Il sito dei ricci

Versione completa: SONDAGGIO - DONERESTI 24 EURO AI RICCI PER NATALE?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!
Come saprete da alcuni mesi portiamo avanti una campagna di raccolta fondi per evitare la chiusura del centro SOS RICCI:
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1382
Il nostro counter delle donazioni ad oggi segna un po' più di 1000 euro. E' un bel risultato, ma è andato quasi tutto a pagare gli oltre 900 euro di bollette arretrate del rifugio... insomma, non basta per guardare al futuro con fiducia.


Io, che sono testona, ho sempre in mente l'obiettivo che ci eravamo dati all'inizio: pagare le spese del rifugio per un anno!

Servono indicativamente 600 euro al mese, che in tutto fanno 7200 euro.


Sembra un'enormità ma, come abbiamo già scritto...

300 persone che donassero 24 euro metterebbero insieme quella cifra...
e noi sul forum siamo più di 800!


Vorrei capire se quell'obiettivo è realistico, e vorrei capirlo presto, perchè in questi mesi si decide la sorte di SOS RICCI: se andiamo avanti così il centro chiuderà.

Quindi lancio il sondaggio "DONERESTI 24 EURO AI RICCI PER NATALE?"... chiedetevelo e rispondete sia votando sì o no al sondaggio, sia scrivendolo qui sotto, così da fare un "counter virtuale". Mi piacerebbe vedere la disponibilità di 300 o più persone... sarà un sogno?
Icon_neutral
Certo che donerò 24 € a SOS RICCI! Lo farò sicuramente.
Sto continuando a raccogliere offerte tramite le scatoline sparse nei negozi del mio comune e penso che sotto le feste natalizie riuscirò a mettere insieme un bel gruzzoletto.
Di solito a Natale mia madre e le sue sorelle, anzichè farsi i regali, donano quello che spenderebbero a qualche associazione di volontariato... presserò per SOS RICCI! ;-)
Bene bene... vedo che qualcuno ha cominciato a votare! Icon_biggrin

La mia idea sarebbe questa:
1) contare quanti siamo per vedere a che cifra possiamo arrivare, se possiamo raggiungere questi famosi 7200 euro
2) metterci d'accordo per mandarli sulla Postepay di Marina tutti insieme, diciamo nella stessa settimana, verso Natale


Che ne dite? Icon_wink
anch'io ci sto ,sicuramente avrai la mia adesione.
tra un pò spedirò ,anche i soldi della cassetta messa nel negozio di animali della mia amica.
tienimi aggiornata su qualsiasi tua decisione
CERTO CHE SI!
Grazie Luppy, vota anche il sondaggio in alto!
certo che voto si!!! e certo che mando 24 euro!!
verso metà mese raccolgo le scatoline che ho messo nel negozio di animali e dal vet e mando tutto a marina
ma per natale coinvolgerò sicuramente anche i miei familiari dal momento che con le spinose che ho trovato a luglio hanno toccato con mano il problema ricci!!!
Siamo a 11 persone... coraggio, ne vogliamo 300...!! Icon_wink
Ringrazio in particolare chi pur avendo già fatto un'offerta è pronto a farne un'altra a Natale!
Si, ci sono anche io! E cercherò di guardarmi intorno per vedere se c'è qualcun altro che vuole aderire...anche al di fuori del forum. Vorrei sapere se basta fare un bonifico sul conto presente sul sito sos ricci o pensavate qualche altra modalità
Si possono fare offerte tramite bonifico, vaglia postale o PostePay.
Oppure si possono donare oggettini e altre creazioni artigianali per il mercatino di cui si occupa Pesk e fare donazioni in cibo e materiale di vario genere (casette, pappe...) al centro.
Se ti servono i dati per il bonifico o altro fammelo sapere che provvedo ad inviarteli! :-)
Un bacione
Si possono inviare offerte anche subito con i mezzi che ha detto Debby. Io però stavolta proponevo prima di contarci per vedere se arriviamo a queste famose 300 persone, poi di inviare ognuno la sua quota a Marina nel periodo prima di Natale.
Ho risposto SI e ho dato il mio consenso.Anche se probabilmente questa non è la sede adatta desidererei sensibilizzare il Forum non tanto sui risultati ottenuti.In una maniera o nell'altra poco o tanto che siano stati di certo hanno dato una mano a Marina!Purtroppo però se fate un analisi del nr di contribuenti nel Counter c'è da farsi qualche domanda.Solo un donatore anonimo ha contribuito da solo a più del 25% raccolto!non vado oltre....
Non rispondetemi ora che c'è gente che fà le cose in silenzio.Ci saranno senz'altro ma è anche vero che è stata lanciata un azione pubblica da queste pagine con tanto di conteggio!e il risultato parla da solo....
Dove sono stati fin'ora questi 300 utenti?!....forse qualcuno sarà ancora in ferie?!
il problema non è chi ha dato e quanto dato....ci si compensa a vicenda!io lavoro un'altro studia!Ci mancherebbe altro.fin lì c'arrivo ancora.Il vero problema è che all'appello manca evidentemente un sacco di gente!!
Grazie Giorgio! E' proprio per questo che ho aperto questa discussione: per far capire che conta la forza dei grandi numeri, e che otterremo un risultato solo se ci mobilitiamo in tanti!

