Il sito dei ricci

Versione completa: Abbiamo Spina....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Buona sera a tutti.....
Volevo solo informare che Spina è arrivata a casa nostra, perciò da oggi anche noi terremo una riccetta per l'inverno!
E' tanto bellina e spero che si trovi bene in casa con noi...
Sono sicuro ke si troverà benissimo a casa vostra, con l'amore ke gli darete non può stare diversamente...
Grazie, Babi, dell'aiuto che ci dai! Icon_biggrin
Sono contenta di averti affidato Spina e sarò contenta di continuare a seguirla a distanza... per qualunque cosa sono qui! Icon_wink
Buona settimana a tutti...
Spina mangia che è un piacere... per ora non l'abbiamo ancora fatta sgambettare fuori ma nella sua gabbiona di 120 cm si trova bene.... soffia che è un piacere e le cacchine sono normali!
Appena si sarà un'attimino acclimatata la faremo andare in giro....
Ma le devo pesare? se si ogni quanto?
Se è piccola e non è ancora stata sverminata ti conviene pesarla spesso, diciamo ogni 3-4 giorni, così riesci a controllare meglio la crescita.
Se invece è già grandicella puoi pesarla anche una volta a settimana, sempre nelle stesse condizioni però, ad esempio la sera a stomaco vuoto.
In bocca al lupo per la tua nuova avventura spinosa! Icon_razz
è già grandicella... ok la peserò 1 volta a settimana...
Pesk quanto era il suo peso? così la tengo controllata.....
Sì, la riccina è grandicella e a sverminarla ci ho pensato io, era con me già da un po'. Non vorrei sbagliare perchè l'ultima pesata non l'ho trascritta, mi pare fosse sui 350-360... tu pesala stasera e poi ogni lunedì sera, sempre prima della pappa.

Adesso che è grandicella non dobbiamo aspettarci la crescita di 10 grammi al giorno che auspichiamo per ricci più piccoli... l'importante è che pian piano metta su peso, fino ad arrivare al massimo a 800-850 grammi a primavera. Non di più, altrimenti ci tocca metterla a dieta prima di liberarla!
Beh dai forse così rotola meglio e va più veloce....scherzo.
Stasera la peso... poi lo trascrivo o meglio lo scrivo quì così sono sicura che non va perso...
Sono andata a controllare nella pausa pranzo ed era fuori che girava mi ha sentito e soffiava.... suscettibile la ragazza!! Comunque le ho cambiato l'acqua mettendogli quella calda e me ne sono andata!
Sì, ha un bel caratterino scontroso come si conviene a un riccio! Icon_smile
Scusate un'attimo.... Pesk???? L'ho pesata ieri sera è possibile 420 Gr??? La bilancia è quella che uso per tutti gli animali, digitale..... è stata una cosa stupenda prenderla per pesarla.... bella riccia selvatica.... in natura spero che si faccia valere!
Ieri sera si sbaffata il pollo... come le è piaciuto.....
Mmmm... anch'io l'ho pesata con la bilancia digitale, ricordo questi 360 grammi ma forse erano un po' di più... dalla mia pesata alla tua sono passati 4 giorni, quindi se fosse effettivamente partita da 360 grammi vorrebbe dire che ne ha presi 12 al giorno... appena un po' di più del dovuto, può anche essere!
Cicciona??????
Dai, forse mi sbaglio io! Ho fatto male a non trascriverla, quella pesata!
(17-11-2009 06:03 PM)Babi79 Ha scritto: [ -> ]Cicciona??????
No no, assolutamente, non preoccuparti.
E' abbastanza normale che a quell'età prendano ancora 10 (o più) grammi di peso al giorno.
L'importante è fare attenzione a non esagerare con la quantità di cibo (sempre 50 g di pappa al giorno, circa) e una volta che il riccio ha raggiunto gli 800 g bisognerebbe fargli fare una dieta di mantenimento in modo che non ingrassi ulteriormente perchè poi sarebbe troppo lento e impacciato nei movimenti...
Ma per adesso puoi stare tranquilla.
Beh comunque il prossimo lunedì la ri-peso così controllo!
Bene, poi ci dirai! Nel frattempo... occhio alle dita! Icon_wink Come ti avevo detto e come hai avuto modo di vedere, la piccola è piuttosto selvatica e combattiva!
Mi piace il suo carattere e non le stiamo per niente addosso, la lasciamo parecchio in pace, come giusto che sia.... per ora non ha ancora tentato di mordere.
Quand'era a casa mia inseguiva costantemente la mia mano quando pulivo la scatola, ma per fortuna l'unica cosa che è riuscita a mordere, strappandone un bel pezzo, è stato lo scottex! Icon_razz
Ma giusto per sapere... i ricci sono delle piccole fognette??? più gliene dai più mangerebbero???
Ha già capito l'orario in cui deve cenare e si fa sentire... spazzola tutto ma sembra abbia ancora fame...
Sì i ricci sono dei mini aspirapolvere!! Per questo è bene attenersi alle dosi (50 g circa ogni sera e stop), altrimenti rischiano di ingrassare troppo e troppo in fretta.
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento