Il sito dei ricci

Versione completa: ALLEVAMENTO A SCOPO COMMERCIALE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sempre più numerosi utenti ci chiedono il permesso di mettere annunci per la vendita dei ricci che hanno allevato in casa.

E' necessario per noi chiarire che questo forum non incoraggia e non approva l'allevamento dei ricci esotici a scopo di commercio, perchè questa pratica è vietata in tutte le sue forme fai-da-te ed è severamente regolamentata dalla legge.

In altre parole, non è possibile improvvisarci allevatori senza le necessarie conoscenze e senza i necessari requisiti che la legge deve certificare.

A proposito degli adempimenti necessari invito tutti caldamente a leggere la discussione già aperta in proposito e riportata qui sotto.

Attenzione : le Ausl effettuano controlli e le sanzioni sono severe. Se volete trovare una casa ai vostri riccetti nati in casa, consultateci subito e saremo felici di darvi una mano per trovare affidatari fidati anche vicino a voi. Ma per favore, nell'interesse degli animaletti che ospitate, non allevate ricci a scopo di lucro irregolarmente!

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=3256
spero di non offendere nessuno con quanto sto per scrivere, se così non fosse quel qualcuno secondo me non ha capito lo spirito di questo sito. Un numero enorme di persone, me compreso, si sono iscritte a questo forum perché o per caso hanno incontrato un riccio europeo bisognoso d'aiuto o sono stati rapiti dal fascino del riccio africano, la cosa in comune che lega tutti è che una volta entrati nel mondo di questi meravigliosi animaletti si viene rapiti e non si può fare a meno di amarli, se tra le tante persone cè qualcuno che invece ha deciso di prendere ricci africani per farli riprodurre e farci dei soldi io non li considero neanche persone, gia abolirei il commercio di animali, poi che un privato possa pensare di lucrare a scapito di questi mi fa pensare cose veramente brutte di lui che non è nemmeno il caso che le scriva! Se qualcuno si è sentito chiamato in causa mediti se c'entra qualcosa con le tante brave persone su questo sito che l'unico guadagno che hanno dagli animali è la gioia di vederli sani e felici!
Mi unisco anch'io nella condivisione di quanto sopra.
Quoto Pierre al 100%
Sottoscrivo in pieno anche io.
Quoto pienamente Pierre !
Secondo la mia personalissima scala di dis-valori, l'allevatore a scopo commerciale e' quasi sullo stesso livello del vivisettore.
URL di riferimento