Di aiuti più consistenti ancora non si vede l'ombra, nonostante i tanti contatti presi da Marina con gli enti pubblici e da me con le associazioni benefiche. La disponibilità a parole c'è stata, e sono convinta che almeno alcune di queste possibilità porteranno a qualcosa di concreto prima o poi. Purtroppo però SOS RICCI ha bisogno di aiuto SUBITO!
SIAMO ANCORA FERMI A UNA DOZZINA DI UTENTI... FACCIO UN APPELLO A TUTTI, PERCHE' QUESTA E' DAVVERO L'ULTIMA POSSIBILITA' PER SALVARE IL CENTRO DALLA CHIUSURA!! Icon_sad

POSSIBILE CHE IN TUTTO IL FORUM NON SI TROVINO, SE NON 300, 100 PERSONE DISPOSTE A CONTRIBUIRE? SO CHE NON E' UN BEL PERIODO PER NESSUNO, MA SPERO SEMPRE CHE SI FACCIANO AVANTI TANTE PERSONE!
Spero che essere il tredicesimo non porti sfiga ma vista la penuria di donatori sfiderò la malasorte...
Anche se può essere imbarazzante mi piacerebbe sapere più nello specifico le difficoltà che incontra Marina, gli enti a cui ha chiesto aiuto e che non glielo danno ed eventualmente di cosa altro ha bisogno (oltre al vile denaro...)
ciao
p.s. nessuno nei pressi di Bo si vuole prendere un piccolo da svernare? Io sono già al completo...
Ciao Amagriva, grazie della tua offerta d'aiuto!

Marina da sempre spera soprattutto nei finanziamenti pubblici, che altri cras hanno in abbondanza. Purtroppo in sei anni di attività lei ha avuto ben poco: una donazione iniziale di 5000 euro dalla fondazione Manodori di Reggio Emilia, tutti buttati nella ristrutturazione del tetto e nella sistemazione della prima sede del rifugio (peraltro costata 12.000 euro, di cui 7.000 pagati da Marina) da cui poi il Comune di Novellara le ha chiesto di andarsene; e tre finanziamenti da 1.500 euro l'uno dalla Provincia di Reggio Emilia, l'ente a cui Marina fa diretto riferimento dal momento che la gestione dei cras è provinciale.

Lei in media spende più di 600 euro al mese per il mantenimento del centro, 7000-8000 euro all'anno quindi: capisci che quei finanziamenti sono stati una goccia nel mare.

Non so bene a quali altri enti Marina abbia chiesto aiuto, questi sono tutti aspetti che gestisce lei direttamente... ricordo che si era rivolta al Comune di Reggiolo, dove ha sede il centro adesso, ma le avevano risposto che avevano già grosse difficoltà a sostenere le spese del canile. E non stento a crederci: la liquidità degli enti pubblici da qualche anno è bassissima.

