Il sito dei ricci

Versione completa: Che brutto spavento che mi sono presa !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ieri sera,ero salita in camera per preparare la pappa per Bianca e Spino e mi accorgo che dentro la ruota di Bianca,ci sono moltissime e vistose macchie di sangue. Mi è preso un coccolone ... soprattutto perchè,loro hanno l'abitudine di fare i bisognini nelle ruote nel mentre che vi passeggiano dentro. In un primo momento ho pensato che avesse dei seri problemi intestinali. L'ho tirata fuori da sotto al suo tappetino e aveva tutte e 4 le zampine sporchissime di sangue. Le ho lavato i piedini e mi sono accorta che aveva un escoriazione sotto al polpastello di un ditino (della mano). Ovviamente le ho tolto la ruota ... finchè non guarirà la zampetta. Lei và pazza per quella ruota ... ma cammina cammina,alla fine si è fatta male. Ovviamente la ruota è quella indicata per i ricci (non metallica a fascette). L'ho smontata e l'ho levigata con della carta vetrata per togliere eventuali redidui di plastica che potrebbero essere stati la causa della ferita.
sei andata dal veterinario?
Se è solo un'escoriazione superficiale e piccola non credo ci sia bisogno di andare dal vet, ma a quanto hai detto c'era tanto sangue! Allora può essere che non sia solo un'escoriazione, ma una ferita da curare...
Puoi mettere del betadine su un foglio su cui far camminare la ricetta, in questo modo puoi disinfettare un po' le escoriazioni, e poi continua a controllare la situazione per qualche giorno.
(11-03-2012 10:30 AM)MARCO.B Ha scritto: [ -> ]sei andata dal veterinario?

Non sono potuta andare,perchè il giorno dopo mi sono dovuta spostare di 150 km per lavoro e sono ritornata la sera che era ormai tardi ... e oggi è domenica (lo studio è chiuso e a casa non viene).
(11-03-2012 05:38 PM)Mawi Ha scritto: [ -> ]Se è solo un'escoriazione superficiale e piccola non credo ci sia bisogno di andare dal vet, ma a quanto hai detto c'era tanto sangue! Allora può essere che non sia solo un'escoriazione, ma una ferita da curare...

E' probabile che ci fosse molto sangue,perchè nonostante tutto avrà insistito nel camminare e non sò neppure per quante ore. Adesso niente ruota ... finchè non sarà guarita. E' scalmanata. Quando si mette là dentro ... sembra che faccia la maratona !
io una visita dal veterinario la farei comunque, che ne sappiamo noi se è un escoriazione(superficiale ecc...) o una ferita?
allora come va la zampetta???
Fpincio speriamo sia solo un'escoriazione, ma dacci notizie!
allora?
URL di riferimento