Il sito dei ricci

Versione completa: Riccio INCA!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Aggiornamento: Inca pesa 382g e negli ultimi 2-3 giorni produce finalmente feci di consistenza normale!
Ho notato anche che consuma molto velocemente il cibo, mentre prima impiegava diverse ore (faceva delle pause, deduco...): non posso proprio aumentare la razione? Mi sembra talmente affamato!
In effetti è cresciuto poco negli ultimi 5 giorni...
Lo hai già sverminato vero?
Da mangiare cosa gli stai dando e in che quantità?
L'abbiamo sverminato già due volte, il 24 ottobre e, con un po' di anticipo sui consueti 30 giorni proprio perchè non cresceva molto, il 18 novembre; la settimana scorsa abbiamo fatto analizzare le feci, che erano spesso di un colore anomalo, grigio chiaro, e non è stato rilevato alcun tipo di parassita... ripeteremo le analisi tra un po'!

Ale, se adesso stai sui 50 gr di carne + un po' di frutta + una manciata di croccantini al mattino non andrei oltre...
Ok, non mi farò corrompere... Icon_neutral
Diciamo che se vuoi puoi aumentare poco poco tutto, ma poco, eh...? Icon_wink
Pesata settimanale: 372, è aumentato solo 10g...Cavoli! Icon_mad
Inca dopo 4 settimane pesa 398g, ma spazzola tutto quello che gli propongo a gran velocità! Qualche consiglio???
Negli ultimi 6 giorni è cresciuto di 4,3 grammi al giorno: non è tanto, ma quantomeno una crescita c'è. Direi di vedere come va dopo il terzo sverminamento, che gli possiamo fare la prossima settimana, e di far anche analizzare una seconda volta le feci alla ricerca di eventuali parassditi non rilevati prima e da curare con altri prodotti! Le cacchine come sono adesso?
Regolari e... abbondanti!!
L'analisi delle feci Prima della sverminazione.
Poi ripetere in ogni caso il trattamento, anche se negativo.
Sì, ripetiamo le analisi delle feci. L'ipotesi è che possa avere dei parassiti che il trattamento fatto non elimina e che non sempre si rilevano nelle feci, come i coccidi. Se non troviamo nulla neanche questa volta e lui continua a crescere poco valuteremo col vet se fare altre cure. Ora quanto pesa?
Ora pesa 412g, cresce poco... Eppure ha un appetito!!
hai prelevato le feci? e la 2° sverminazione?
La sverminazione che dobbiamo fare è già la terza, e l'analisi delle feci è la seconda: col fatto che l'altra volta non è stato trovato nulla, le ripetiamo pensando più che altro ai coccidi (e quindi non è granchè importante la tempistica rispetto alla sverminazione). Passerò io a sverminarlo e a prendere il campione di feci da portare al mio vet, spero già domani... fino ad oggi gli impegni miei e di Alessandra ci hanno impedito di combinare. Se nelle feci non troviamo niente neanche questa volta chiederemo a Gérard se è il caso di fare altre cure!
perfetto grazie, mi ero persa sto passaggio!
Terza sverminazione effettuata, e domani avremo il risultato dell'analisi delle feci sia di Inca che del suo "coinquilino" Picci! Icon_wink
Bene, vedremo l'esito...
Ancora una volta, nessun parassita rilevato. Non si capisce perchè non cresca, questo riccio! Adesso quanto pesa?
Inca non cresce per niente!! 3-4g, è praticamente uguale...
Eppure sembra sempre in forma, mangia tutto, lavora dentro e fuori dalla tana, si fa a palla,... insomma è il solito!
Come mai??? Icon_sad
Pagine: 1 2
URL di riferimento