Marina è ormai quasi certa di dover chiudere del tutto il centro o, al limite, ridimensionarlo fortemente limitandosi a prendere quei ricci che può mantenere da sola. E' completamente sfiduciata, non si aspetta niente dagli enti pubblici in tempi brevi e non crede nella possibilità di sostenere il cras grazie alle offerte dei privati, che sono poche e occasionali. E questa discussione le dà ragione: poche offerte, peraltro quasi tutte dalle stesse persone che avevano già mandato soldi, in alcuni casi anche tanti, nei mesi scorsi; soldi che, come ho già scritto, sono serviti prevalentemente per pagare gli oltre 900 euro di bollette arretrate del rifugio.

Io invece credo ancora nella possibilità del sostegno privato... 24 euro da 300 persone, non mi sembra un obiettivo irraggiungibile! Ma prima che si mandino altri soldi voglio che ci contiamo, sia per capire dove possiamo arrivare, sia per non far mandare soldi inutilmente se il destino del CRAS è davvero quello di chiudere.
Quanto alla possibilità di liberarti di un riccio, vediamo se tramite il forum si trova qualcuno. In questi giorni stanno arrivando notizie di tantissimi ricci da recuperare sia a me a Reggio che a Debby a Bologna, per cui quantomeno ci sarà da aspettare un po' che ci organizziamo... io ho già messo un annuncio nel forum sul riccio europeo per cercare volontari per l'affido nella zona di Reggio. Tu in questo momento quanti ricci hai?
Allarme rientrato! (per modo di dire...) Mancando da un po' dal forum e dal sito di Marina mi ero illuso che Reggiolo potesse essere "la soluzione" ai miei problemi di affollamento ma ho visto che è meglio arrangiarsi e non pesare su SOS ricci che ha già le sue gatte da pelare...
Al momento ho tre orfani di un etto appena arrivati (uno senza un occhio...) e un imprintatissimo di mezzo chilo.
Nel mio giardino, dopo due anni di scatolette notturne, ho stimato una "clientela" di otto-nove ricci al riccio-ristorante. (mi sa che le cibarie abbondanti producono l'effetto collaterale di produrre orfani tardivi ma questa è una mia teoria...)
Comunque ho già capito che mi aspetta l'ennesimo inverno di s.....mento ricci.
Ciao
MARINA MI CHIEDE DI FERMARE LA RACCOLTA FONDI: QUANTO E' ARRIVATO FINORA NON E' SUFFICIENTE PER PERMETTERLE DI CONTINUARE A SOSTENERE L'ATTIVITA' DEL RIFUGIO AI LIVELLI CHE AVEVA RAGGIUNTO NEGLI ULTIMI ANNI... INOLTRE, SE ANCHE ARRIVASSERO LE TANTO SOSPIRATE ENTRATE, RESTEREBBE IL PROBLEMA DELLE FORZE A DISPOSIZIONE, SEMPRE TROPPO POCHE.

MARINA NON CHIUDERA' IL CENTRO, MA NE RIDIMENSIONERA' FORTEMENTE L'ATTIVITA': LIMITERA' IL NUMERO DEGLI ANIMALI IN MODO DA ASSICURARSI DI POTER SOSTENERE L'IMPEGNO DI CURARLI AL MEGLIO.

NON C'E' PIU', QUINDI, L'URGENZA DI RACCOGLIERE FONDI PER SALVARE IL CENTRO. LA DECISIONE E' GIA' PRESA, ED E' UNA VIA DI MEZZO... SPERAVO IN UN RISULTATO MIGLIORE, MA E' GIA' MOLTO CHE SOS RICCI NON CHIUDA DEL TUTTO.

CHI VUOLE CONTINUARE A SOSTENERE IL CENTRO INVIANDO OGNI TANTO UN'OFFERTA, COME VARIE PERSONE FACEVANO ANCHE PRIMA DEL NOSTRO APPELLO, POTRA' SEMPRE FARLO... GRAZIE DI CUORE A NOME DI MARINA A TUTTI COLORO CHE IN QUESTI MESI HANNO DONATO, CONSENTENDO DI PAGARE TANTE SPESE DEL CENTRO. GRAZIE A TUTTI VOI!

lorderrigal

E' molto triste....davvero molto triste.
Pagine: 1 2
URL di riferimento