Il sito dei ricci

Versione completa: Comportamento strano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno a tutti il mio Riki riccio da qualche giorno ha un comportamento strano gira tutta la casetta dove dorme tira fuori tutte le copertine e la paglia e la mattina pare stenti a rimettirsi a dormire, tra l'altro mangia com meno voracità la carne trita lessa non la vuole i croccantini li mangia più volentieri ma non tanti la mela stenta a finire il piccolo spicchio che gli metto. Sentirà che è aumentato il freddo ( ma in questi giorni io ho preso ferie per non farlo stare al gelo ) pensate checerchi di andare in letargo? Aspetto informazioni grazie
ciao! evidentemente il freddo di questi giorni in qualche modo ha influenzato anche i ricci che stanno in casa: alcuni si sono messi a dormire per qualche giorno, altri hanno incominciato i lavori di costruzione della tana (anche il mio maschio in questi giorni è molto indaffaratoIcon_biggrin). per l'alimentazione è possibile che i gusti cambino in relazione al tempo: in natura ciò non accadrebbe, visto che non sempre hanno la possibilità di scegliere tra più alimenti.
ma il fatto di "girare tutta la cassetta" significa che va avanti e indietro tutta la notte? ogni tantoriesci a liberarlo?
Non ci ho ancora provato lui è in una stanza dove i cani non entrano ma se per sbaglio mi scordo di cercarlo ed apro la porta.......comunque mi metto d'impegno e provo a liberarlo per qualche ora macari gli creo un piccolo recinto intorno ti faccio sapere se si calma. Lui i lavori credo che li inizi la mattina quando sta per andare a dormire forse cerca un posto per il letargo?
URL di riferimento