Il sito dei ricci

Versione completa: aiutoooo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
l'ipotermia sarebbe da evitare con i piccoli...certo che svegliarsi alle 3 non è il massimoIcon_sad.... cerca di tenerlo in un posto caldo in casa, borsa acqua calda e uno straccetto. l'ideale sarebbero le lampade a luce rossa: il mio vet me l'aveva prestata ed era andata benissimo. non danno fastidio ai ricci, scaldano e permettono a noi di dormireIcon_rolleyes.
sono contenta che, a parte le notti insonni, tutto proceda bene: se il piccolo collabora e cresce, i problemi diminuiscono. adesso che c'è anche l'esbilac puoi incominciare a stare più tranquillaIcon_biggrin! ultima cosa, ma probabilmente giulia te ne ha già parlato, dovresti poi fare un esame delle feci di charlie, giusto per verificare che non ci siano parassiti intestinali pericolosi.
per quanto riguarda gli allegati, probabilmente c'è un problema legato alla loro dimensione: verifica se è quello, anche a me spesso capita che non riesco a caricarli.
Sì Farò analizzare le feci, ma dove trovo queste lampade a luce rossa?...
lampade a "luce rossa"...sembra un po' equivocoIcon_lolIcon_lol...
una discussione sul tema la puoi trovare qui
http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=1697
l'avevo iniziata per saperne di più. nel forum ci sono degli esperti che possono consigliarti meglio di me.
Io personalmente non uso lampade, ma tappetini termici (regolati al minimo e messi sotto al contenitore per metà)
anche di questi bisogna sempre fare attenzione a controllare la temperatura (fidarsi è bene, non fidarsi, è meglio!)
Ciao.
Puoi andare da un grossista di materiale elettrico e chiedere una lampada PAR all'infrarosso (philips e osram le producono); di norma la potenza minima che si trova (e che ti consiglio) è 150W, ed è opportuno sospenderla (usando un portalampade in ceramica o mica, che troverai sempre li: non usare portalampade "casalinghi", perchè 150W possono farli colare) a circa 80 cm sopra l'animale, per avere una temperatura non eccessiva.
Comunque segui il consiglio dato da tutti, di controllare la temperatura massima raggiunta vicino al riccio.
Grazie! lunedì corro a comprargli la lampada, così anch'io riesco a dormire un pò...da quando una mattina l'ho trovato freddino, di notte non sto tranquilla, lo controllo più volte per accertarmi che non si raffreddi più.
Ma come faccio a capire se è maschio o femmina? ha una protuberanza, un bottoncino che sembra un penino vicino alla coda, il centro della pancia è libero, ho pensato che sia maschio...Boh!
oggi ha mangiato un pò di avocado maturo del mio giardino...
Ciao Momus!

Se il bottoncino carnoso è vicino alla coda hai a che fare con una bella riccio-signorina Icon_biggrin

Per il discorso temperatura ti hanno già risposto, è molto importante che abbiano sempre a disposizione una fonte di calore dalla quale, nel caso, possano allontanarsi.
anche secondo me è è una signorinaIcon_rolleyes
adesso devi scegliere il nomeIcon_mrgreen
oddio!!!Quando l'ho trovata io pensavo fosse un maschietto e l'ho chiamato charlie...quel bottoncino carnoso lo pensavo un bigolino, ahahhah!Allora che ne dite...? la chiamo Charlene!
(05-06-2010 05:42 PM)momus Ha scritto: [ -> ]oddio!!!Quando l'ho trovata io pensavo fosse un maschietto e l'ho chiamato charlie...quel bottoncino carnoso lo pensavo un bigolino, ahahhah!Allora che ne dite...? la chiamo Charlene!

Icon_lol:lol:sai quante volte è successo anche a me di sbagliare il sessoIcon_lolIcon_lol
comunque charlene è un nome importante...aristocratico, direiIcon_rolleyes!
adesso aspettiamo le foto!
cavolicchio non me le carica dice che sono pesanti!
magari gizzi provo ad inviartele via mail e poi le carichi tu se riesci?altrimenti non so come fare...
Stai provando con imageshack? inserendo le foto una alla volta? se no, prova a ridimensionarle con shrinkpictures.com cliccando " resize"!
(05-06-2010 06:46 PM)momus Ha scritto: [ -> ]cavolicchio non me le carica dice che sono pesanti!
mandamele pure via email, oppure le salvi ridimensionandole
ecco fatto! una foto di Charlene, adesso però è più in carne ha messo su un bel pancino!!Icon_lol:wink:domani viene un amico a farle un book fotografico!
(05-06-2010 07:02 PM)Thea Ha scritto: [ -> ]Stai provando con imageshack? inserendo le foto una alla volta? se no, prova a ridimensionarle con shrinkpictures.com cliccando " resize"!

shrinkpictures ha funzionato alla grande , grazie!
Oggi ha fatto un verso simile a quando si tira su col naso con forza, qualcuno sa cosa vuol dire?
Mmmm... potrebbe essere stato non un tirar su col naso, ma un soffiare / sbuffare? Se è così e l'ha fatto al vostro avvicinarsi, allo stesso tempo appallottolandosi o accennando a farlo, è una tecnica di difesa.
(06-06-2010 12:36 AM)pesk Ha scritto: [ -> ]Mmmm... potrebbe essere stato non un tirar su col naso, ma un soffiare / sbuffare? Se è così e l'ha fatto al vostro avvicinarsi, allo stesso tempo appallottolandosi o accennando a farlo, è una tecnica di difesa.

sì può essere quello che dici, ieri poi ha anche cominciato a grattare con le zampette per terra nella cesta , le ho messo un pezzettino di legno ...forse magari le unghiette sono lunghe e vuole limarle?
Anche questo può essere, oppure così facendo spera di poter scappare. Per permetterle di limarsi le unghie è utile mettere nella scatola una pietra piatta e ruvida. Non deve avere i bordi taglienti e non deve essere così alta da costituire una possibile scaletta per uscire. Quanto è grande la scatola in cui è sistemata la riccina?
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento