Il sito dei ricci

Versione completa: piccola riccia ferita
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Come va, Abby? Hai poi fatto il trattamento col prodotto che ti ho consigliato? Aggiornaci costantemente sulle condizioni e sull'andamento del peso del riccio, così potremo indicarti man mano i passi da fare! Icon_wink
ciao pesk!! la piccolina è sempre più vispa e non si riesce a tenerla ferma anche se non riesce a camminare normalmente... Si ho fatto il trattamento e mi sembra di non vedere più pulci.
Le abbiamo anche comprato dei tubi da furetto perchè quando è nel tubo riesce a camminare dritta mentre se è sul pavimento riesce solo a muoversi in cerchio... Non siamo ancora riuscite a contattare il Dott. Mangiagalli perchè la settimana scorsa non era in ambulatorio mentre ieri il telefono è rimasto occupato per tutta la giornata...
Oggi abbiamo superato i 250gr però mi sembra che cresca proprio poco...
Qualche consiglio??
Ha preso 50 grammi in 10 giorni, non è pochissimo! Ora che è sverminata dovrebbe crescere un po' di più, tra i 5 e i 10 grammi al giorno. Ti consiglio, se non lo stai già facendo, di aggiungere al cibo 3 gocce al giorno di Be-Total Plus gusto classico o di Idroplurivit: sono vitamine che in alcuni casi di cattiva deambulazione dovuti a carenze alimentari risultano risolutive, e che in queste dosi non hanno controindicazioni (informazioni verificate col Dott. Mangiagalli). E' importante approfondire col vet la questione del girare in tondo: potrebbe trattarsi di un problema neurologico e bisogna capire se può regredire o meno. Da quanto tempo fa così?
si le stiamo già dando il Be-Toltal e le piace moltissimo!! Il girare in tondo lo ha sempre fatto da quando l'abbiamo trovata. Praticamente lei tiene sempre la zampina posteriore destra ripiegata sotto la pancia e non la usa mai, mentre con le zampine davanti si da la spinta. E' per questo che riesce solo a muoversi in cerchio!! Però se la metto nel tubo usa anche la post. destra perciò non penso che sia paralizzata e non riesco a capire perchè non la usi sempre!!Icon_sad
Ci vuole proprio una valutazione attenta da parte di Mangiagalli!
siamo appena riuscite a parlare con il Dott Mangiagalli!! Finalmente!! Ha detto che quello che abbiamo fatto fin'ora va molto bene e stiamo preparando un video da mandargli per fargli vedere il modo in cui la piccola si muove... speriamo che riesca a dirci qualcosa di più!!
Appena ci risponde lo scrivo subito!!
Brava Abby, aspettiamo notizie allora!
Novità? E' riuscito il Dott. Mangiagalli a visionare il video?
ciao Pesk!!
non sappiamo ancora niente perchè il Dott. Mangiagalli non ha ancora risposto... Comunque la piccola sta bene e è arrivata a pesare 325gr!!
Ora dobbiamo solo aspettare che il dottore risponda...
La crescita è perfetta. Lei si muove come prima o è cambiato qualcosa?
no, purtroppo non è cambiato nulla però lei è sempre molto curiosa e le piace esplorare, ma sta sempre vicino alle pareti perchè così riesce a camminare dritta e purtroppo anche l'occhietto è rimasto bianco anche dopo la cura antibiotica...
forse sarebbe il caso di recapitare la riccia dal dottor Mangiagalli, questa cosa della deambulazione va vista da un occhio super esperto come quello di Gerard...
ciao a tutti!!
il Dottore non ha ancora risposto ma forse siamo riuscite a capire la causa della strana deambulazione della piccolina... Qualche giorno fa infatti ci siamo accorte che la zampina anteriore sinistra (quella che avevo detto che mi sembrava più grossa e tozza rispetto all'altra) era leggermente gonfia e la riccetta la leccava continuamente, ma poi ha smesso perciò non ci abbiamo badato più di tanto... Ieri però abbiamo visto che la zampina era gonfissima e arrossata e siamo corse subito dalla veterinaria che le ha fatto delle lastre e ci ha detto che la piccola ha un ascesso!! Dalle lastre si vede anche che una delle ossa dell'avambraccio ha uno strano ingrossamento che potrebbe essere una vecchia frattura che si è saldata da sola. La veterinaria ci ha dato un nuovo antibiotico da darle due volte al giorno per cercare di curarle l'infezione e speriamo che funzioni...
Negli ultimi giorni l' occhietto che era bianco ci sembra leggermente migliorato: ora è scuro e più lucido. L'unico problema sono le feci: sono molto molle, quasi liquide.... consigli???
quanto pesa adesso? Come va la crescita? Come lo alimenti? È stato fatto un esame delle feci? È stato trattato con antiparassitario? Ti faccio tutte queste domande per capire se il problema può essere l'alimentazione o parassiti interni...
adesso pesa 325gr, da mangiare le diamo a/d della Hills e un pò di frutta (oggi una fettina di banana) e poche crocchette al giorno, l'esame è stato fatto: miente parassiti interni e si abbiamo fatto il trattamento con l'antiparassitario
Hai provato a ricontattare il Dott. Mangiagalli?
Ciao Abby! X quanto riguarda l'alimentazione, visto il peso raggiunto dalla piccola, sostituirei l'a/d, che e' molto calorico e data la sua consistenza puo' dare luogo a feci molli, con 50 gr di carne di pollo o manzo magrissime, leggermente scottate, a cui aggiungere una fettina di frutta e una manciatina di croccantini x gatti.
Se ci riesci, controlla attentamente la zampina. Nn vorrei ci fosse qualche corpo estraneo!
(06-11-2011 06:57 PM)Renegade Ha scritto: [ -> ]Ciao Abby! X quanto riguarda l'alimentazione, visto il peso raggiunto dalla piccola, sostituirei l'a/d, che e' molto calorico e data la sua consistenza puo' dare luogo a feci molli, con 50 gr di carne di pollo o manzo magrissime, leggermente scottate, a cui aggiungere una fettina di frutta e una manciatina di croccantini x gatti.
Se ci riesci, controlla attentamente la zampina. Nn vorrei ci fosse qualche corpo estraneo!

quoto
abbiamo provato a chiamare il dott. Mangiagalli ma non risponde.... riproveremo domani.
Ciao Renegade!! grazie dei consigli!! stasera iniziamo la nuova dieta allora! sulla zampina non c'è nulla è solo molto gonfia e se la lecca continuamente...
Guarda che non ci sia un capello o un filo sottilissimo che crea una strozzatura. A volte non è facile notarli!
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento