Il sito dei ricci

Versione completa: Birba, Spugna e Puffo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
dopo peripezie varie, sono riuscita finalmente a tornare nel sito adesso. Grazie anzitutto a Pesk per il suo aiuto. Adesso vengo al sodo. Da tre sere ormai, mio figlio ed io ci appostiamo nel campo dei ricciuti dietro casa con cartone, antipulci, bilancia e torcia perché l'inverno essendo alle porte, volevo controllare se non ci fossero ricci troppo piccoli. Il 18 sera, ho prelevato Spugna (peso 240 g) con sua mamma e dopo aver pesato lei (840 g), l'ho rilasciata. Ho messo Spugna giù nel bagno di servizio al calduccio, mangia con appetito. La stessa sera, ho prelevato anche Birba (530 g) poiché peso limite per poter andare in letargo (spulciata con lo spray). Vicino alla testina, pelle senza peli e secca e gli ho messo dell'olio di oliva. Per lei, ho dovuto ricorrere alla forzatura con la siringa poiché l'appetito non era favoloso e soprattutto non beveva. Adesso mangia e bene facendo un gran pasticcio. Ieri sera presenza di qualche starnutino. Il 19 sera, ho prelevato Puffo (500 g). Mangia bene anche lui. Ieri sera ho proceduto alla sverminazione di tutti e tre con il solito prodotto che ripeterò tra un mese. Sorveglio la situazione starnuti di Birba. Ogni tanto di giorno escono a fare una merendina ed è per quello che al mattino, cambiandoli, rinnovo il piatto e l'acqua. Questa sera dovremo tornare nel campo poiché ce ne sono altri che ho visto ma che non sono riuscita a prendere sperando che non avrò una colonia in casa!!!
Dimenticavo, quando ho prelevato Puffo, avevo pesato anche un altro adulto di 1 kg che ho spulciato. Comunque ogni mattina i due piatti di cibo che metto nel campo sono vuoti. Ecco, per il momento è tutto. Vi terrò aggiornati dei progressi di tutti e tre e non si sa ancora, ma di altri ......Icon_confused Trovato questa sera 21 ottobre anche Luna (235 g) pieno di pulci. Fatto un solo spruzzo aspettando domani la scorta di Adv::::: dalla farmacia!!! Abbiamo spulciato anche un altro riccio questa sera di 1,100 kg. Questo non rischia niente per il letargo!! Aggiornamento del 22 ottobre sera, trovato un piccolo di 235 g (Pallino) e un altro di 220 g (Zorro). Quest'ultimo trascina la zampina posteriore destra. Lunedì lo porto dal veterinario per farglielo vedere perché potrebbe essere anche una frattura. Sono comunque molto reattivi tutti e due. Speriamo in bene..... Siamo arrivati a sei ricciuti e adesso la preparazione dei pasti diventa una scena da cartone animato. Tra i miei cani che vivono in casa con noi - sono 3 -, i miei gatti che sono 4, un piccione, 6 ricci, mio figlio e io, fate il conto di quante anime ci sono....... Visto che nessuno me lo dice, auguro a me stessa un buon lavoro (hahahaha)

Oggi 24 ottobre ho portato Zorro dal veterinario e purtroppo il fatto che trascini la zampina è perché è paralizzata. Bisogna dunque procedere all'amputazione però tra due settimane il tempo che cresca un pò di più per sopportare l'intervento. Incrociamo gli aculei.
Adesso vogliamo sapere nomi e pesi di TUTTI i tuoi ospiti! Icon_mrgreen
(25-10-2011 09:05 AM)pesk Ha scritto: [ -> ]Adesso vogliamo sapere nomi e pesi di TUTTI i tuoi ospiti! Icon_mrgreen

Allora, inizio la lista .....

BIRBA - 560 G.
SPUGNA - 320 G
PUFFO - 560 G
LUNA - 280 G
ZORRO - 260 G
PALLINO - 250 G

Tutti pesati il 23 ottobre. Domani procederò alla pesata. Hanno tutti ricevuto la loro prima dose di sverminamento. Tutti in buonissima salute. Mangiano tutti bene e sono molto vivaci. Che teneri!!!

Domani sera provvederò anche a vedere il sesso perché ancora non so chi è maschio o femmina ed è ora che lo faccia.
Bene, ora siamo informatissimi (e tu pienissima)! Allora il settimo piccoletto non l'hai ancora catturato?
(25-10-2011 11:41 AM)pesk Ha scritto: [ -> ]Bene, ora siamo informatissimi (e tu pienissima)! Allora il settimo piccoletto non l'hai ancora catturato?

Ho risposto nell'altra discussione.
Aggiornamento peso dei 7 moschettieri. Ad oggi :

LUNA - 320 g
ZORRO - 300 g
PALLINO - 380 g
ZECCA - 300 g
SPUGNA - 400 g
PUFFO - 580 g
BIRBA - 580 g

Tutti godono di buona salute. C'è solo Zecca poverina che deve essere amputata (zampina posteriore destra).
Evidentemente mi sono persa qualcosa... che è successo a Zecca?
(02-11-2011 09:56 AM)Debby Ha scritto: [ -> ]Evidentemente mi sono persa qualcosa... che è successo a Zecca?

Zecca ha la zampina paralizzata. L'ho trovata in questo stato una sera e l'indomani l'ho fatta vedere al veterinario. La zampina non risponde a nessun stimolo. Ne ho anche parlato con il Dott. Mangiagalli che mi aveva detto di aspettare ancora due settimane prima dell'intervento in modo che Zecca cresca ancora prima di affrontare l'intervento.
Ah, caspita!
L'intervento per che giorno è stato fissato?
(02-11-2011 12:46 PM)Debby Ha scritto: [ -> ]Ah, caspita!
L'intervento per che giorno è stato fissato?

L'intervento dovrebbe essere sabato ma prima chiamerò il Dott. Mangiagalli per trasmettergli il peso del ricciuto per sapere se possiamo procedere. Mi sono resa conto adesso che ho sbagliato il nome. Si chiama Zorro.
Zecca è il ricciuto che mi è stato portato alle 10.00 di sera con due zecche più grosse di lui e stà perfettamente bene. Sai, ne ho 7 da custodire e dunque ogni tanto vado in tilt......
Ciao a tutti,
Dopo tanto tempo vengo a dare notizie dei 7 ricciuti. Stanno tutti benone e sono tutti e 7 sugli 800 g. Sono dei gran pasticcioni soprattutto quando vanno in giro per la loro stanza e non vi dico i risultati al mattino .... vi lascio indovinare Icon_neutral
Vorrei solo un consiglio. Ho notato che hanno la pelle un pò secca e vorrei sapere cosa potrei fare a questo proposito. Grazie per un suggerimento.
Ciao, li puoi spennellare con un pò di olio, fa miracoli per la pelle secca!
(18-02-2012 08:21 PM)Sayra Ha scritto: [ -> ]Ciao, li puoi spennellare con un pò di olio, fa miracoli per la pelle secca!

Grazie per il consiglio e lo farò con l'olio di oliva (mancheranno solo il sale e l'aceto per fare una bella insalatona di ricci!!!!). A parte gli scherzi, questa sera mi metterò a spennellarli tutti e sette. Grazie ancora
Ciao a tutti,
E' con dolore che annuncio che Spugna è venuta a mancare alle tre di questa mattina. Avevamo scoperto due settimane fà una malformazione cardiaca. Abbiamo fatto salti mortali per aiutarla ma purtroppo non ce l'ha fatta. Lacrime e lacrime. Ciao trottolona, mi mancherai tanto.
Povera riccina, mi dispiace! Come era stata diagnosticata la malformazione?
(26-05-2012 12:22 PM)pesk Ha scritto: [ -> ]Povera riccina, mi dispiace! Come era stata diagnosticata la malformazione?

malformazione diagnosticata tramite eco. Ti dico, abbiamo fatto di tutto ma purtroppo è finita così
Mi dispiace tanto...Icon_cry

Buon viaggio Spugna...
Ciao a tutti, questo pomeriggio con Birba, Puffo, Zorro, Luna, Zecca e Pallino, andiamo via per la riabilitazione. Il distacco come sempre sarà duro ma che gioia sapere che tra due settimane riacquisteranno la loro vita nella natura. Ciao ricciuti miei, mi mancherete tanto e vi auguro una vita lunga e felice.
buonavventura a tutti
tutto è bene quel che finisce bene, finalmente si è trovata una sistemazione a questi ricciuti
Pagine: 1 2
URL di riferimento