Il sito dei ricci

Versione completa: Trovato riccetto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
si si pierre mi ha aiutato tutta la mattinata
Non conosco assolutamente questo medicinale, non è tra quelli che usiamo e consigliamo.

Comunque se il riccio respira normalmente, non ha goccia al naso e non ha tosse l'eventuale parassitosi polmonare non è in forma avanzata e grave.
è come l'Advantage...

ho contattato il veterinario ora e mi ha detto che posso portare il campione di feci a lui.....devo solo aspettare che sgacazza da tutte le parte come ha fatto fino a 2 secondi fa e slo che abbiamo pulito il giaciglio e devo aspettare
(16-03-2010 05:21 PM)logan812 Ha scritto: [ -> ]è come l'Advantage...

... che non è tra quelli che usiamo e consigliamo! Lascio per un po' i nomi dei medicinali, fintanto che se ne discute... poi li oscureremo come facciamo sempre (ci è sfuggito giusto quel post del 2006 perchè molto vecchio)!
hehehehehehehe e penso che mia madre ha visto le zecche ma è stata la prima cosa che abbiamo fatto ieri senza neanche vedere questo forum...perche l'ho trovato per caso ieri sera...non ho a che fare con i ricci tutti i giorni ;)
(16-03-2010 05:14 PM)Pierre76mantova Ha scritto: [ -> ]Infatti Pesk in mattinata ne abbiamo parlato un pò privatamente ma gli avevo già detto di proseguire qui così ognuno poteva dire la sua...

Sono d'accordissimo: consiglio sempre di usare gli mp se ce n'è motivo... se invece si sta semplicemente portando avanti la discussione, farlo in chiaro sul forum è più utile a tutti! Icon_smile
cmq ora ho notato che sotto la zampa anteriore destra sul "cuscinetto" ha una macchia bianca come se gli mancasse la melanina...forse si è fatto male...ed è una ferita guarita?!?!?!
Può essere segno di anemia, ed è facile che sia così vista la quantità di zecche che aveva! Le altre zampe come sono?
normali nere....e pelose....pero ripeto le zecche che aveva erano piccole...e la macchia e color pelle...umana naturalmente
Se è solo su una zampa allora, come pensavi tu, sarà una ferita rimarginata o una diversa pigmentazione propria della zampa... se fosse anemia avrebbe tutte le zampine pallide.
no no almeno quello no....
allora...tra un po porto dal veterinario il campioni di feci....speriamo di fare presto ad avere i risultati....vi tengo informati....cmq Giulia ancora non mi risponde...spero che abbia visto il messaggio privato...
L'esito dell'esame delle feci in sospensione si ha in 10 minuti...
e si ma da quello che mi ha detto deve portarlo in laboratorio che è lontano dallo studio perche li ha il microscopio :D
Ah ok, basta ke non lo faccia domani xké le feci devono essere fresche x avere una risposta attendibile...ma lo sa anche lui di sicuro, è il suo lavoro...
Se stanotte ha mangiato sarebbe utile ke tu, con buona pace di tua mamma, oggi lo pesassi più o meno alla stessa ora di ieri x vedere se è aumentato di peso o no...
ok...lui non mangia.....polverizza tutto.... e lo ingerisce -.- cmq ho notato che sovente mangia la sua cacca!!! è normale???? cmq la cacca è cambiata prima era molla ora è piu dura....sembra quella di cane....ma in miniatura......cmq sono andato ha detto che ha un suo amico che tratta anche i ricci cmq appena ha le analisi mi fa sapere...sperem!!!!!!
(17-03-2010 10:15 AM)logan812 Ha scritto: [ -> ]allora...tra un po porto dal veterinario il campioni di feci....speriamo di fare presto ad avere i risultati....vi tengo informati....cmq Giulia ancora non mi risponde...spero che abbia visto il messaggio privato...

Ciao Logan!

Per contattare Giulia è meglio che le mandi un'e-mail, ha infatti la possibilità di leggerle dal cellulare, mentre per vedere un mp deve necessariamente collegarsi al sito!

(17-03-2010 10:49 AM)logan812 Ha scritto: [ -> ]cmq ho notato che sovente mangia la sua cacca!!! è normale????

Capita sovente, quello che ti suggerisco è di togliere subito le cacche, questo perchè se contenessero dei parassiti mangiandole il riccio continuerebbe a ingerire parassiti Icon_exclaim

Ci sentiamo più tardi per gli aggiornamenti Icon_wink
ok cerchero di tenerlo pulito il piu possibile...piu che altro lo pulivo poco perche ho letto/mi avete detto che i ricci amano star enel loro "odore" quindi per farlo abituare alla casa temporanea che ha cercavo di fargli creare l'Habitat....cmq ho contattato Giulia via mail e le ho detto di vedere qui e il messaggio prioato che le ho mandato....
Buongiorno,
il mio telefono è a casa (!) e io in clinica ...
non è necessario che mandiate messaggi privati, quanto piuttosto scrivere qui in modo chiaro tutti i sintomi.
dalle foto non si capisce quasi nulla sull'occhio, dall'alto non sono indicative.
il riccio sicuramente deve mangiare e stare al caldo.
il prodotto che hai usato (che è a base di permetrina) non è , a differenza di quello che dici come advantage (imidacloprid), consiglio sempre di evitare il fai da te, considerando che sono animali selvatici (e quel prodotto è tossico anche per i gatti!)
fammi sapere il risultato dell'analisi del campione di feci, se il riccio respira rumorosamente e se vedi il naso umido.
quello che ti è stato consigliato è di non disfare sempre il nido che il riccio si fa (metti a disposizione fieno, carta scottex ma non stracci!) ma di pulire assolutamente subito i suoi escrementi.
è un riccio che è uscito dal letargo, quindi è normale che in questo periodo mangi anche più dei 50 grammi consigliati.
per tanto assicurati che ne abbia sempre a disposizione
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento