Il sito dei ricci

Versione completa: Nuova casa per Gaspare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti,
vi sottopongo una foto fresca fresca di Gaspare, 250 gr. che da ieri vive da noi, e della sistemazione che gli abbiamo preparato : qui mi servono le vostre osservazioni e i vostri consigli. Abbiamo fatto, per ora, un fondo " misto" con striscioline di giornale e segatura, ma mi pare che nei ritagli di carta inciampi e cammini male... Meglio nella segatura, anche se non ci pensa neanche, per il momento, a fare lì i bisognini.
LA temperatura è 19 - 20 °, ieri sera abbiamo messo anche una borsa dell' acqua bella calda ma si è allontanato. Abbiamo fatto una tana come potete vedere con una scatola da scarpe e sembra apprezzarla molto. Per ora è diffidentissimo , spaventato e non mangia nulla... Speriamo che si tranquillizzi...Oggi lo lasciamo in pace.
Grazie a tutti dei consigli se arriveranno, so che sono argomenti che avete trattato più volte ma alla fine non si è mai sicuri di far bene,,Icon_rolleyes
Ecco le foto, per qualche ragione non sono entrate nella nuova dis[attachment=1162]cussione..
se si è allontanato dalla borsa d'acqua calda vuol dire che non ne sentiva bisogno, lo fa lui da solo in caso di necessita, inoltre nella casetta è sufficiente mettere pezzi plaid a volonta che lo terrà al caldo durante il sonno !
Al posto delle foto a me compare la scritta "3 allegati non approvati"... non è mai capitato prima, cerco di capire a cos'è dovuto e poi ti dico!
Sono 3 foto molto leggere, di circa 52 Kb l'una
Le altre che abbiamo caricato, tutte resized, si visualizzavano senza problemi...non so

lorderrigal

E' lo stesso problema che è successo a me e che non sono riuscita a risolvere.... Icon_confused
Riproviamo..
Nulla. Vabbè, insisterò e troverò il modo di farvi vedere il muso del nostro nuovo ispido topetto. Vorrei piuttosto un consiglio da tutti per il cibo : sono preoccupata perchè da ieri mattina, giorno del trasferimento , non ha mangiato nulla.
Gli abbiamo proposto:
manzo macinato cotto con un filo d'olio d'oliva
uovo cotto
banana
Ma non ha mangiato nè bevuto acqua. Domani vado a comprare le camole ; se continua così che fare?
devi avere pazienza,penso che ancora si devono ambientare tutto qui.
Prova con imageshack a caricare le foto....
se lo dai manzo crudo fresco lo mangia sicuramente volentieri. I miei di carne li mangia cruda di manzo, pollo, pezzetti di quaglia e la notte li spazzolano senza lasciare niente. Prova la carne in scatola di alta qualita biologica. Non dare la banana fa male!
Grazie proverò. Credevo che la carne cruda fosse tra gli alimenti vietati...
stasera ha esplorato per 2 ore la casa in libertà e ci siamo accorti che ha un ditino rotto, proprio spezzato, nella zampina posteriore - dunque l'allevatore dove lo abbiamo preso non se n'era accorto..O non ha fatto niente? In ogni caso di tanto in tanto perde il controllo dell'arto, il purino.
Domani si va dal vet
Provo a seguire il sugg di BAbi 79 anche se al momento non so cos'è Imageshack....Ma lo scoprirò!

Grazie a tutti
http://www.imageshack.us/ Icon_wink
Io nel frattempo ho chiesto lumi ad Alessandro, il nostro Admin, sul modo di approvare gli allegati!
E bellissimo e un riccio africano di specie diversa dai nostri africani :-) lo differenzia dal muso simile agli europei nostrani e dalle orecchiie buffe da pippistrello! sai che mi piacerebbe avere un paio ? :-) sapevi che quella specie si riproduce una volta all'anno ?
Noto che ultimamente che questi riccetti piacciono tantissimo.....
Thea in quale dei 2 negozi l'hai preso? sono quelli che ti avevo dato l'indirizzo.....
(23-11-2009 12:03 AM)Thea Ha scritto: [ -> ]Grazie proverò. Credevo che la carne cruda fosse tra gli alimenti vietati...
stasera ha esplorato per 2 ore la casa in libertà e ci siamo accorti che ha un ditino rotto, proprio spezzato, nella zampina posteriore - dunque l'allevatore dove lo abbiamo preso non se n'era accorto..O non ha fatto niente? In ogni caso di tanto in tanto perde il controllo dell'arto, il purino.
Domani si va dal vet
Provo a seguire il sugg di BAbi 79 anche se al momento non so cos'è Imageshack....Ma lo scoprirò!

Grazie a tutti

Ciao Thea, Gaspare è bellissimo Icon_biggrin

Mi spiace per il suo ditino, magari prova a sentire l'allevatore per chiedergli come può essere successo, hai già un vet da cui andare immagino, altrimenti chiedi pure Icon_wink

Per quanto riguarda la carne cruda generalmente è sconsigliata perchè se non consumata subito, soprattutto quando fa caldo, potrebbe diventare il "nido" ideale in cui deporre le proprie uova per le mosche, e potrebbe accadere anche che si "formino" dei vermi.
Alcuni utenti però, come Sweetferret, la danno freschissima ed assicurandosi che venga mangiata in breve tempo, e non hanno problemi...

(22-11-2009 10:39 PM)sweetferret77 Ha scritto: [ -> ]se lo dai manzo crudo fresco lo mangia sicuramente volentieri. I miei di carne li mangia cruda di manzo, pollo, pezzetti di quaglia e la notte li spazzolano senza lasciare niente. Prova la carne in scatola di alta qualita biologica. Non dare la banana fa male!

Perchè dici che la banana fa male? Mi sono persa qualcosa? Icon_confused
Anche io ho letto che la banana può essere data, non in quantità industriali ma va bene....
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento