Il sito dei ricci

Versione completa: Trovato riccetto piccolo piccolo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Davvero??? ç_ç
io gli davo le crocchettine piccole per gatti, la mela (che non mangiava), e del cibo umido per gatti (tipo pezzettini di pollo) e mangiava... Però mai mentre ero presente! Faceva finta di niente, poi tornavo e aveva spazzolato tutto...
Speriamo riprenda a mangiare, magari è scombussolato da questi trasferimenti!
Grazie dell'aggiornamento Pesk♥
Mah... io gli sto dando Recovery, come faccio sempre con i ricci appena trovati. Forse non gli piace quel sapore... stanotte proverò con mela e crocchette oltre a quello!
La mela ha riscosso grande successo!
ma è capriccioso/a mica poco mi sa xD
Capriccioso direi... mi sembra un maschietto! In realtà forse non sta bene (anche stanotte ha solo mangiucchiato, sono avanzati un bel po' di Recovery, mela e pinoli)... oggi lo svermino, volevo farlo ieri ma non ho trovato il prodotto in farmacia, arriva stamattina. Speriamo che dopo mangi più volentieri e cresca bene. Vado a dargli la pappa con la siringa!
Allora come sta Chico? Mangia??
Chico non sta molto bene... non mangia quasi nulla da sè e rigurgita buona parte del Recovery che gli dò con la siringa senza ago. Negli ultimi due giorni è calato di ben 30 grammi! Oggi quindi siamo andati dal vet per iniziare una terapia di sostegno, che continueremo nei prossimi giorni. Stasera ha mangiato un pochino da solo, poco poco... ma è già qualcosa. E il Recovery che gli ho dato poco fa non l'ha ancora rigurgitato, speriamo bene...!
Dai Chicoooo!!! Siamo tutti con te!
Chico non ha toccato cibo durante la notte, ma al mattino sì (ha mangiato da solo poco Recovery, qualche crocchetta e qualche pinolo) e rispetto a ieri non è calato di peso. Continuiamo comunque anche con la terapia di sostegno. Apprezza molto la bottiglia del'acqua calda: io ce lo metto vicino, ma lui ci sale proprio sopra e anche dopo ogni passeggiatina che si fa nella scatola alla fine torna sempre sopra la bottiglia. Vi tengo aggiornati!
Poverino...Icon_cry Quindi il veterinario gli fa delle flebo?
Come fa ad avere energia per essere attivo? non capisco...
(13-11-2010 11:32 AM)Alessandra P. Ha scritto: [ -> ]Come fa ad avere energia per essere attivo? non capisco...

I ricci, come altri animali, simulano uno stato di salute per non apparire deboli agli occhi di potenziali predatori, per questo non è infrequente, purtroppo, che un riccio attivo fino al momento prima, quello dopo crolli improvvisamente.
Eh sì, è proprio così come dice Tam... anche se, da alcuni numeri che ha fatto, questo piccoletto mi sembra avere energia per davvero!

Continua ad avere un disperato bisogno di calore: non solo sta sopra la bottiglia... per ben due volte l'ha scartata (era avvolta in carta di giornale!) per mettercisi direttamente a contatto, ci dorme letteralmente abbracciato.
(13-11-2010 03:37 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Eh sì, è proprio così come dice Tam... anche se, da alcuni numeri che ha fatto, questo piccoletto mi sembra avere energia per davvero!

Continua ad avere un disperato bisogno di calore: non solo sta sopra la bottiglia... per ben due volte l'ha scartata (era avvolta in carta di giornale!) per mettercisi direttamente a contatto, ci dorme letteralmente abbracciato.

che tenero!
Stasera abbiamo un po' recuperato: 101 grammi contro i 97 di ieri!
Uff... Pochino, ma meglio di prima! Speriamo che la dieta dimagrante sia finita!! Icon_confused
La cosa della bottiglia dell'acqua la faceva sempre anche qui! All'inizio ci si metteva sopra, poi non lo trovavo più perchè apriva la salvietta e si faceva tutto a pallina dentro... E dormiva così...
Sigh, spero davvero che recuperi per bene il peso perso, coraggio Chico!!!!
Dacci nitizie di Chico... Sta prendendo peso??
Sì, scusate... stavo scrivendo un aggiornamento stamattina ma sono rimasta a metà e alle fine ho perso tutto quello che avevo scritto fino ad allora. Chico ancora non sta prendendo peso, ma almeno ha smesso di calare e da due giorni è stabile sui 90 grammi. Da ieri è sotto antibiotico perché ha cominciato a fare pipì con sangue, povero piccino! Il calo di peso era segno di qualcosa che non andava, e che adesso dà segni più evidenti. Gli stiamo ancora facendo delle flebo per idratarlo, mentre abbiamo sospeso quelle nutritive perché adesso mangia senza problemi: gli dò io il Recovery con la siringa senza ago tre volte al giorno, in più mangia da solo dal piattino tra una poppata e l'altra. Spero di tutto cuore che ci salti fuori... dite una preghierina per questo piccolo riccio!!
Purtroppo devo dirvi che Chico è morto. Icon_sad
Mi dispiace tantissimo Icon_cry

Buon viaggio Chico...
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento