Il sito dei ricci

Versione completa: nuovi arrivi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Speriamo bene!!
ho chiesto anche al vet se era possibile incidere la sacca (con i miei gatti l'aveva fatto). mi ha risposto che teoricamente lo è, ma bisogna addormentare il riccio. per ora vuole vedere come reagisce alle varie cure perché addormentarla dopo quello che ha passato dice che è rischioso.....però se si addormenta almeno si può fare anche un prelievo di sangue e vedere che cosa non va.....Icon_confused
io non voglio che perda l'occhioIcon_cry
Se ha la possibilità di fargli un pò di anestesia gassosa non dovrebbe essere pericoloso, è sufficiente addormentarlo 10 minuti...poi dipende naturalmente dallo stato attuale del riccio...
Totalmente ignorante in materia, ma se "perde l'occhio" vuol dire che va tolto? Quindi addormentata comunque?, A questo punto una anestesia va comunque fatta...mi dispiace tanto Gizzi, so cosa stai passando! Il mio coniglio un pò meglio, ha ricominciato a mangiare un pochino. Per darti una buona notizia la mia riccetta è perfettamente guarita, anzi, se hai voglia di dirlo al veterinario. Ora si sbizzarrisce in costruzioni con la carta scottex! Certo siamo tutti ben messi!
ecco gli aggiornamenti di oggi: la riccetta sta recuperando i vari disturbi neurologici. oggi il vet le ha fatto una serie di test per vedere la sua capacità di coordinazione ed effettivamente è migliorata rispetto a ieri..per non parlare dei giorni precedenti. adesso riesce a rimettersi a 4 zampe e ad appallarsi, ieri si girava ma con fatica...e non si appallava bene. se penso che pochi giorni fa la avevo messo gli stracci sul fondo per evitare che si capottasse, mi sembra un miracoloIcon_rolleyes.
l'occhio sembra più reattivo, le dava fastidio la luce. dietro dice che c'è un liquido rosato. insomma i miglioramenti ci sono, il cortisone viene sospeso e da domani antibiotici per bocca. domani la visita che temo: l'oculistaIcon_sad...speriamo che anche in questo caso ci siano dei miglioramenti.
per l'anestesia, visti i problemi neurologici appena passati, preferisce non fargliela....se perde l'occhio???? al momento non voglio neppure prendere in considerazione l'ipotesiIcon_evil
il problema del collirio è che lei poi si infila nello straccetto e il collirio va a finire lì. sembra che il secondo collirio si "spalmi" sull'occhio e quindi un po' ne resti....un conto quando non si muoveva, adesso è più difficile...ma meglio cosìIcon_rolleyes
Sono davvero contenta di leggere di questi piccoli miglioramenti, la ricciola reagisce e questo è importante...

