Il sito dei ricci

Versione completa: Riccino di 39 g a RE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
E' a Caverzana di San Polo, non so via e numero civico ma la frazione è piccolissima e il rifugio è segnalato con un cartello ben visibile dall'unica strada. La cosa migliore, comunque, se devi andarci per la prima volta è chiamare e prendere un appuntamento in paese con il responsabile, che ti guiderà là.
(22-06-2011 07:37 PM)Basiricò Antonietta Ha scritto: [ -> ]mi daresti l'indirizzo del nuovo rifugio di san polo d'enza?
peso ore 19,20 prima della poppata 60g ieri sera era 52g

Bene, comincia a crescere a un ritmo buono! Icon_biggrin
(23-06-2011 12:00 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]
(22-06-2011 07:37 PM)Basiricò Antonietta Ha scritto: [ -> ]mi daresti l'indirizzo del nuovo rifugio di san polo d'enza?
peso ore 19,20 prima della poppata 60g ieri sera era 52g

Bene, comincia a crescere a un ritmo buono! Icon_biggrin

ciao francesca mi farebbe piacere, la prossima volta che vai verso san polo... ti fermassi a barco da noi x vedere il riccio.
Va bene. Penso che ci andrò sabato nel primo pomeriggio, potrebbe andar bene per te?
(23-06-2011 03:38 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Va bene. Penso che ci andrò sabato nel primo pomeriggio, potrebbe andar bene per te?

perfetto non ci sono problemi.. ti chiamo prima x spiegarti la strada, e facilissimo arrivare a casa mia.
(23-06-2011 05:12 PM)Basiricò Antonietta Ha scritto: [ -> ]
(23-06-2011 03:38 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Va bene. Penso che ci andrò sabato nel primo pomeriggio, potrebbe andar bene per te?

perfetto non ci sono problemi.. ti chiamo prima x spiegarti la strada, e facilissimo arrivare a casa mia.
ciao francesca oggi ho notato che dopo che il riccio va di corpo, lascia delle minuscole ma proprio minuscole goggioline di sangue... cosa devo fare?
Procurati dell'olio di calendula che ha un alto potere lenitivo e massaggiane un pochino sul sederino del riccio. Gli escrementi (specialmente la pipì) dei piccoli ricci sono molto acidi e possono irritare gli sfinteri provocando piccole perdite ematiche. Usa sempre, come fondo del contenitore in cui tieni il riccio, dello scottex bianco o degli stracci (non sfilacciati) chiari, così se dovessero esserci altre perdite le vedi bene. Ricordati di cambiare scottex e stracci non appena si sporcano per evitare che il riccio rimanga troppo a lungo a contatto con i suoi bisognini.
(24-06-2011 07:14 AM)Debby Ha scritto: [ -> ]Procurati dell'olio di calendula che ha un alto potere lenitivo e massaggiane un pochino sul sederino del riccio. Gli escrementi (specialmente la pipì) dei piccoli ricci sono molto acidi e possono irritare gli sfinteri provocando piccole perdite ematiche. Usa sempre, come fondo del contenitore in cui tieni il riccio, dello scottex bianco o degli stracci (non sfilacciati) chiari, così se dovessero esserci altre perdite le vedi bene. Ricordati di cambiare scottex e stracci non appena si sporcano per evitare che il riccio rimanga troppo a lungo a contatto con i suoi bisognini.

