Il sito dei ricci

Versione completa: Cosa c'è che non va??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buondi a tutti. Dopo questo periodo di tempo i ricci si sono abituati a me e quindi suppongo che il loro periodo di stress sia finalmente finito. Ho però un problema: per quanto la femmina sia (sembri) in perfetta salute, con pelo morbido e pulito e aculei sani, il maschio presenta, ai lati del muso dove precedentemente c'era dello sporco (vedi la mia ultima discussione) una sorta di arrossamento, con perdita di pelo/accumulo di pelo in ciocche. sembra che abbia le guance sempre bagnate. Cosa può essere? Ho anche notato che quando si appallottola nel mezzo della testa c'è una sorta di riga senza aculei..
Ciao Mighe!

Ti consiglio di contattare subito il Dr. Mangiagalli, di cui ti avevo mandato i riferimenti con mp, il riccio deve essere visitato, potrebbe avere una dermatite come un'altra patologia, in ogni caso il discorso va approfondito.

Dacci notizie!
Ciao, contatta al più presto il Dr Mangiagalli. Di qualsiasi cosa si tratti è bene non perdere tempo e non sottovalutare nessun sintomo.
per ogni cosa sospetta che ti fa preoccupare ti consiglio di farlo visitare dal vet :-) vedi cosi ti tranquilizzi almeno
Come stai il riccio? Il problema al muso è stato risolto?
Ciao Mighe, ci farebbe piacere avere notizie sullo stato di salute del riccio, come sta? Qual era il problema?
URL di riferimento