Il sito dei ricci

Versione completa: rospo???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi,
ho trovato un bel rospo che ha due ferite... penso che siano dovute al morso di un cane Icon_sad
avete idea di cosa posso fare?
o a limite, di come sistemarlo per farlo stare in pace?
l'ho messo all'ombra, tra le foglie, con una ciotolina di acqua vicino, ho bagnato un pò il terreno e ho cercato di schermare il sole... consigli?
Veterinario! Un animale ferito, in questa stagione, finisce mangiato vivo dalle larve di mosca... bisogna controllare che non le abbia già, valutare se fargli una cura antibiotica per eventuali infezioni e rilasciarlo solo quando le ferite saranno rimarginate! E, nel frattempo, tenerlo sempre protetto con una zanzariera.
(03-06-2011 04:21 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Veterinario! Un animale ferito, in questa stagione, finisce maniato vivo dalle larve di mosca... bisogna controllare che non le abbia già, valutare se fargli una cura antibiotica per eventuali infezioni e rilasciarlo solo quando le ferite saranno rimarginate! E, nel frattempo, tenerlo sempre protetto con una zanzariera.

grazie pesk, l'ho già portato dal vet! non riuscivo a trovarne uno che andasse bene, fortunatamente il vet. magico da cui porto anche i ricci mi ha detto che potevo portarlo da lui.
quelle str... di larve di mosca c'erano già, ma lui m'ha detto che le toglie e lo ricuce Icon_twisted
odiose larve... sono l'unico animale che potrei odiare...
Ma per liberarlo come si procede? No xkè vorrei saperlo anche io casomai mi capita XD
(03-06-2011 05:47 PM)NuzzoRiccio Ha scritto: [ -> ]Ma per liberarlo come si procede? No xkè vorrei saperlo anche io casomai mi capita XD

mah... non penso che ci siano delle procedure particolari :-)
è un rospo grassoccio e bello maturo: penso che lo prenderò e lo appoggerò sul prato, dopo aver fatto le opportune iniezioni di antibiotico ecc, che il magico vet. mi prescriverà :-)
Bene! Non lasciarlo andare finchè non sei sicura che la miasi sia debellata e le ferite completamente rimarginate! Mi ricordi via mp chi è il magico vet? Icon_wink
brutte notizie Icon_sad
il vet dice che ha tolto tutte le larve delle fetentissime mosche, ma ne ha vista una sparire nell'intestino, quindi dice che potrebbe essere molto grave.
dice di aspettare e che mi fa sapere appena è il caso Icon_confused dita incrociate anche per lui, quindi!
Poverino! Icon_sad
credo non ci sia che da fare una bella terapia antibiotica e sperare che l'infestazione non sia troppo massiccia, ultimamente ho visto e sentito di tanti animali morti in queste condizioni, speriamo che questo rospetto sia più forte del suo malessere...
speriamo bene!
era molto agguerrito... speriamo che ce la faccia, perché temo che sia quel rospo che vedo spesso la sera in giardino... ormai è di casa.
Dita incrociate per l'agguerrito rospone, forza piccolo Icon_exclaim
niente da fare... sono andata ora a prendere il rospo che non ce l'ha fatta Icon_cry purtroppo quelle schifose larve si erano ficcate dentro la carne, lui le aveva viste e non era riuscito a toglierle.
uff, che peccato ... Icon_cry
Poverino! Icon_sad La miasi è una cosa tremenda, bisogna essere fortunati e prenderla in tempo!
(04-06-2011 06:22 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Poverino! Icon_sad La miasi è una cosa tremenda, bisogna essere fortunati e prenderla in tempo!

dice il vet che i vermoni che tirava fuori erano almeno di due giorni, quindi quel poverino rospo se ne andava con quelle feritone da due giorni in giro! povero piccolo, se lo avessi trovato prima si sarebbe salvato in tutta tranquillità, dato che le ferite non avevano intaccato organi interni! Icon_sad
URL di riferimento