Il sito dei ricci

Versione completa: Tanto, tanto, tanto piacere!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Eccoci qui, come promesso, a presentarci come si deve.
Siamo Alice e Marcello, viviamo a Vigevano (PV), insieme ai nostri tesori, 3 cani: India, meticcia simil-labrador di quasi 8 anni; Loto, labrador nero di quasi 7 anni e Baloo, mastino dei pirenei di quasi 5 anni e del peso di quasi 90 kg di dolcezza.
Inoltre ci sono 3 galline (Pimpa, Lamù e Bilina) e un gallo assassino (Ciuco), salvati a poco più di un mese dalla pentola degli acquirenti del mercato :(
Ed ora c'è lui, P-Chan, riccetto (in realtà ,forse forse una riccetta ma non si mostra abbastanza e non vogliamo forzarlo) trovato vagante durante un pomeriggio assolato, che ci ha rapito il cuore!
In realtà poi di altri animali ce ne sono molti altri ma selvatici, come scoiattoli, ghiri, ricci e leprotti, visto che viviamo, come degli gnometti, all'interno di un bosco di 7000mq tutto recintato, all'interno del quale,quando sarà ora, vorremmo liberare P-Chan.
Di solito non amiamo parlare alla prima presentazione del nostro lavoro, non per riservatezza ma per non dare l'impressione di volerci fare pubblicità gratuita, i forum sono fin troppo sfruttati a tali scopi.
Ma... in questo caso ci è stato chiesto quindi... non credo ci sia nulla di male, se invece lo riteneste inopportuno... ditecelo, non ci offenderemmo assolutamente! Icon_wink
Di lavoro ma soprattutto per enorme passione, siamo educatori cinofili specializzati in rieducazione comportamentale. Abbiamo fondato da diversi anni una scuola cinofila nella quale ci occupiamo di educare cani (e soprattutto relativi proprietari) di tutte le età, di rieducazione di cani problematici (aggressivi, fobici o anche soltanto scapestrati...) e di formazione professionale per educatori cinofili.
Per noi è il lavoro più bello del mondo Icon_mrgreen
Anzi, vista la gentilezza di tutti, ricambieremmo volentieri il favore, vista la sezione off-topic, se qualcuno avesse bisogno consigli in merito... bhè, noi siamo a vostra completa disposizione! Icon_wink

Un caro saluto

Alice, Marcello e tutti gli amici del bosco
Che bello , vivete in un posto meraviglioso ! Complimenti per i vostri salvataggi ! Nadia
(28-07-2011 06:51 PM)Nadia Barosio Ha scritto: [ -> ]Che bello , vivete in un posto meraviglioso ! Complimenti per i vostri salvataggi ! Nadia

Grazie Nadia! Un abbraccio Icon_mrgreen
Ciao Alice e Marcello, benvenuti sul nostro forum insieme a tutta la vostra tribù pelosa! Che belli il posto in cui vivete e il lavoro che fate, non so immaginare una vita più bella per chi ama la natura e gli animali! Icon_biggrin

Bravi per aver soccorso il piccolo P-Chan e per aver cercato subito informazioni su come accudirlo. Saremo contenti di seguirvi, passo dopo passo, fino alla sua liberazione (che sarà meglio fare fuori dalla vostra proprietà recintata... ma di questo faremo in tempo a parlare).
(29-07-2011 06:25 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Ciao Alice e Marcello, benvenuti sul nostro forum insieme a tutta la vostra tribù pelosa! Che belli il posto in cui vivete e il lavoro che fate, non so immaginare una vita più bella per chi ama la natura e gli animali! Icon_biggrin

Bravi per aver soccorso il piccolo P-Chan e per aver cercato subito informazioni su come accudirlo. Saremo contenti di seguirvi, passo dopo passo, fino alla sua liberazione (che sarà meglio fare fuori dalla vostra proprietà recintata... ma di questo faremo in tempo a parlare).