ciao, questa mattina ho chiamato il dott.Talami il quale mi ha parlato al 95% di parassiti nelle feci... riguardo all'igiene del riccio cerco di tenerlo il più pulito possibile, cambio scottex e stracci anche 4 volte al giorno.
Talami mi ha telefonato e mi ha detto cosa fare, domani vengo attrezzata di tutto punto! Icon_wink Tu fammi sapere quanto pesa il riccino oggi.
Il riccino di Antonietta è stato brevemente da me tra sabato e domenica perchè lei doveva assentarsi ed è stato visitato dal vet che, constatati i sanguinamenti, ha prescritto una cura antibiotica. L'analisi delle feci era negativa. Nei giorni scorsi il piccolo prendeva peso senza difficoltà... immagino che siamo intorno ai 100 grammi ormai, giusto, Anto? Facci sapere se con le cure il sanguinamento è calato!
(28-06-2011 08:23 AM)pesk Ha scritto: [ -> ]Il riccino di Antonietta è stato brevemente da me tra sabato e domenica perchè lei doveva assentarsi ed è stato visitato dal vet che, constatati i sanguinamenti, ha prescritto una cura antibiotica. L'analisi delle feci era negativa. Nei giorni scorsi il piccolo prendeva peso senza difficoltà... immagino che siamo intorno ai 100 grammi ormai, giusto, Anto? Facci sapere se con le cure il sanguinamento è calato!
ieri ha iniziato la cura antibiotica, ho controllato sia la carta che gli stracci e non ho riscontrato traccie di sangue.
L'ultima pesata di ieri sera era di 96g..Icon_razz
Franci fammi sapere x quanti giorni devo continuare il trattamento.
Ho provato a chiamare il vet ma non è ancora in ufficio, riprovo tra un po' e poi ti dico!
Il vet dice di somministrare l'antibiotico per 5 giorni totali. Inoltre per questo riccino suggerisce di usare, al posto del Betotal, Idroplurivit (1 goccia al giorno per 10-15 gg direttamente in bocca), che comprende anche altre vitamine oltre a quelle del gruppo B. Anche questo è un semplice integratore che puoi comprare senza ricetta. Tienimi aggiornata, ciao!
(28-06-2011 09:52 AM)pesk Ha scritto: [ -> ]Il vet dice di somministrare l'antibiotico per 5 giorni totali. Inoltre per questo riccino suggerisce di usare, al posto del Betotal, Idroplurivit (1 goccia al giorno per 10-15 gg direttamente in bocca), che comprende anche altre vitamine oltre a quelle del gruppo B. Anche questo è un semplice integratore che puoi comprare senza ricetta. Tienimi aggiornata, ciao!
Franci, potresti mandarmi le dosi e poppate giornaliere dai 110gr. in poi..(ormai ci siamo)
forse ho parlato troppo presto... stasera ho trovato delle piccole macchie di sangueIcon_sad speriamo bene..
franci mandami x favore le nuove dosi e varie poppate giornaliere
questa sera siamo arrivati a 108gr.
la crescita comunque è molto buona, fai tutta la cura e vediamo come va...sei sicura che le piccole tracce di sangue trovate oggi siano date dalle feci? non è raro, specie nei piccoli, che camminando si feriscano leggermente sotto la pianta di un piede e quindi lascino piccole macchiette in giro...
(28-06-2011 08:20 PM)Pierre76mantova Ha scritto: [ -> ]la crescita comunque è molto buona, fai tutta la cura e vediamo come va...sei sicura che le piccole tracce di sangue trovate oggi siano date dalle feci? non è raro, specie nei piccoli, che camminando si feriscano leggermente sotto la pianta di un piede e quindi lascino piccole macchiette in giro...

ciao, si sono sicura.. ha il culetto sporco di rosso.
Ciao Anto! Come siamo messi con i dentini?

Come dosi man mano che cresce puoi fare questo calcolo: dividi il peso del riccino per 4 e trovi i ml che gli devi somministrare in una giornata. Un riccino di 110 gr dovrebbe fare circa 5 pasti al giorno. Da quando spuntano i dentini puoi cominciare a mischiare al latte Esbilac un po’ di Recovery della Royal Canin, prima in piccole quantità, poi aumentando gradualmente fino ad arrivare al solo Recovery; e contemporaneamente puoi ridurre, sempre con gradualità, il numero dei pasti.
(28-06-2011 08:39 PM)Basiricò Antonietta Ha scritto: [ -> ]ciao, si sono sicura.. ha il culetto sporco di rosso.
Massaggiagli il sederino con olio di calendula (lo trovi in farmacia o erboristeria), ha un alto potere lenitivo e gli farà bene.
(29-06-2011 08:18 AM)Debby Ha scritto: [ -> ]
(28-06-2011 08:39 PM)Basiricò Antonietta Ha scritto: [ -> ]ciao, si sono sicura.. ha il culetto sporco di rosso.
Massaggiagli il sederino con olio di calendula (lo trovi in farmacia o erboristeria), ha un alto potere lenitivo e gli farà bene.

ciao Debby, sto gia usando l'olio di calendula.. gli massaggio il sederino dopo tutte le poppate.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento