Il sito dei ricci

Versione completa: Piccolo riccio con parassiti, non prende peso!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
prova a chiedere quando sono nati, quanto tempo avevano (in mesi) quando sono andati in letargo e quanto pesavano al momento del letargo, in moo che possiamo calcolare quanto hanno "perso" da quando dormono.
in base a quello vediamo un po' il da farsi, piccoli che crescono molto velocemente hanno più che altro addosso grasso, che si consuma piuttosto rapidamente, purtropppo!
Allora io sono di Peschiera come sai; il mio amico è di Casalmaggiore.
Se c'è un veterinario serio ancora più vicino di Mn buono a sapersi!
Qui ci rivolgiamo agli altri utenti o alle moderatrici, siete a conoscenza di veterinari affidabili zona basso garda o provincia di cremona?
Non nella nostra lista... ma forse Giulia conosce qualche vet di quelle parti.
Tornando all'argomento principale della discussione vi aggiorno sulle news riguardanti il piccolo trovato da Simona, vi comunico con gioia ke siamo arrivati a 290 grammi e l'esame delle feci è negativo, mangia, è vispo e cresce ke è un piacere!
Ottimo!! Icon_biggrin
Bravo il piccoletto Icon_biggrin
Ciao a tutti!
Ottima notizia direi!
Sono molto contenta davvero, pensare com'era magro all'inzio..

Grazie degli aggiornamenti!
prova a chiedere quando sono nati, quanto tempo avevano (in mesi) quando sono andati in letargo e quanto pesavano al momento del letargo, in moo che possiamo calcolare quanto hanno "perso" da quando dormono.
in base a quello vediamo un po' il da farsi, piccoli che crescono molto velocemente hanno più che altro addosso grasso, che si consuma piuttosto rapidamente, purtropppo!
Ma ora non è ke sia diventato più grasso eh, è proprio cresciuto in tutto e x tutto...non sò se sia xké sentono ke arriva la primavera ma ciò un fermento in infermeria pazzesco, finora quando li prendevo x pesarli stavano chiusi senza muoversi, ora pungono, soffiano, saltano e mordono, ho già iniziato a dargli cibo vivo mescolato al solito e gradiscono tutti molto...
Ciao Giulia,
allora i riccini sono nati i primissimi gg di giugno e sono andati in letargo dopo la metà di dicembre.
Il peso il mio amico non se lo ricorda!
Breve aggiornamento...il piccolo è ormai intorno ai 330 grammi e tutto procede x il meglio...Simona direi ke se lo rivuoi presto tornerà da te x il reinserimento...
Bene Icon_biggrin
Ciao Pierre,
ho avuto l'incarico di andare in Germania per lavoro
per 3 settimane. Torno il 6 aprile.
Questa cosa mi ha un attimo spiazzata perchè non è mai successo in tutti gli anni che lavoro qua ma di certo non posso rifiutare.
E ora come si fa?
Ha senso che io riprenda con me il riccetto tra un mese?
Se devo essere sincero secondo me non molto anche xké se dovesse iniziare a far bello x quel periodo pensavo di iniziare il reinserimento visto e considerato ke, secondo me proprio xké sentono ke la stagione sta cambiando, sono aumentati in modo notevole i comportamenti aggressivi e i tentativi di fuga, non mi riferisco al tuo ma in generale, lo avresti giusto x il tempo del reinserimento, ti ho promesso ke se lo rivolevi te l'avrei ridato ma dimmi tu, se vuoi lasciarlo a me comunque quando sarà il momento ti chiamerò x essere presente alla liberazione...
Si certo lo so, anche con l'altro avevo iniziato il reinserimento a marzo, durante le prime giornate di sole. Forse per il bene del riccio è meglio che continui a stare con te però mi farebbe davvero tanto piacere esserci durante la liberazione.
E' una soddisfazione sapere che ora è in perfetta forma, era davvero minuscolo!

Ti ringrazio di tutto
Non ti preoccupare ke quando sarà il momento verrai informata della liberazione sia qui ke privatamente e se prima di partire x la germania vuoi venirlo a vedere basta ke me lo dici...
Grazie Pierre,
sei sempre molto gentile!

A presto
Vi do un breve aggiornamento, il piccolo ormai è oltre i 400grammi e se il clima continua così tra una settimana o poco più inizierà il reinserimento nel recinto insieme a tutti gli altri...
Evviva Icon_biggrin
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento