Il sito dei ricci

Versione completa: secrezioni oculari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, qualcuno mi sarebbe dire cosa sono ed a cosa sono dovute le secrezioni oculari che ha il mio riccio? Simili a quelle che si hanno a volte di primo mattino...:neutral:ed ho notato un leggero rigonfiamento alla palpebra..tutto ciò solo all'occhio sinistro ... Icon_rolleyes
Ciao Michele,

la cosa più logica e' far visitare il prima possibile il riccio da un veterinario esperto, hai già un buon riferimento?

Potrebbe trattarsi di un'infezione (vedi congiuntivite) e potrebbe dunque essere necessario applicare della pomata o collirio antibiotico, ma questo deve stabilirlo un esperto dopo aver visto il riccio.

Nella nostra lista di nominativi ne abbiamo solo uno a Salerno che e' lontanuccio da dove vivi, spero tu abbia già trovato in ogni caso un buon riferimento dal momento che, come hai scritto nella sezione delle Presentazioni, lo spinoso e' con te già da diversi mesi.

Aggiornaci!
Si!! C'è una buona clinica vicino casa mia!!! Ho intenzione infatti di portarla il prima possibile..speravo più che altro di trovare qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema..almeno per un feedback!comunque reagisce ed interagisce benissimo, mangia defeca tutto ok...in questi giorni allora fisso un appuntamento!! Grazie per la disponibilità! :)
Quoto Tam Tam, sentirei il prima possibile il parere di un veterinario esperto. Aspettiamo aggiornamenti ; saperne di più su questo caso può essere utile per tutti noi!
Abbiamo visto abbastanza spesso problemi simili nei ricci, ma non possiamo darti pareri a distanza: le congiuntiviti possono essere di diverso tipo e gravità e richiedere di conseguenza cure diverse. Anch'io ti consiglio quindi di far vedere l'occhietto a un bravo veterinario. Se no ne hai già uno di tua fiducia fai un giro di telefonate per sentire chi è disponibile a visitare un riccio, ti eviterai così dei giri a vuoto!
Ciao Daniele, come va l'occhietto della spinosina?
non ho mai sentito questa cosa, intendi dire "lacrimazioni" ?
se si potrebbe essere causa di polvere della lettiera di scarsa qualità oppure problema di salute, quindi prova a portarlo dal vet che saprà controllarlo bene
No raga! È come un se avesse avuto l occhio chiuso per settimane!! Come quelle che hanno i bambini appena svegli!Il medico mi ha consigliato degli impacchi di camomilla!forse è un fastidio della lettiera..che ho cambiato!!!vediamo come va!
(23-12-2011 09:23 PM)devilshark Ha scritto: [ -> ]No raga! È come un se avesse avuto l occhio chiuso per settimane!! Come quelle che hanno i bambini appena svegli!Il medico mi ha consigliato degli impacchi di camomilla!forse è un fastidio della lettiera..che ho cambiato!!!vediamo come va!

mmmhhh questo caso mi ricorda quel che era successo a Rouge che all'altro occhio l'aveva sempre chiuso, le avevo passato il cotone imbevuto di camomilla e le è passata per fortuna!
Facci comunqe sapere come va con il tuo
La cura sembra andare..le secrezioni non ci sono piu..ma lo tiene leggermente piu chiuso dell altro..nulla di evidente pero..ma con attenzione si nota..pero sembra andar meglio :)
(02-01-2012 02:02 AM)devilshark Ha scritto: [ -> ]La cura sembra andare..le secrezioni non ci sono piu..ma lo tiene leggermente piu chiuso dell altro..nulla di evidente pero..ma con attenzione si nota..pero sembra andar meglio :)

meno male, e ti ricordo di non tenere mai la riccia fuori casa neanche in estate, sono animali delicati. ricordalo e non dare consigli agli neo ricciofili di tenere ricci all'aperto ok? io non lo farei mai e non lo consiglio alla gente ;)
URL di riferimento