Il sito dei ricci

Versione completa: URGENTISSIMO!!! RICCETTI NEONATI A ROVIGO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi stiamo cercando con urgenza qualcuno che possa occuparsi di una cucciolata di ricci nati da 1 o 2 giorni la cui madre è morta, i ricci sono in zona rovigo ma la persona che li ha trovati è disposta a spostarsi un po, ha chiesto a noi di parcobaleno ma purtroppo in questo momento non riusciremmo a gestirli come si deve, se qualcuno è disponibile si faccia avanti ma in tempi molto brevi, è una corsa contro il tempo per salvare la vita a questi piccoli!!!
Pierre, ho spostato la discussione in rilievo, in modo che abbia una maggiore visibilità!

Quanti sono esattamente i riccetti da sistemare?

La persona fino a quando può prendersene cura?
I riccini sono tre, ho cercato di chiamare adesso la persona che li ha trovati per sapere se è riuscita a procurarsi Esbilac ma non mi risponde. Spero che siano ancora vivi, poverini, sono davvero piccoli!
grazie TamTam e grazie anche a Pesk con cui sono in contatto anche telefonicamente la quale mi ha appena comunicato di aver trovato un cras zona rovigo pronto ad accoglierli, il problema è che anch'io sto chiamando la signora ma non mi risponde...
Ho trovato un CRAS che non conoscevo a Rovigo, ho chiamato e mi hanno detto che possono accoglierli, hanno anche già Esbilac con cui hanno appena finito di svezzare un'altra cucciolata. Ho scritto tutto alla signora che ha trovato i ricci, spero che siano ancora vivi e che li porti al CRAS prima possibile! Ringrazio tanto Titti che si era offerta di accoglierli!
Mi dicono che si è salvato un solo riccino, che ora verrà conferito al CRAS.
(02-09-2011 06:50 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Mi dicono che si è salvato un solo riccino, che ora verrà conferito al CRAS.

accidenti... Icon_cryIcon_cry
allora anche li avesse portati da noi sarebbe stata dura perchè non sarebbero venuti prima di stasera o domani...speriamo tutto per questo piccolo, senti se cè modo di avere notizie dal cras...
Purtroppo anche il terzo riccino è morto, mentre lo stavano portando al CRAS. Mi dispiace un sacco di aver visto tardi che c'era questo CRAS, che non avevo proprio presente, in provincia di Rovigo... era comunque difficile che si salvassero dei ricci così piccoli, ma avrebbero avuto una possibilità in più se venivano conferiti lì. Icon_sad
sarebbe stata comunque dura Pesk, sono passate solo 7 ore da quando sono stato contattato a ora ed è gia troppo tardi, dovevano essere gia stremati al momento del ritrovamento...a riguardo del cras come ti ho detto privatamente non dev'essere molto conosciuto perchè più persone di quella zona si sono rivolte a noi perchè più vicini.
Io ho trovato la persona che mi ha risposto (all'ambulatorio veterinario cui fa riferimento il CRAS) molto gentile, disponibile e ben informata sui ricci, visto che aveva svezzato un'altra cucciolata con Esbilac. D'ora in poi ricordiamoci che c'è questo riferimento!
Icon_cry mi dispiace moltissimo!
Pesk non devi assolutamente sentirti in colpa, hai fatto di tutto per questi riccini...erano veramente troppo, troppo piccoli!
Il lato positivo è che ora abbiamo un punto d'appoggio in più in quella zona, che altrimenti non avremmo scoperto!
A presto
URL di riferimento