Il sito dei ricci

Versione completa: camole....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
Icon_lolIcon_lolIcon_lol
Ma alla posta lo sanno di avere un pacco pieno di vermi che non vedono l'ora di uscire??!! Icon_cool dai gizzy, non fare la dura...già lo sai che ti affezionerai anche a loro...Icon_lol sai che proprio prima sul forum dei mici una ragazza ha chiesto su dei ricci?! ne ho parlato un pochino, speriamo che il numero di ricciofili cresca Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin
Icon_confused:confused:sembra di essere in un film dell'orroreIcon_eek tutti questi vermi che girano per la scatola...bleah! adesso li sto rifocillando dopo questo lungo viaggioIcon_mrgreen: farina, pane secco, crusca, avena e carote. le camole del miele, meno numerose, mangeranno solo miele, crusca e avenaIcon_rolleyes.
temo di aver esagerato, 6 contenitori di camole della farina sono davvero troppi.. ma devo tenerli in frigo? per ora sono tutte insieme (ovviamente divise per specie), ma mi conviene separarle in modo che non si metamorfosino tutte insieme?
attendo fiduciosaIcon_rolleyes
ps: il pacco l'ha ritirato la mia collega che quando me l'ha portato, alle 12,30, mi fa "è arrivato il pranzoIcon_lolIcon_lolIcon_lol"
Ma dimmi te se ci dobbiamo mettere a rifocillare pure i vermi!!! Icon_eek Icon_lolIcon_lolIcon_lol
ma se ne stanno lì buoni? che schifoooo....ma per quanto ti bastano 6 scatole??? oh se te ne avanza vengo a comprarle da te! gizzicibovivo.commmm!!! dove abiti gizzi? sennò passo da te x pranzo domani..Icon_biggrin
:rolleyes:non scherzare, shishy!Icon_mrgreen
io sono seriamente preoccupata che questi qua da un giorno all'altro si metamorfosino tutti in scarafaggi o farfalle...e i ricci rimangano a pancia vuotaIcon_sad
ho iniziato a metterne 4 nella cassetta di spinetto, ma lui non li ha degnati...adesso riprovo e vedo...altrimenti TUTTO IL FORUM E' INVITATO DOMANI A PRANZO A CASA MIAIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen!
Il sogno di una vitaaaaa!!!! Icon_lolIcon_lolIcon_lol
sento se viene anche il mio ragazzo e ovviamente porto Ciuffo!!
Marilù mi ha detto che rimane a letto! Icon_lol (tanto x cambiare...)
Spillo mi sa che è in fuga...chissà dove... Icon_rolleyesIcon_rolleyes
Non sento muovere da nessuna parte, neanche dal sottoscala...Icon_confused
finalmente sono arrivate! direi che col freddo che fa per ora possono strasene fuori, basta che siano sitemate in un posto dove non batta il sole...altrimenti si arrostiscono!Icon_cool
per quanto riguarda la metamorfosi non ti preoccupare: anche gli stadi avanzati sono mooooolto apprezzati (soprattutto gli scarafaggi!!).
mi sembra strano che spinetto faccia lo schizzinoso....tu prova a dargliela avvicinandogliela al musetto e insisti un ò...al massimo vedrai che di notte ci farà un pensierino! l'importante è usare un contenitore a bordo alto in modo che non scappino!
propongo di allegare una foto delle larve del miele visto che nel sito abbiamo immortalato solo quelle della farina...Icon_mrgreen