Aculei incrociati per la visita oculistica, speriamo ci siano miglioramenti anche su quel fronte Icon_wink!
Ke bello leggere ke un pò sta meglio, spero davvero anch'io ke la cosa alla fine si risolva bene.
...e finalmente anche il responso dell'oculista è positivoIcon_rolleyes! dice che l'occhio è decisamente migliorato, lunedì era convinta che l'avrebbe perso, oggi noIcon_biggrin!!! la terapia continua senza sosta, se possibile le faccio degli impacchi caldi nella zona gonfia in modo da far maturare il pus...e farlo uscire da qualche parte...
anche lei conferma che è ancora debilitata nonostante i progressi strabilianti.
ha fatto un sacco di complimenti alla signorina, le ha fotografato l'occhio e vuole rivederla l'11 per l'altra iniezione.
non vi dico come mi sento sollevata.Icon_biggrin
siccome sarò via qualche giorno (dal 2 al 6), sto cercando di organizzarmi per i vari animali. la signorina andrà in "pensione" da persone di cui mi fido (con figlia laureanda in veterinaria), vicinissime allo studio del vet (il prossimo controllo è il 4/01...). inizialmente volevo portarla con me (in francia) ma poi ho pensato che sarebbe stato uno stress eccessivo per lei, quindi spero che sia la soluzione migliore.
oggi vado a fare un giro nel parco perché un vicino mi ha detto che ieri ha trovato un riccio in giroIcon_rolleyes....
Che belle notizie, Gizzi!! Icon_biggrin
Sono proprio contenta sia per lei che per te. Goditi le vacanza, tanti auguri di un felicissimo 2010...!!!
Molto molto molto bene...hai fatto bene a non decidere di portarla con te, andare fino in francia x lei sarebbe stato uno stress inutile...buone vacanze anche da parte mia!
Gizzi! Sei stata bravissima! Speriamo!Sono felice di queste belle notizie! Per l'ospitalità sei a posto? Eventualmente, se ci sono problemi, io ci sono. In questi giorni lavoro, ma alla solo sera. Se hai problemi fatti sentire. Ti lascio il mio numero, non so se l'hai memorizzato 3498058658.
Ti auguro buon viaggio e buon anno!
ti ringrazio, monica, ma spero di essere a postoIcon_rolleyes la signorina collabora a modo suo, l'occhio sembra migliorato, anche se le faccio dei "test" e non vedo ceh reagisceIcon_sad...ma la cura continua, è ancora lunga, il musetto sembra riprendersi, insomma... sono più tranquilla di cinque giorni faIcon_rolleyes
buon anno a tutti, domattina consegno la riccetta ma per ogni evenienza darò a chi la ospita anche l'indirizzo del forum: con voi mi sento più tranquillaIcon_biggrin
grazie per il sostegno e buon anno a ttuttiIcon_biggrin
unica domanda: il "rimedio da stregone per il pus" da chi è stato consigliato?? ;-)
Icon_lolIcon_lol rimedio da stregone???Icon_lolIcon_lol me l'ha consigliato l'oculista.... dice che serve e in effetti qualche volta mi è capitato di farlo, su di me ovviamenteIcon_redface.
sono tornata dalla montagna, ho recuperato la riccetta e l'ho trovata ancora migliorataIcon_rolleyes: si appalla bene, il musetto sembra tornato normale, non asimmetrico coome prima; la signorina mangia regolarmente, anche il vet che l'ha visitata ieri sembra soddisfatto (domani altro controllo, comunque).
mi dice che l'occhio reagisce...in realtà non ho visto molte reazioni, ma, nota, più o meno positiva, la signorina non si lascia mettere il collirioIcon_confused....buon segno, ma come posso continuare la cura?????
comunque sono molto contentaIcon_biggrin, se penso alla condizioni in cui si trovava a natale, non mi sembra ancora veroIcon_biggrin
Bellissimi aggiornamenti! Speriamo continui così. In effetti non riuscire a metterle il collirio è un problema! Attendo nuove notizie.Ciao ben tornata
Icon_sad e oggi si è messa a tossire: le feci hanno confermato capillariaIcon_evil. per fortuna che il recupero motorio sembra completo ormaiIcon_rolleyes. oggi altro test dal vet, camminava in maniera coordinata e si appallava bene.
certo che 'sta capillaria, con tutte 'ste medicine che sta prendendo, non ci voleva proprioIcon_sad
non vedo l'ora di finire l'antibiotico, altri 3-4 giorni e ci siamo.
Certo che non si fa mancara niente questa piccola palla di spine!

Forza, ancora un po' e vedrai che finalmente questa piccola puntuta riuscirà a venire fuori da tutti questi guai!
Certo che se non avesse trovato te sulla sua strada non ce l'avrebbe fatta a sopravvivere, è stata davvero fortunata Icon_exclaim

Continuano gli incrocini Icon_wink
E ke caspita, ma le ha veramente tutte...meno male ke pian piano le sta superando...ha ragione TamTam, se non c'eri tu...
Mi unisco al coro, brava Gizzi, che costanza nelle cure!
Ora non puoi curarla per la capillaria, finchè prende antibiotici?
grazieIcon_redface! per la cura i pareri sono discordi: ieri, prima dell'esame, il vet aveva detto di aspettare la fine dell'antibiotico; alla sera sento il collega (il mio vet per un paio di giorni non c'è) e mi dice di fare la cura...Icon_confused....
vi aggiornoIcon_rolleyes
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
URL di riferimento