Il sito dei ricci

Versione completa: trovato riccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
ok adesso gli do il cibo per gatti con carne di pollo
oggi pesa 140 grammi
Bene, 10 grammi al giorno sono una crescita ottimale! Icon_biggrin
mi sono accorto adesso che le feci sono molliccie e verdognole cosa può significare?
Ciao, ti consiglio di far fare un'analiisi delle feci in flottazione da un medico veterinario per verificare che non ci siano parassiti.
potrebbe essere che cambiandogli da un giorno all'altro il cibo gli potrebbe essere venuta la diarrea?
Sì, può essere. Comunque l'esame delle feci è consigliabile, te l'avremmo fatto fare in ogni caso... visto che c'è stato questo episodio di feci verdi conviene farlo subito!
per fare l'esame delle feci devo andare da un veterinario esperto di animali esotici giusto?
No, l'analisi può farla un vet qualsiasi. La terapia corretta invece (nel caso in cui il riccio abbia i parassiti interni) può stabilirla solo un vet esperto in fauna selvatica o animali esotici. Quindi in caso di esito positivo ti conviene sentire lagiuli, il cui fidanzato è un vet molto bravo con i ricci!
oggi la riccetta pesa 150 grammi
ma è normale che non mangi di giorno?
gli do da mangiare ma non mangia di giorno, mangia solo di notte tutto
(05-07-2010 10:05 PM)greatdani Ha scritto: [ -> ]ma è normale che non mangi di giorno?
gli do da mangiare ma non mangia di giorno, mangia solo di notte tutto

è un animale notturno, sarebbe meno normale se mangiasse di giorno mentre se di giorno dorme e di notte mangia ha un comportamento più che regolare...
I piccoli ricci sarebbe meglio se facessero pasti frequenti e meno consistenti piuttosto che 1 solo pasto abbondante... pazienza se quando sono piccoli mangiano anche di giorno. Mano a mano che il riccio cresce si riduce la quantità e la frequenza dei pasti fino ad arrivare ad 1 solo la sera.
Comunque se la tua riccina il 2 luglio pesava 140 g e ieri sera 150 g... sta crescendo proprio poco.
Hai fatto analizzare le feci?
no il veterinario che vado di solito è in vacanza fino al 16 purtroppo
comunque la ho pesata e pesa 160 grammi
Oggi ho parlato con dei miei vicini e mi hanno detto che loro qualche settimana fa avevano trovati morti alcuni ricci a casa loro e 2 riccettini piccolini ancora vivi.
Un'altra si è nascosta a casa mia mentre un'altra... per colpa di un mio vicino leggermente schemo ha fatto una brutta fine.Icon_cry
Ciao Greatdani!

Come sta la piccola puntuta? Continua a crescere regolarmente?

Purtroppo molte persone, non sapendo nulla di ricci e non preoccupandosi neanche di documentarsi, pensando di fare del bene finiscono per causare a queste creature molti problemi, a volte sfortunatamente fatali Icon_cry

Quando dici che "un'altra" si è nascosta a casa tua ti riferisci alla riccetta che ospiti e che quindi era una di quei due piccoli ritrovati vivi?
A lei per lo meno è andata bene ad averti incontrato Icon_exclaim
si intendo quella che ospito, e continua a crescere.
comunque il mio vicino lo ha annegato...... io proprio non capisco gente
Scusa, lo ha annegato in che modo e perchè?!!? Icon_confused
lo ha buttato in una vasca all'aperto e il perchè non lo so.... come questo inverno che ha ibernato un criceto. Comunque la mia riccia cresce sempre di più e oggi pesava 220 grammi
Il tuo vicino è un personaggio inquietante e crudele, scusa se mi permetto... ma perchè lo ha fatto? I ricci sono animali selvatici protetti, chi li maltratta e/o uccide può essere denunciato alle forze dell'ordine!
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento