Il sito dei ricci

Versione completa: consigli di viaggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti domattina portiamo la piccola Smiccia dal vet. Abbiamo deciso di andare dal medico di riferimento di SOS ricci perciò abbiamo circa 1 ora e mezzo di viaggio. Avete dei suggerimenti su come è meglio far viaggiare il riccio? A cosa dobbiamo stare attenti? E' necessario che ci procuriamo un trasportino con caratteristiche particolari?
Un'altra cosa, sabato Smiccia ha fatto più o meno altrettanto viaggio dall'allevatore a casa : è troppo farle fare dei Km anche domani?
Scusate il bersagliamento ma dopo il caso di Gas l'ansia è a mille.
in effetti forse sarebbe meglio aspettare ancora qualche giorno, per non stressarla troppo.
Ti consiglio di prendere un piccolo trasportino, dentro cui mettere tanta carta assorbente e magari degli stracci di cotone dove si possa nascondere...vedrai che farà cacca e pipì in quantità e quasi sicuramente non mangerà per lo stress...però la visita dal vet è troppo importante per rinunciare. Cercate di non mettere musica in macchina e non sballottarla troppo. Metti il trasportino dai tuoi piedi in modo da tenerlo bello fermo, e non infastiditela durante il viaggio, cercando di lasciarla pià tranquilla possibile.
Grazie, faremo così. Vorrei proprio approfittare della presenza del veterinario domani e non aspettare oltre.
Il dottor Bertoni è un'ottima scelta, li non ci sono dubbi sulla professionalità...se proprio non vuoi aspettare qualcho giorno (ma vista l'esperienza di Gaspare lo capisco) segui i consigli di Michela x il viaggio e poi facci sapere...
Sì non è per sfiducia ma non ce la sentiamo proprio di tornare nello stesso posto, e nemmeno di aspettare, domani vediamo il Dr. Bertoni.
Vi teniamo informati, grazie
aspettiamo buone notizie!!!
Scusa ma dove si trova il veterinario di sos ricci? sai fa sempre comodo avere un veterinario in più nella lista!!!
Ha una clinica veterinaria a Fabbrico (RE) ma credo ke x esigenze ricciofile riceva anche presso il centro SOS RICCI di Reggiolo.
Meglio andare nel suo ambulatorio... Babi, tu i suoi contatti li avevi già, te li avevo mandati via mp il 10 novembre scorso!
Auguri per la piccola Smiccia .
c'è il veterinario a Fabbrico (Re) il paese dove lavoro
bene ci andrò a fare una visitina, ma cura esotici in generale?
Questo a dir la verità non lo sò ma credo di si, forse potrà darti una risposta più precisa Pesk ke vive li vicino...io ho delle persone ke mi hanno portato dei ricci ke pur abitando a mantova il cane lo portano da lui xké dicono ke è veramente molto bravo...
Ciao a tutti
stamattina siamo stati all'ambulatorio di Fabbrico ; per fortuna pare che Smiccia non abbia grossi problemi. Parassiti sì e abbiamo inziato la sverminazione ma per il resto sembra scoppiettare di salute.. Speriamo che continui così ! Il consulto col Dr. Bertoni è stato molto utile per chiarire un sacco di domande. Smiccia è adesso 270 gr. , ha fatto il diavolo a quattro durante tutta la visita, durante il viaggio voleva giocare e sembra vitalissima.
Facendo un confronto oggi pensiamo che probabilmente il povero Gaspare fosse proprio ammalato. Si muoveva molto meno, ogni tanto inciampava e si " cappottava" e mangiava pochissimo, questa è proprio diversa.
Quindi ve la presentiamo ufficialmente nel primo piano artistico che trovate qui sotto:


http://img42.imageshack.us/img42/6536/smiccia1.jpg
Ke bella notizia...son proprio contento ke stia bene...non pare amare particolarmente la macchina fotografica...però si vede ke è incuriosita dalla cosa...
meno male.....contenta che stia bene!!! hai portato le feci per i parassiti? e le zampette dietro stanno bene??
Si certo l'esame delle feci è stato fatto. Le zampe sembrano proprio a posto. Speriamo non saltino fuori soprese..

Si questa riccia ha un temperamento piuttosto ribelle, non solo alla macchina fotografica. Fa un po' la diva..
Dal veterinario oggi è stato un vero show..
Che bella notizia! :D
Bene... come avrai visto dalle tremila specializzazioni appese in ambulatorio, Bertoni è espertissimo di esotici!
babi79 si cura anche animali esotici, ho visto direttamente il suo ambulatorio, è vicinissimo alla fabbrica dove lavoro =)
Si abbiamo capito che è molto preparato e attento
Dobbiamo fare milbemax per le uova di acaridi in 2 somministrazioni e poi non ci ha dato nessuna particolare altra cosa da fare
Speriamo vada tutto bene anche nelle prossime settimane.
Grazie a tutti!
URL di riferimento