Il sito dei ricci

Versione completa: RICCINO APPENA TROVATO!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Se è sangue dalle zampine, è una cosa che può capitare: se il riccio cammina molto, una zampina può sbucciarsi e sanguinare un po' così. Avvertici subito se ricapita! Ti sei procurata il prodotto per sverminarlo che ti aveva indicato TamTam via mp? Questa cosa è fondamentale e da fare prima possibile: potrebbe avere forti parassitosi, anche tali da causare un tracollo improvviso e la morte, quindi non rimandare!
era capitato anche a me con una delle ricce di Tea, una sera che era riuscita ad evadere si deve essere leggermente ferita a una zampa, c'era il perimetro dell'infermeria segnato di puntini rossi, l'ho subito controllata subito ma non ho visto nulla e da quel giorno non ha più sanguinato...
Ciao a tutti!
Aggiornamenti sul riccino :
Penso proprio sia una femminuccia, il bottoncino carnoso è a circa 0.5 cm dal codino.
Mangia tutto quello che c'è nel piattino e a questo proposito vi voglio chiedere se i croccantini per mici al gusto di pesce possono farle male in qualche modo..Glieli ho dati solo ieri sera e li ha mangiati tutti.
Mi stanno preoccupando tre cose in realtà : il nasino è più umidiccio rispetto ai primi giorni, addirittura quando la guardo bene si vede la bollicina quando espira. Le feci sono diventate chiare e mollicce (i primissimi giorni erano scure e consistenti) e, infine, continua a lasciare quelle macchioline di sangue sullo scottex Icon_cry Eppure non sembra avere ferite sul pancino, l'ho posizionata sulla superficie trasparente e non ho visto nulla di strano.
Sono preoccupata!
Ho fatto la sverminazione questa sera, il prodotto l'avevo ordinato venerdì, ma è arrivato solo oggi.
Ciao Chiara!

Scusa la "telegrafia", ma sono di corsa.

Per il nasino con la goccia potrebbe trattarsi di parassiti interni, aspettiamo di vedere come va nei prossimi giorni.

Se già non l'hai fatto raccogli un campione di feci e portalo da un vet qualsiasi che lo analizzi in flottazione, questo perchè potrebbe avere un'infestazione di parassiti che il prodotto che hai applicato ieri sera non debella, quando hai l'esito comunicacelo così che il vet che ci segue possa indicarti come intervenire.

Macchioline di sangue: riesci a controllare le zampine?
Le zampine le ho già guardate, la parte centrale è "sbiadita", chiara rispetto al marrone solito, come se fosse un punto più consumato per intenderci, magari però è il colore normale.
Le macchiette di sangue ho paura arrivino dalla pipì...può essere? Leggevo una discussione sulla cistite ieri sera...In effetti dove trovo le macchiette al mattino, si vede anche che la carta di giornale/scottex è stata bagnata in precedenza, proprio come se ci avesse fatto pipì e poi si fosse riasciugata durante la notte.
La cosa non mi piace :(
Se non sei convinta fai una telefonata al Dr. Mangiagalli, dimmi se non hai i suoi recapiti che te li invio in mp!
Aggiornamenti : non vedo più sangue in effetti, magari la sverminazione ha già fatto effetto?
Possono andar bene croccantini che contengono pesce? Ho appena preso il pacco nuovo per i miei gatti e le sto dando quelli.
Inoltre, mi chiedevo se è un problema pulirle la scatola la sera invece che alla mattina...Perchè lavora tanto durante la notte per costruirsi la tana e strappare tutto, mi dispiace disfarle tutto già dopo poche ore...
va benissimo pulire alla sera... anzi, almeno non si disturbano
Fantastico! Ho anche più tempo così e non sono di corsa.
Ragazzi, comincio a preoccuparmi! Ricciolina non prende peso :( L'ho sverminata la settimana scorsa, mangia 50 g di carne ogni sera più un po' di banana-mela-pera e qualche croccantino al pesce, ma non aumenta, sempre stabile su 360 g. Le cacchine sono tornate del colore marrone scuro, solide, non vedo più le macchioline di sangue che ho pensato arrivassero dalla pipì.
:( Provo ad usare una bilancia diversa, magari questa è andata...lo spero a questo punto!
Ti ho risposto anche nell'altra discussione... chiama il Dott. Mangiagalli, perchè a questo punto bisogna impostare un'altra terapia e prima lo si fa, meglio è per la piccola!
Pagine: 1 2
URL di riferimento