti sono ben accetti...
Ciao, non pensare che il treno faccia movimenti diversi rispetto a una macchina e/o a un trasportino portato a mano!
starà rintanato nella sua scatola/cuccia e stop.
attenta, piuttosto che l'acqua non si rovesci. tieni tu una bottiglietta e se vedi che esce dalla copertina proponigli un piattino: non succede nulla se non hanno acqua per un ora! a presto
Speriamo, sono in pensierisssssssssimoIcon_sad
come ti hanno già detto, i ricci dormono di giorno e porttandoli con me anche due tre ore in treno mai avuto problemi. all'arrivo casa gli lascio dormire e di notte sono attivi quindi mangiano e bevono quanto vogliono. se inceve il viaggio fosse lunghissimo tutto il giorno è necessario fornire cibo e acqua quando si svegliano per fame o sete
OK, dai ragazzi comincio a sentirmi + tranquilla Icon_rolleyes Bacini a tutti!!!
Stai tranquilla, non é una tortura per il riccio il treno!
E, nel caso, di sicuro non più di qualsiasi altro mezzo di trasporto.
Usa un trasportino adatto, con una bella copertina all'interno e vedrai che lui si creerà un nido tutto per sè, dormendo tutto il tempo! ;)
e che tipo di trasportino dovrebbe essere?
Quelli per gatti di plastica con le pareti "chiuse" vanno benissimo, ti sconsiglio invece quelli con le asticelle in cui i ricci rischiano di rimanere incastrati con le zampine se si arrampicano.
Per farti un'idea:
questo trasportino http://it.tinypic.com/r/2qjakqb/4 è preferibile a questo http://it.tinypic.com/r/nlbf9i/4
Nei negozi più forniti ne trovi alcuni in plastica che sarebbero per conigli e porcellini d'india ma che, a mio parere, sono perfetti!
Io ho questo qui...e non costa tanto.
Trasportino
Se no c'è più grande, ma io non devo fare viaggi lunghi :)
Che carino il tuo trasportino Domino, è perfetto!
OK, ragazzi allora se dovrò affrontare il viaggio in treno, e per adesso pare sia così, so con cosa e come premunirmi, grazie millissime!!!Icon_rolleyes
quel trasportino è perfetto e protetto per i ricci africani :)
URL di riferimento