Il sito dei ricci

Versione completa: ciao a tutti da Busseto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve. sono neo iscritta da Busseto (provincia di Parma).
Io e mio marito Viviamo in campagna, in zona agricola e ci sono un sacco di ricciolini... alcuni hanno fatto il nido nel mio orto/giardino/fitto sottobosco/prato incolto :)
Un sacco di gatti più o meno randagi bazzicano i dintorni.. sotto l'occhio vigile di falchetti e di aironi cinerini. Di notte, nelle stradine, bisogna stare attenti ai cuccioli delle poiane che passggiano indisturbati... e la futura attività che sto pensando di avviare è "Cavalca una nutria" dato che ci sono certi vitelloni lungo gli argini...:) I leprottoni zompettano in mezzo alla neve e i fagiani cercano il suicidio slanciandosi da bordo strada mentre si passa in auto.
La nostra gattona, la BAFFA, passa primavera ed estate sul bordo del canale a tenere d'occhio gli anatroccoli.. e ogni tanto torna con i quarti posteriori fradici.. sto pensando di comprarle un giubbotto salvagente! :)

Quanta natura... vivo forse in mezzo ai boschi? no, a 3 km dalla cittadina più vicina... ma è tutto bellissimo.
Nella sezione 'discussioni generiche' sul riccio europeo posterò tra poco una domanda da un milione di dollari.
Saluti a tutti.
Ciao Stefania, benvenuta! Penso che il quadro che hai dipinto farà invidia a molti qui sul forum. Chissà quanti ricci ci saranno lì intorno...!
Busseto, terra natale di Giuseppe Verdi e dove visse Giovannino Guareschi, sono stato più volte a far visita a quei luoghi e ne ho uno splendido ricordo...certo da come la descrivi mi rammarico di non essere stato anche a casa tua, un vero paradiso naturalistico...
In realtà abito solo vicino a dei campi coltivati ed a una zona di ripopolamento per la caccia... ci sono un paio di grossi canaloni irrigui.. niente di che, però io che vengo dalla città ho visto una moltitudine di creature selvatiche... in città, al massimo, avevo i grossi scarafaggi marroni.. ;)
Ieri un pettirosso è venuto a becchettare le crocchete dei gatti che lascio fuori... e un mattino una volpe ha attraversato la strada a mio marito che andava al lavoro presto... però, con l'abitudine, aguzzando gli occhi... si', si vedono tutte le bestie che ho descritto... :)
Che meraviglia! Benvenuta sul forum!
URL di riferimento