Il sito dei ricci

Versione completa: Passaggio da Ferrara per tre riccetti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Cerchiamo qualcuno che possa trasportare tre dei riccetti di Tipsok, ormai pronti per il reinserimento in natura, a Milano da Igor, che si è gentilmente offerto di accoglierli nel suo recinto di riabilitazione.

Qualcuno può aiutarci?
Aggiornamento: non cerchiamo più solo per Milano, chiunque possa portare i ricci da Ferrara in un'altra zona ce lo dica, così vedremo se abbiamo un appoggio da quelle parti. Grazie!
Rinnovo fortemente l'appelo per questi riccetti! Non c'è nessuno che si deve recare a Ferrara per qualche motivo, che so, il festival dei Buskers che si tiene nei prossimi giorni? O qualcuno che da Ferrara deve andare a Bologna o in altre città? Chi ha occasione di viaggiare tra Ferrara e altre città ce lo dica, questi ricci devono fare al più presto il reinserimento in natura!
Ciao,
non so se avete già trovato qualcuno, ma la settimana prossima sono in ferie e se vi va bene posso venire a Ferrara e prendere i 3 riccetti e portarli direttamente a Milano, sempre che non sia troppo dura per loro fare una tirata unica.
L'alternativa è farli pernottare da me a Parma, ma secondo me lo spazio è un pò troppo esiguo per 4 ricci. A meno che non sia un problema fargli passare la notte in uno scatolone sul balcone ed il mattino seguente portarli a Milano.
Una terza alternativa potrebbe essere di portarli al centro a Reggio Emilia, dove tra l'altro dovrei già portare Issa dal dr. Bertoni per fargli vedere gli strani rigonfiamenti ... ditemi voi come preferite fare e se non avete già trovato altre soluzioni.
Ciao Robby, grazie della tua offerta! Icon_biggrin Devo verificare dove abbiamo la possibilità di fargli fare il reinserimento, se a Milano o in altre città. A Reggio non si possono portare: il centro SOS RICCI di Reggiolo attualmente è chiuso per mancanza di fondi (il Dott. Bertoni invece visita, come sempre, nel suo ambulatorio di Fabbrico). Forse comunque possiamo riuscire a farli stare in Emilia, così sia tu che loro vi risparmiate un bel po' di strada. Sento un po' di persone e poi ti dico. Intanto grazie ancora...!!
Pesk , mi ricordi quanti sono questi ricci e in che condizioni sono / cosa devono fare? Perchè noi si contava di liberare domenica la nostra Pulcina ( Pulciona ormai, siamo a 800 grammi portati benissimo!! è stupenda e fa delle cacche che sono un capolavoro) Quindi il nostro recinto si libererebbe. Fiocco come sappiamo è a Milano da Gérard e Giulia..Icon_cry
Possiamo quindi rifare un attimo il punto assieme anche su questo
Per me non é un problema nemmeno arrivare a Milano. Mi sono sempre piaciuti i ricci e mi sento in debito verso di voi, che mi avete aiutato quando ho avuto bisogno. I miei dubbi su Ferrara-Milano erano solo relativi ai riccetti, non a me. Non li porto mica a piedi, quindi non è é un problema, perlomeno per la settimana prossima che sono in ferie. Per Reggio Emilia, sarebbe sufficiente che avessero posto per una notte, dopodiché vado al mattino a riprenderli per portarli a Milano. Ripeto che comunque non é un problema anche portarli in un viaggio unico.
Guarda, sentiamo cosa Pesk decide che sia meglio. Io sono a Ravenna, dunque sarei veramente vicinissima e mi proponevo per questo motivo ; si eviterebbe un viaggio più lungo ai ricci. All'inizio non avevo potuto perchè avevo Fiocco e Pulcina. Se funziona bene trasferirli a Milano ,benissimo:biggrin:Anche perchè probabilmente Igor si era già attrezzato per il reinserimento.
Grazie Robby e Thea, siete davvero fantastici! Scalda il cuore trovare delle persone così disponibili e generose! Icon_biggrin

Stavo considerando altre soluzioni rispetto alla prima pensata perchè il recinto di Igor purtroppo non è più disponibile (il terreno è stato venduto e Igor non vi ha più accesso). Si era già resa disponibile Frariccia a Bologna, le ho scritto per chiederne conferma. I ricci però sono cinque, tre maschi e due femmine, per cui vanno fatti due reinserimenti separati, in due turni o in recinti diversi. Le possibilità più interessanti mi sembrano: Frariccia a Bologna, Thea a Ravenna, il CRAS Il Pettirosso a Modena.
Perfetto ! Io la settimana prossima sono comunque disponibile per trasportarli in qualsiasi destinazione (fatemi solo sapere se è una destinazione extracee perchè devo fare il passaporto ! :-) ).
A Ferrara ci farei un salto volentieri, dato che è una bellissima città in cui sono stato solo 1 volta parecchi anni fa.
Fatemi sapere se avete bisogno.
Have a nice day
OK anche per me : io posso andare a Ferrara direttamente, però dal 7 settembre in avanti ( prima sono a Torino a lavorare)
Ci accordiamo via MP
Bene, anche Frariccia conferma che è disponibile! A questo punto lei e Thea prenderanno l'una i maschi, l'altra le femmine.

Tipsok, Thea, Frariccia, Robby: vi invito ad accordarvi direttamente tra voi tramite questa discussione e/o scambiandovi in privato i numeri di telefono in modo da poter organizzare al meglio la cosa.

