Il sito dei ricci

Versione completa: consiglio trasportino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
volevo sapere cosa pensate di questi 2 traoportini e quale mi consigliate questo
http://www.ziprar.com/index.php?pid=117
l'imac baggy

oppure questo
http://www.amazon.com/Bergan-Comfort-Car...03&sr=1-10
grazie :D
Ciao Zanou, per trasportarlo tipo dal veterinario?
(24-06-2010 08:15 PM)lagiuli Ha scritto: [ -> ]Ciao Zanou, per trasportarlo tipo dal veterinario?

o per viaggi piu lunghi
In generale il trasportino in plastica è più rigido e facile da pulire, mentre quello in stoffa magari è più leggero ma per lavarlo deve essere sfoderabile.
Tieni presente poi che il riccio africano è un animaletto notturno e di giorno normalmente dorme o comunque preferisce non essere disturbato perciò, secondo me, l'ideale sarebbe un trasportino che lo ripari per bene dalla luce e in cui non rischi di rimanere impigliato con le zampine o gli aculei (quindi attenzione ai trasportini in rete, sia di stoffa che metallica).
Per viaggi più lunghi piuttosto di un trasportino secondo me meglio uno scatolone con sponde belle alte...
ok grazie XD
la cosa migliore è qualcosa in cui sia in sicurezza, e lo scatolone potrebbe rompersi, bagnarsi, o mangiarlo.
ti consiglio un trasportino in plastica chiuso da gatto, con solo la porticina davanti a maglie, che per precauzione potresti foderare con della plastica spessa o un cartone
Per i spostamenti occasionali in macchina di animali di piccola taglia si è sempre consigliato uno scatolone, almeno io la vedo una soluzione migliore, poi se questa domanda è collegata all'altra discussione cioè un eventuale trasporto aereo allora di discorso cambia...
Rispetto a un trasportino in plastica chiuso, soprattutto in previsione di uno spostamento anche breve in macchina, lo scatolone può non essere sicuro perchè può rompersi, bagnarsi, essere masticato, non essere chiuso bene.
Anch'io sono convinto che lo scatolone non va bene.ti consiglio come hanno detto tanti un trasportino in plastica chiuso tipo per gatti.
Pierre, forse tu ti riferisci all'uso dello scatolone per trasportare eventuali animali selvatici trovati verso il centro di recupero più vicino...
Per viaggi con animali "domestici" é sempre consigliabile un trasportino ben chiuso, anche perché così il riccetto si crea un angolino riparato e si stressa meno.
(25-06-2010 03:09 PM)MewAi Ha scritto: [ -> ]Pierre, forse tu ti riferisci all'uso dello scatolone per trasportare eventuali animali selvatici trovati verso il centro di recupero più vicino...
Per viaggi con animali "domestici" é sempre consigliabile un trasportino ben chiuso, anche perché così il riccetto si crea un angolino riparato e si stressa meno.

si, io come metro di paragone ho quello, noi come dicevo prima consigliamo lo scatolone perché un trasportino può causare ferite alle zampe o alle ali se parliamo di volatili e per deformazione professionale parlando di ricci collego lo automaticamente a un animale selvatico...
ma no no parlo di una riccia africana comunque grazie mi sto attrezzando ;)
Ciao Zanou!
Purtroppo la seconda immagine non riesco a visualizzarla, ma in ogni caso il primo te lo sconsiglio perchè sono quasi sicura che un riccio potrebbe arrampicarsi utilizzando tutti quei bei buchini come appigli per trovarsi una via di fuga.
L'idea migliore è un trasportino da gatti con la gliglia coperta da plastica rigida (tipo plexigrass) come suggerito da giulia, e sei sicura al 100%.
Ricorda di lasciare sempre dentro durante i viaggi una vaschettina con dell'acqua assicurata a una tavoletta di legno che faccia da base in modo che almeno non riesca a rovesciarla, e di ricoprire il fondo del trasportino con carta assorbente.
Buon viaggio e buone vacante con il tuo spinoso!
grazie mille :D
URL di riferimento