Il sito dei ricci

Versione completa: Non posso più occuparmi di lui
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti oggi sono molto triste perchè ora che ho iniziato a lavorare non posso più stare dietro a Ciccio, non ce la faccio perchè non sono a casa e abitando da sola e lavorando anche la sera non lo posso liberare e non posso fargli fare una vita rinchiusa in gabbia senza mai uscire. Sò che è brutto ma non posso più tenerlo, c'è qualcuno che è interessato/a a prenderlo? Ripeto io lo terrei ma non può vivere chiuso in gabbia...non mi sembra giusto
prima di metterci a ragionare sulle soluzioni da trovare bisogna che tu ti domandi se sei ben sicura. Immagino che quando hai scelto di prendere Ciccio tu sapessi che esigenze aveva e qual era in linea di massima il tuo tempo a disposizione, dato che si parla circa dell'inizio del mese in corso e non è passato tutto questo tempo...
l'importante è che non lo abbandoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sì, pensaci bene poi se sei ben sicura si troverà una soluzione. L'importante è che il riccio non venga abbandonato o trascurato.
Io non lo voglio abbandonare!!! quando l'ho preso ero disoccupata però a questo mondo serve anche lavorare, e non sapevo che lavoro potevo trovare quando l'ho preso sto cercando di farlo stare come prima quando non lavoravo ma non è facile...!!
MA certo. Ti consigliavo solo di pensarci bene perchè sono solo 20 giorni che hai preso Riccio Ciccio; spesso sembra che le cose siano più incasinate di come sono, invece possiamo farcela. Sono animali delicati, come sai, e la decisione di un nuovo adattamento non va presa alla leggera. Tutto qui quello che volevo dire.
si certo, infatti ora voglio pensarci dell'altro mi sono affezionata tanto a lui, e il pensiero di non averlo più qui in casa con me mi ci fa stare male...
Vedrai che una soluzione si trova, non preoccuparti.
Tu valuta bene se e come riesci a organizzarti, soprattutto l'inizio delle nuove attività lavorative ci coinvolgono molto, anche mentalmente, c'è tutto da imparare... Insomma tante cose nuove.
Ciao come andiamo? Siamo ansiosi di sapere notizie di Ciccio e della fase di adattamento con il tuo nuovo lavoro. Ti senti più serena dopo l'avvio?
Se vuoi parlarci un po' più nello specifico dei problemi che incontri forse possiamo consigliarti.
Sì ila, tienici aggiornati! Se la tua decisione sarà quella di affidare il riccino ad altri noi ti aiuteremo. Valutiamo bene e senza fretta: l'unica cosa che importa è trovare una persona davvero affidabile, con cui Ciccio possa stare bene. Finchè non salta fuori la persona adatta, meglio che stia con te anche se un po' sacrificato!
Sto cercando di fare del mio meglio con Ciccio...anche se non lo posso tenere libero più di tanto comunque lui sta bene..e sto cercando di abituarmi al ritmo del lavoro...comunque le cose vanno molto meglio rispetto a prima..e Ciccio è rimasto il solito mangione anche se l'altra notte non ha mangiato molto ma ora ho guardato e la sua ciotola è quasi vuota..comunque sto cercando di fare del mio meglio per non darlo via gli voglio davvero troppo bene al mio amico con gli aculei..
Sono sicura che trovare una soluzione sia possibile; a volte capitano alcune sere in cui non si riesce a giocare insieme al riccio ma non per questo lui sta male.
Si vede che tieni molto a lui; vale la pena provarci!
Ila90 come andiamo? Tutto procede bene con Riccio Ciccio?
Ciao per ora si anche se è dura... Icon_razz
Sei stata brava a decidere di provarci. Se hai bisogno noi siamo qui.
Ciao, pur visitando quotidianamente il forum solo oggi ho letto il tuo msg. Ho vissuto la tua stessa situazione. Quando i piccolini sono arrivati io ero in pausa estiva (sono un'insegnante) e quindi è stato molto facile stare con loro. Quando è arrivato il momento di riprendere il lavoro (e sottolineo che devo stare a scuola dalle 8 alle 17 e qualche volta anche alle 18 e oltre), sono entrata in crisi. Ho pensato "le peggio" cose, tra cui regalare i piccolini. Non ci sono riuscita. Ho pensato che avrebbero potuto finire in mani di qualcuno che non sarebbe riuscita a gestirli, che li avrebbe magari "lasciati andare". Mi vedevo i due sorcetti trascurati e abbandonati e mi sono detta che è tutta una questione di organizzazione... ed è vero! Certo non è come prima e per i miei riccetti le uscite fuori dalla gabbia sono ora più rare (hanno comunque uno spazio ragionevole per muoversi). All'inizio si è interrotto quel percorso di socializzazione che avevo iniziato cercando di passare molto tempo con loro (premetto che sono arrivati a fine giugno quindi non ho avuto poi tutto questo tempo) ma sto recuperando! Confesso che i ricci sono solo una parte della mia passione per gli animali e non sono gli unici che ho, ma come voi ritengo sia impossibile, una volta avvicinati, allontanarsi da loro!

(31-08-2010 10:26 AM)ila90gr Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti oggi sono molto triste perchè ora che ho iniziato a lavorare non posso più stare dietro a Ciccio, non ce la faccio perchè non sono a casa e abitando da sola e lavorando anche la sera non lo posso liberare e non posso fargli fare una vita rinchiusa in gabbia senza mai uscire. Sò che è brutto ma non posso più tenerlo, c'è qualcuno che è interessato/a a prenderlo? Ripeto io lo terrei ma non può vivere chiuso in gabbia...non mi sembra giusto
URL di riferimento