ps. ringrazio gizzi e francy per il bel commento nella reputazione!Icon_redface
Icon_mrgreenIcon_mrgreen:mrgreen:eccoti accontentataIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen!
come vedi ho un po' esagerato con quelle della farina, ma ho approfittato dell'offertaIcon_lol
queste sono le camole della farina.
ps: stanotte sono state apprezzate dei treIcon_mrgreen
...e queste sono le camole del mieleIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
ho un po' di problemi a nutrirle, mi sembrano più esigenti...
quelle della farina sono utili: stasera ho cucinato carote e tutte le bucce sono finite a loroIcon_biggrin
...altre camole...
ehi, se avete dei nomi da suggerireIcon_lolIcon_lolIcon_lol!
Senza offesa Gizzi ma quelle del miele sono veramente brutte!!!
Ti basteranno fino ad agosto!!!
quelle del miele rimangono sempre le mie preferite! cmq fidati che non sono poi molte con tutti i ricci che hai!!! se conti che dovresti dare una decina per riccio.....fanno presto a finire!
:mrgreen:anch'io le preferiscoIcon_mrgreen probabilmente non saranno fotogeniche, ma ti assicuro che dal vivo hanno un non so che di appetitosoIcon_lol! secondo me, se non si riproducono al più presto, rischiano l'estinzione in casa miaIcon_confused.
ma che cosa le devo dare da mangiare???Icon_rolleyes
10 per riccio ogni giorno? e stessa dose sia per cuccioli sui 350 grammi che per la mamma (550 grammi)?
10 per riccio????Icon_eek
forse li vizio un po'Icon_rolleyes, ma io gliene ho date più del doppioIcon_mrgreen...e non ne è rimasta nessuna! le mangiano ad una velocità sorprendente, tranne mordicchia, che è più "riservata". stamattina li ho liberati e poi quando li ho rimessi nella scatola gliene ho date altre (per consolarliIcon_rolleyes), ma ormai non faccio in tempo a posare il contenitore che spariscono istantaneamente!!!!Icon_mrgreenIcon_mrgreen da provare! a proposito: la veterinaria di prima mi ha consigliato di iniettare eventuali farmaci in una camola e poi darla al riccio...dice che è il modo più sicuro per curarliIcon_lol...confermate?
volevo anche sapere se ho delle speranze che queste si riproducano, in modo da non passare la stagione ad acuqistarne altre...quale sarebbe la quantità giusta per avere 'sto "ecosistema"???
Bello Gizzi!!! L'ECOSISTEMA DELLE CAMOLEEEEE!!!! Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Che dice la tua collega? si è offerta anche oggi per pranzo dopo averle viste?! Icon_lol
Ora ho capito...non capivo come avresti fatto a mettergli il farmaco dentro...ma poverine, patiscono già prima di morire...non è bello...
...sinceramente non ho mai provato a iniettareil farmaco nelle camole....e sinceramente non so se sia farmacologicamente corretto inserire il principio attivo in un altro essere vivente per poi farlo assumere al riccio: potrebbe esserci qualche processo metabolico che renderebbe meno efficace il farmaco! io mi atterrei al vecchio metodo.
per quanto riguarda le camole non ho idea di che cosa mangino...io ho sempre solo allevato quelle della farina e per loro bastava riempire il contenitore con farina di granturco grossa 8è quella a grani grossi e di colore giallo)e qualche fettina di mela tagliata sottile.
se devo essere sincera anche io davo più di 20 larve al giorno a riki....ma lui era un riccio obeso (perchè inizialmente non sapevo come regolarmi per le dosi e avevo un pò esagerato.....). La dose consigliata è 12-15 larve della farina e 10 del miele unite al normale cibo, si aper ricci adulti che adolescenti (devono crescere!)
Domani vado al negozio e mi do allo shopping!! e domenica sera camole per tutti!!!!! mi immagino già la foto dei miei quando tornerò con quei bacherozzi :-)))
vedrai che soddisfazioneIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen!
pensa che stasera le ho messe dentro perché non vorrei che prendessero freddoIcon_rolleyes!
il mio obiettivo è quello di farle riprodurre in modo da avere il "ricambio" senza doverlo acquistare.
comunque confermo, sono golosissimi, in particolare spinetto...forse il vet lunedì lo trverà ingrassatoIcon_mrgreen
gizzi Ha scritto:pensa che stasera le ho messe dentro perché non vorrei che prendessero freddoIcon_rolleyes!

Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_lolIcon_lolIcon_lolIcon_eekIcon_eekIcon_eekIcon_lolIcon_lolIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
gizzi forse ho trovato la suluzione al tuo problema di "riconoscimento maschio o femmina" così spinetto non avrà più problemi d'identità!
visita il link http://www.hedgies.com/hedgehog_how_to.htm#gender
se vuoi mandaci anche le tue foto di spinetto e mordicchia a confronto!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
URL di riferimento