Il sito dei ricci

Versione completa: qualche riferimento in zona verona
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, premetto che scrivo questo post solo in via preventiva.. Ognisettimana percorro una strada che è peina zeppa di ricci morti..questo fine settimana mi sono imbattuta in una riccia incinta che ho cercato di salvare ma essendo sabato sera e non abitnado in quella zona,ho cercato in internet nominativi di veterinari,ma nessuno mi ha aiutata.cosi ho dovuto vedermi morire la povera bestiola tra le braccia.
essendo una strada che faccio regolarmente tutti i fine settimana,mi chiedevo se qualcuno avesse un nominativo o qualche indirizzo a cui portare eventuiali ricci.tempo fa mi sono trovata bene con un veterinario di padova che collabora con il cras,ma se avessi bisogno nelle zone di montagnana,cologna veneta e limitrofi,c'è qualcuno che mi potrebbe aiutare?
vi ringrazio davvero
ciao, noi siamo a Mantova ma per la zona che chiedi tu forse sei un po fuori mano, prima possibile le mod ti diranno se cè qualche vet in quella zona...
Ciao Audry!

I nominativi sono sempre quelli che ti avevamo inviato qualche tempo fa, purtroppo non abbiamo avuto ulteriori segnalazioni da utenti che abitano nella zona da te richiesta.
La cosa migliore che puoi fare, audrey, è armarti di pazienza e chiamare i vet della zona chiedendo se, nel caso ti ricapiti una situazione del genere, sarebbero disponibili. Il problema è anche che spesso i rinvenimenti di ricci in difficoltà avvengono di notte, e allora bisogna avere vet reperibili per le urgenze o rivolgersi alle cliniche veterinarie aperte 24 ore su 24. Ti mando via mp un elenco delle cliniche 24h venete, di cui due sono a Vicenza... non so se si intendano e si occupino di ricci, ma in caso di necessità sono senz'altro una possibile risorsa.
ciao:-) io infatti ormai come riferimento ho quel famoso veterinario di padova che si è dimostrato gentilissimo e inoltre mi ha detto che le prossime volte posso andare direttamente da lui...Questa era una situazione limite,è vero..però..visto che io sto nel Veronese puntualmente ogni fine settimana e torno a vicenza solo il lunedi,preferivo avere un riferimento piu vicino nel caso appunto non avessi l tempo materiale per tornare verso vicenza. ho kiamato infatti un veterinario trovato su internet che stava aperto fino alle 2.30 di mattino,ma mi ha liquidata con un "mi dispiace"...Sarà che di solito quando passo di lì,ormai trovo solo ricci morti ma ci tenevo davvero nel salvare questa povera riccia..:-(
cmq grazie per l'aiuto,ora mi informo un po meglio cosi sarà preparata:-)
Ciao, mi puoi dare il nome del veterinario di Padova, ora non ne ho bisogno, ma in caso di emergenza preferirei avere un riferimento sicuro. Grazie
Te lo mando subito via mp!
(06-10-2011 07:56 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Te lo mando subito via mp!
Grazie
URL di riferimento