N.B. - Bisogna provvedere allo sverminamento dei ricci; Thea e Frariccia, avete ancora il prodotto usato per gli altri ricci che avete ospitato?

Grazie di cuore a tutti voi!! Icon_biggrin
(29-08-2010 03:25 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Bene, anche Frariccia conferma che è disponibile! A questo punto lei e Thea prenderanno l'una i maschi, l'altra le femmine.

Tipsok, Thea, Frariccia, Robby: vi invito ad accordarvi direttamente tra voi tramite questa discussione e/o scambiandovi in privato i numeri di telefono in modo da poter organizzare al meglio la cosa.

N.B. - Bisogna provvedere allo sverminamento dei ricci; Thea e Frariccia, avete ancora il prodotto usato per gli altri ricci che avete ospitato?

Grazie di cuore a tutti voi!! Icon_biggrin

Ciao a tutti! come detto da Pesk io prendo volentieri le due femmine per la riabilitazione a Bologna nel mio recinto...chi riesce ad avvicinare le due spinosine verso Bologna?

Se mi date una data e ora con uno o due giorni di anticipo mi organizzo e non ci sono problemi di alcun tipo.

P.s No problem per sverminarle!

Fatemi sapere e grazie!!
Ciao Fra Riccia, io posso andare a prendere a Ferrara quando sei più comoda (compatibilmente alla disponbiilità di Tipsok) e portarti le 2 riccette in serata (se non è un problema farei un giro per Ferrara al mattino + pranzo e poi andrei a ritirare le riccette per portrtele a Bologna).
Se vi va bene, datemi l'ok che vi mando via MP la mia e-mail ed il cellulare.
Da martedi a venerdi per me va bene sempre, basta saperlo il giorno prima.
Ciao ciao
(29-08-2010 03:25 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Bene, anche Frariccia conferma che è disponibile! A questo punto lei e Thea prenderanno l'una i maschi, l'altra le femmine.

Tipsok, Thea, Frariccia, Robby: vi invito ad accordarvi direttamente tra voi tramite questa discussione e/o scambiandovi in privato i numeri di telefono in modo da poter organizzare al meglio la cosa.

N.B. - Bisogna provvedere allo sverminamento dei ricci; Thea e Frariccia, avete ancora il prodotto usato per gli altri ricci che avete ospitato?

Grazie di cuore a tutti voi!! Icon_biggrin


Io ho ancora una pipetta di Advocate. Resto a disposizione per andare a Ferrara il 7 o 8 prossimi, sentiamoci via email
Tipsok riesce ad allungarmi le riccette a Ferrara venerdi (orario ancora da definire).

Per Frariccia : se ti va bene, battezzerei quindi come giorno della transumanza venerdi. Ti mando in MP le mie informazioni di contatto (email e cellulare).

Ciao e buonanotte a tutti
(30-08-2010 11:39 PM)Robbyb71 Ha scritto: [ -> ]Tipsok riesce ad allungarmi le riccette a Ferrara venerdi (orario ancora da definire).

Per Frariccia : se ti va bene, battezzerei quindi come giorno della transumanza venerdi. Ti mando in MP le mie informazioni di contatto (email e cellulare).

Ciao e buonanotte a tutti

Va benissimo Venerdì! Aspetto tuoi recapiti e grazie!
Ciao FraRiccia, i miei recapiti dovresti già averli ricevuti via MP il 30.08. Fammi sapere se ti sono arrivati, perchè in caso contrario te li rimando.
Ho sentito Tipsok e siamo d'accordo per incontrarci venerdi, presumibilmente (la conferma c'è stasera) per le 15. Quindi se rimangono cosi le cose, dovrei riuscire a farteli avere per le 16. Dovresti inviarmi via MP il tuo indirizzo o dirmi dove vuoi che ci incontriamo. A venerdi
Ciao a Tutti! in quanto nuova mamma adottiva di Perla e Azzurra è doveroso il mio commento sull'avvenuto scambio di ieri sera!
Le spinose sono state prelevate e accomodate ieri nel loro nuovo giaciglio.
Un po' frastornate per ovvi motivi...hanno avuto una giornataccia!

Ho trovato le ragazze in splendida forma...con le unghiette un po' lunghe ( per comprensibili motivi...ma in questi giorni le consumeranno!) e un po' troppo poco impaurite dall'uomo (non fanno la pallina!...ma anche su questo lavoreremo).

Le ho accomodate ognuna nella propria suite privata e le ho subito dotate di coriandoli di giornale affinchè si preparassero il "letto" come a loro più piace.
Ovviamente acqua e animaletti vivi a disposizione ( e qualche crocco).

Stanotte sono uscite.... giravano tra le foglie e le frasche come matte! chissà che gioia e quanti odorini nuovi!

Stamattina non ho trovato neanche l'ombra del cibo che avevo lasciato.
Dormivano e si erano ognuna portata in casa i pezzetti di giornale organizzati in modo personalizzato.

Quindi mi sentirei di dire...che è tutto ok!

Vi terrò aggiornati ovviamente...e grazie a tutti gli attori protagonisti di questi salvataggi..

Siete davvero dei miti !

A presto,

Francesca
Ho seguito con interesse tutto l'evolvere della discussione e voglio complimentarmi con tutti voi per la disponibilità e l'organizzazione di questa cosa, siete stati tutti eccezionali!
Pagine: 1 2
URL di riferimento