Grazie anche a te Pesk!
Nuuuuu.... fuori da qui? Anche se il terreno è grande (7000 mq), con zone lasciate incolte, in cui i cani non possono arrivare e la rete lasciata appositamente squinternata per il passaggio di tutti i piccoli animali (leprotti, ricci ecc..) che porta a ulteriori boschi???
Mmm... se la rete è un po' rialzata per tutto il suo sviluppo si può fare, era proprio quella a preoccuparmi per l'eventualità che P-Chan ci rimanesse incastrato! Ne riparliamo! Icon_wink
Si, anche le recinzioni divisorie interne le abbiamo fatte studiandole appositamente per tutti i selvatici, ce ne sono così tanti che vogliamo preservare tutta la naturalità del luogo... i nostri cani son grossi e non ci passano, loro invece girano dove vogliono...
Si, poi quando sarà ora ne riparleremo meglio Icon_wink
Ciao ragazzi, benvenuti anche da parte mia sul forum!
Quoto Pesk quando dice:
(29-07-2011 06:25 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]non so immaginare una vita più bella per chi ama la natura e gli animali!
E' meraviglioso alzarsi la mattina circondati dalla natura, dal canto degli uccellini, dal mormorio degli alberi e dall'affetto dei cani!
Dire che l'attività che svolgete con i cani è "bella" è riduttivo. E' STRAORDINARIA! Un'altra delle mie passioni, oltre ai ricci, è la cinofilia e dovete sapere che la mod. lagiuli è educatrice cinofila, quindi siete in buona compagnia. Icon_wink

Leggere questa cosa
(28-07-2011 05:09 PM)P-Chan Ha scritto: [ -> ]ricambieremmo volentieri il favore, vista la sezione off-topic, se qualcuno avesse bisogno consigli in merito... bhè, noi siamo a vostra completa disposizione!
mi ha fatto molto piacere e, vista la vostra disponibilità, penso che vi "sfrutteremo" sicuramente! Possiamo? A volte, per esempio, ci viene chiesto come scoraggiare quei cani che catturano i ricci. Un vostro parere in merito sarà senz'altro di grande aiuto. Vi ringrazio fin da ora per la vostra cortesia!
A presto
Oh, che bello... una collega! Ci fa molto piacere saperlo! Icon_biggrin
Certo, non ci sono problemi, ve lo abbiamo proposto proprio perchè ci fa piacere poter ricambiare la vostra gentilezza Icon_wink
L'unica cortesia che vi chiedo è di inviarci le domande via mail (info@lifedog.it), specificando che ci scrivete dal forum dei ricci, perchè non riusciamo proprio a trovare il tempo necessario per leggere tutti i nuovi post e rischieremmo di perderci le domande.
Poi possiamo inserirle tranquillamente nel forum, così che possano essere d'aiuto a tutti.
Appena ho un po' di tempo libero vi scrivo volentieri due righe sui cani che inseguono i ricci (e i selvatici in generale), anche se vi preciso subito che sarà, per forza di cose, un'idea generale perchè ogni cane ha una motivazione diversa che lo spinge a determinati comportamenti e le "strategie" da adottare possono essere differenti.
Il nostro Baloo, per esempio, se ne vede uno in giardino, ci si ferma davanti e gli abbaia per incitarlo ad aprirsi, proprio non capisce cosa sia e vorrebbe comprendere se possa essere un divertente compagno di giochi, ma mai e poi mai farebbe lui del male.
Tutte le volte che abbiamo trovato un animale in difficoltà sono stati loro ad avvisarci della loro presenza, girandogli intorno e venendo in casa abbaiando per attirare l'attenzione, ma non li hanno mai nemmeno sfiorati.
Altri cani, invece, potrebbero avere uno spiccato senso predatorio e lì possono nascere i veri problemi. Vedrò di dare dei consigli caso per caso Icon_wink
Un abbraccio
Alice
Ciao Alice, grazie ancora per la tua/vostra disponibilità. Se ci saranno convivenze poco pacifiche fra cani e ricci vi avviseremo di sicuro (mi sono già segnata il vostro indirizzo e-mail).

PS: Ho dato una sbirciatina al vostro sito... che bello!
(02-08-2011 02:06 PM)Debby Ha scritto: [ -> ]Ciao Alice, grazie ancora per la tua/vostra disponibilità. Se ci saranno convivenze poco pacifiche fra cani e ricci vi avviseremo di sicuro (mi sono già segnata il vostro indirizzo e-mail).

PS: Ho dato una sbirciatina al vostro sito... che bello!

mi sembra che ci sia qualcosa qui sul forum : ho anche dato un piccolo consiglio , il cane in questione mi pare un beagle ... Nadia
URL di riferimento