Il sito dei ricci

Versione completa: Ciao da Gianna
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, mi chiamo Gianna e abito a Padova. Sono laureata in Scienze Naturali. Mi sono sempre piaciuti i ricci, ma non ho mai avuto occasione di occuparmene in quanto quelli che ho trovato erano tutti in ottima salute. Nel giardino della mia casa in campagna ho comunque posizionato alcune mangiatoie con acqua e croccantini per gatti e diverse cataste di legna ben stabili per i nostri pungenti amici. Leggendo questo forum ho pensato di dare la mia disponibilità a tenere per l'inverno un riccio in difficoltà.
Ciao Gianna, piacere di conoscerti!

Sei fortunata ad aver sempre incontrato ricci in buona salute! Sono sicura che gli spinosi che frequentano la tua zona apprezzano il tuo ristorante... se ti va, puoi inserire nella discussione qualche foto delle mangiatoie, potrebbero essere utili a chi ha intenzione di costruirne una! Per inserire le foto, basta andare su un sito tipo tinypic.com e caricarle; poi copi la stringa intitolata "URL for E-Mail & IM" e la incolli qui.

Terremo sicuramente in considerazione la tua disponibilità perchè durante l'inverno abbiamo sempre a che fare con ricci sottopeso che necessitano di saltare il letargo (e quindi devono svernare in casa) oppure ricci che devono fare un letargo controllato (e quindi necessitano di uno spazio recintato e sicuro all'aperto).
Intanto ti chiedo un paio di cose per capire meglio:
Hai la possibilità di tenere un riccio in casa o fuori?
Hai animali domestici?
E soprattutto, saresti disponibile ad aggiornarci REGOLARMENTE sulle condizioni dello spinoso? Questo è importante, soprattutto per chi come te è alle prime armi, così possiamo valutare insieme la situazione e monitorare i progressi del riccio cogliendo al volo eventuali sintomi di malessere, malattie, ecc. Icon_wink