Il sito dei ricci

Versione completa: informazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate la domanda forse un pò banale comunque la formulo:i ricci sintetizzano tutte le vitamine,oppure bisogna integrare con qualcosa?Per esempio,le cavie non sintetizzano la vit.c,vari rettili la d,e cosi via.
si che sintezizzano, sono carnivori non roditori.....

comunque le cavie sono gli unici roditori non in grado di sintetizzare le vitamine c per questo bisgona dare con frequenza verdure fresche (peperoni gialli e rossi, arance, radicchi, cicorie ecc...) ed erbe verdi che sono meglio degli integratori vitaminici

i miei ricci non sembrano avere sempre bisogno di integratori ( si da una volta alla settimana al max) perchè do croccantini che aiutano a tenere puliti denti, cibi freschi come carne cruda con ossa di quaglia integrati con pezzettini di futta o verdura ogni tanto, e vario gli insetti che do nutriti con cibi biologici e verdure fresche e cosi da loro i ricci ottengono vitamine e fibre necessarie :)
i miei piccoli sono sanissimi e vispissimi con la pelle mai secca o con forfora
Sono onnivori, non carnivori! :)
si onnivori nel senso di abitudini alimentari anche se hanno la dentatura da carnivori come gli orsi sono onnivori e hanno dentatura da carnivori :)
i miei piccoli ogni volta che sbadigliano noto la simaptica denttatura :D mi fanno ridere
Io a volte lo chiamo vampiro! Ahahah!
Comunque sai che quei due dentoni aguzzi che sembrano canini nel riccio sono in realtà incisivi?
I canini sono più piccoli e meno visibili! Icon_biggrin
URL di riferimento