Il sito dei ricci

Versione completa: Riccio Pulcino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
OK!! Adesso ha mangiato anche 3 siringhe che ho preparato con un bel pezzetto di banana frullato.
Stasera rivado col recovery, senza diluirlo.
:-) benvenuto al ristorante piccolo riccio!!
Quindi seguo i 5 pasti da 5, 6 ml l'uno, come indicato nello schema?
si puoi stare anche un po' più larga ...
DA stamattina la riccia è decisamente più collaborativa; abbiamo già fatto 3 siringhe di recovery e 2 di mangiaebevi alla frutta ( è forte perchè finalmente si lecca i baffi dopo il pasto) e abbiamo la prima cacchina.
(27-06-2010 11:46 AM)Thea Ha scritto: [ -> ]e abbiamo la prima cacchina.

Evviva Icon_exclaim
Su questo problema adesso : ci siamo accorti che la prossima settimana sia io che mio marito siamo via per lavoro ( con aereo) in 2 posti diversi nelle stesse 3 giornate ..GRRR
Come fare ? Pensate che per mercoled' - gioved' la riccina avrà iniziato a mangiare da sola?
Posso certamente chiedere a chi verrà per pulire e mettere la pappa a Smilla eSmiccia e Fiocco di fare lo stesso per Pulcina ma non conosco nessuno a cui posso chiedere di fare l'alimentazione "a mano!..

Consigli?
Siete via la settimana che inizia domani o quella dopo?
Questa entrante. Io parto dal 2 al 5 e mio marito negli stessi giorni...Correzione : lui viaggia in macchina verso Vercelli. Io vado a Francoforte quindi ho un volo la mattina del 2 a BLQ
Mi sa che dobbiamo cercare fin d'ora una balia! Dove andate a prendere l'aereo?
Correzione : lui viaggia in macchina verso Vercelli e fa Piacenza - Casteggio la mattina dell' 1 luglio . Io vado a Francoforte quindi ho un volo la sera del 2 luglio a Bologna alle 19, 30....
Volendo io sarei a casa in quei giorni per dare la pappa alla riccina con la siringa. Abito in provincia di Bologna, se il 2 quando vieni ci incontriamo posso tenerla io. :-)
Però il 6 pomeriggio devo partire anch'io, ma non dovrebbero esserci problemi visto che tu torni il 5 giusto?
Certo ! Sei gentile! questa potrebbe essere una soluzione. Mio marito rientra il 4 quindi potrebbe prelevare la riccia il 4 pomeriggio o sera!
Per la consegna, potrebbe essere venerdì quando vado in aeroporto!
Per me non ci sono problemi se la riccetta rimane con me anche il 5, vedi tu come ti torna più comodo... :-)
OK! con l'alimentazione andiamo bene mi sembra, solo che il peso non cambia : stamattina di nuovo 140 gr
Non cala ma non cresce nemmeno...
Riusciamo a fare circa 3 siringhe da 2,5 per 5 volte con AD, frutta, crocche tritate e carne tritata ( piu difficile perchè ne sputa un po' e la mastica piu a fatica)
Allora venerdì pomeriggio Riccia Pulcina va da zia Debby per un paio di giorni! Siamo assestati sui 150 / 155 grammi , la riccia sta mettendo un foltissimo pelo argenteo ed è bellissima e vitale. Oltre alle siringhe di Ad e pappa fatta con le crocche omogeneizzate in acqua mangia molte camole ed è ghiottissima di frutta!
Bene, direi che dopo lo stallo nella crescita che riferivi le cose hanno cominciato a andare a gonfie vele! Icon_biggrin
Ok, perfetto, allora vedo di procurarmi A/D così non le stravolgo l'alimentazione mentre è qui. Di camole ne ho in abbondanza (Thea, ne vuoi una vaschetta quando torni?). :-)
No no AD te lo porto io, una scatola sigillata! non prenderlo.

Stamattina il peso è 170 e inizia ad arrangiarsi un pochino anche col piattino ( solo le crocche , ma non beve da sola). Forse si può tolgliere un pasto?
Sì, secondo me si può togliere un pasto e passare tranquillamente da 5 a 4.
Grazie per l'A/D, mi sdebiterò con qualche etto di camole e coleotteri... :-)
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento