Il sito dei ricci

Versione completa: Benvenuto a Ricciola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
ahhhh, fantastico, pensavo di più... allora la vedremo in giro ancora per un pò...
Si, ma aprite il recinto!
Il recinto e' aperto... in realta' lei se vuole puo andare via... per ora c'e' sempre.
Ok, quello é l'importante,
Lasciatele la possibilità di uscire, sempre. Sono molto abitudinari e sarà facile sfrutterà il bed&breakfast ancora per un po'
Vi scrivo solo per aggiornarvi su Ricciola che sta sempre nei dintorni, durante la sera/notte la vedo girare... e' Bellissima!!! sana come un pesce e bella grossa ha sicuramente passato il Kilo.
Ha un Pelo ed un colore magnifico.

Noi siamo molto felici e soddisfatti.
Bene!! Super contenti di questi successi!
Wooow! Complimenti!:O dev'essere bellissima davvero! saluti a Ricciola allora! Che abbia una bella vita da ricci^^
Buona sera!!!

volevo saperne un po di piu sul Letargo.
Ricciola non si vede piu da una 10ina di giorni circa, non credo sia andata via non ho trovato tracce o escrementi in giro, come se si fosse volitizzata. Di solito la vedevo girare tutte le sere (spalmava la sua robina sempre nello stesso angolino) credo avesse trovato il suo posticino ideale alemo per questo inverno.
A questo punto mi domando... potrebbe essere dentro la sua casetta in letargo??? Qui ormai la notte andiamo sotto i 10 gradi da un po ormai. che dite??
Potrebbe essere! Come appare la casetta? L'ingresso è ben chiuso da foglie, fieno e altro?
Allora. l'altra sera nel panico di non vederla da qualche giorno ho provato piano piano a sollevare il tetto, e sotto c'è UNA CUPOLA (quella di Brunelleschi in confronto è nulla) di Fieno enorme.... Perfetta!!!
Ho richiuso subito. Per entrare lì lei ha un tunnel lungo circa 40 cm largo 12 e alto 10 forse anche un pochino meno, in salita.
La casetta è appena sollevata da terra, e ormai cè cresciuta talmente tanta erba intorno che è parecchio minitizzata.
Ritengo molto probabile che sotto la cupola di paglia ci sia una palla di spine...
davvero???

Speriamo, stavo iniziando a preoccuparmi.
penso anch'io che in quella cupola ci sia la sorpresaIcon_mrgreen!
lasciala tranquilla, non scoperchiare più la casetta, piuttosto lascia sempre qualcosa a disposizione (ogni tanto possono risvegliarsi, magari in presenza di giornate particolarmente calde o se finiscono le scorte), paglia compresa. il peso è più che rassicurante, le scorte ci sono, di sicuro al risveglio sarà un po' più strettinaIcon_rolleyes.
la mia esperienza sul letargo è abbastanza varia: le due ricce dell'inverno scorso hanno iniziato a saltare i pasti per alcuni giorni, poi riprendevano a mangiare, poi se ne presentava solo una...poi per diversi mesi non si sono fatte vedere (novembre-marzo, all'incirca). altri ricci qualche volta li ho visti girare anche con più freddo, ma erano anche di dimensioni considerevoli.
magari la vedrai ancora in giro qualche volta, ma sempre di meno: facci sapere!
Bene, non sapete quanto mi state rassicurando....
Sì, quella è una classica architettura da letargo! Icon_mrgreen
eheheheh, son grandiosi proprio
guarda cosa aveva fatto uno dei miei...
sono degli architetti fatti e finiti!!
SI Si è proprio cosi'... incredibile.
Giuli, ma questa specie di igloo l'aveva costruita dentro ad una scatola o proprio fuori? E' bellissima!
aveva un vaso di quelli di plastica... ma un giorno ha deciso di toglierlo dalla tana. Io dopo questa cosa ho smesso di farmi domande su come i ricci facciano a fare le cose (tipo impilare i piatti... etc...)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
URL di riferimento