Il sito dei ricci

Versione completa: pedigree .. parliamone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come si ottiene? requisiti? burocrazie? Costo?

In una delle discussione del forum leggevo del pedigree, non sapevo esistesse anche per i ricci, mi interesserebbe, se ho capito bene serve per evitare la consanguineità?
non costa niente, io lo creò con programma grafico in ordine e dettagliato, un libretto va al riccio che cedo nome colore data e luogo di nascita e nome nuovo proprietario e inserisco dati anche di genitori nonni bisnonni anche loro provenienza colore e nomi proprietari così ci riconosciamo e se qualcuno vuole comprare un nuovo riccio per accoppiamento si assicura che non siano dello stesso padre o cugino o zio. Come con cani gatti furetti visoni ecc
l'idea e' davvero buona .. e probabilmente se mai in futuro acquistero' un maschietto per la mia Mokita faro' lo stesso .. potrei vedere un esempio di quelli che hai creato tu?

ho trovato nel sito in inglese dei ricci (hedgehog central) un registro, International Hedgehog Registry, credo sia una registrazione per un pedigree a tutti gli effetti, ma dato che in inglese sono una frana non capisco molto, ma credo si riferisca solo a degli allevatori, e non so se e' valido anche in italia .. nessuno ha mai provato?
li vedi già come esempio in facebook nel mio album ma senza nomi di proprietari per via della privacy! :)

lo conosco quel sito ma non ho bisogno di provare tanto che siamo in italia lo faccio il pedigree italiano ;) e mi trovo bene, veloce e da stampare subito copertina dietro e albero genealogico davanti cosi piegando in due parti diventa un bel librettino
Davvero interessante ;)
grazie tante :-) lo faccio per il bene degli animali
ehi alessando ho visto l'esempio del tuo pedigree, ma conosci tutte e 3 le generazioni precedenti del riccio?? cioè è davvero difficile sapere chi erano i bisnonni XD
Ho visto il pedigree da te creato,molto utile... complimenti.
è davvero interessante la tua inziativa, anche perchè iniziano a essere tanti i proprietari di ricci! se vuoi inserire anche il mio Scriccio, posso dirti in pvt chi me lo ha dato..però non so il nome dei genitori, ma credo che tu ci possa risalire in qualche modo :)
Oltre al pedigree ritengo utile anche mettere un anellino in una zampetta tipo quelli utilizzati per i canarini che riporta i dati dell'allevatore, mediante una sigla l'anno di nascita del soggetto e un numero progressivo, attraverso il quale è possibile risalire ai genitori.Voi cosa ne pensate?E' fattibile una cosa del genere?
sweetferret pls rispondi appena puoi al pm che ti ho mandato :)
io non lo metterei l'anello ai ricci trovo un pò eccessivo e ho paura che faccia male. E più che sufficiente un libretto di albero genealogico, se succede che se perde il foglio posso rimandare la copia via email. Io conservo sempre le copie dell'albero genealogico di ogni piccolo che do insieme via ;-)
URL di riferimento