Il sito dei ricci

Versione completa: Locandine informative
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!
Assieme ai vari veterinari esotici che conosco, si pensava di appendere delle locandine informative sul soccorso dei ricci. Non è che mi aiutereste a crearle oppure correggere le mie bozze?
Ciao Christabel! Non è facile condensare in una locandina le informazioni utili al soccorso dei ricci, perchè sintesi e completezza fanno un po' a pugni: per quante informazioni si scrivano può sempre mancare quella utile allo specifico caso che si presenta, e più informazioni si scrivono, più l'attenzione di chi legge si perde. Per questo, nonostante ne abbiamo parlato spesso in passato qui sul forum, non siamo mai arrivati a concordare una versione che ci soddisfacesse.

Poi c'è il problema dell'uso che si fa delle informazioni: chi legge può farlo in modo attento o superficiale, leggere solo una parte delle informazioni, perdere il volantino e a distanza di tempo ricordarle vagamente e male... per tutti questi motivi, personalmente sono arrivata alla conclusione che è meglio dare pochissime informazioni essenziali, più che altro per sensibilizzare le persone riguardo al fatto che i ricci possono aver bisogno del nostro aiuto, e poi indirizzare al nostro sito, dove chi trova un riccio in difficoltà può esporre il caso e trovare consigli personalizzati e mirati a quella specifica situazione.

Quando faccio iniziative di raccolta fondi a favore dei centri di recupero per animali selvatici della mia zona distribuisco questi volantini:

[Immagine: hedgehogs2012colori.jpg]
mi sembra ottima, stampo subito!
E per il numero di telefono cosa metto? Vi devo dire a che veterinari li passo??
Ad esempio l'altro giorno sono andata nel panico perché mi ha chiamata una signora per un riccio lattante e io come ben sapete non ne ho mai tenuti, quindi ho dato il numero di Pierre(Pierre, se leggi, poi ti ha contattato? Spero di si!)..
ottima domanda :-/
(08-06-2012 04:47 PM)christabel Ha scritto: [ -> ]Ad esempio l'altro giorno sono andata nel panico perché mi ha chiamata una signora per un riccio lattante e io come ben sapete non ne ho mai tenuti, quindi ho dato il numero di Pierre(Pierre, se leggi, poi ti ha contattato? Spero di si!)..

se intendi il riccio sabato scorso si, è arrivato da me domenica mattina e grazie all'aiuto di Pesk trasferito subito a Reggio Emilia per tentare di salvarlo...
(08-06-2012 04:41 PM)christabel Ha scritto: [ -> ]E per il numero di telefono cosa metto? Vi devo dire a che veterinari li passo??

Come numeri due anni fa avevo indicato il mio e quello di Giulia (col suo permesso ovviamente). Se i volantini si diffondono in un raggio più vasto si potrebbero mettere i numeri di telefono delle mod che ci sono già sul nostro sito... vediamo innanzitutto se le altre mod condividono l'idea di diffondere i volantini e sentiamo cosa ne pensano riguardo all'indicazione dei contatti telefonici.
(08-06-2012 08:09 PM)Pierre Ha scritto: [ -> ]
(08-06-2012 04:47 PM)christabel Ha scritto: [ -> ]Ad esempio l'altro giorno sono andata nel panico perché mi ha chiamata una signora per un riccio lattante e io come ben sapete non ne ho mai tenuti, quindi ho dato il numero di Pierre(Pierre, se leggi, poi ti ha contattato? Spero di si!)..

se intendi il riccio sabato scorso si, è arrivato da me domenica mattina e grazie all'aiuto di Pesk trasferito subito a Reggio Emilia per tentare di salvarlo...

Uh perfetto! Mi sono permessa di darle il tuo numero perché ho visto che nel forum lo lasci come pubblico^^ Spero che il piccolo possa riprendersi!!
Oppure si può mettere il numero della clinica veterinaria che è disposta a curarli però per il post ricovero o post visita veterinaria serve un riferimento secondo me anche telefonico.. Io posso mettere il mio però ne ho ancora da imparare! ^_^'
purtroppo il piccolo non ce l'ha fatta, era solo 16 grammi, chi l'ha preso ha tentato di farlo adottare da una riccia che stava allattando e c'era anche riuscita ma evidentemente era troppo debole.
Povero :( Mi spiace :( :( :(
Torno alle locandine.
Qui da me laddove ben accetti lascio questo adesivo adatto per auto e negozi.
Io stampo su pellicola trasparente adesiva "Ink Film X300 Buffetti" formato A4 stampa orizzontale, ma c'è anche la pellicola adesiva bianca. Stampo due versioni: una mini (4 striscie a foglio) ed una maxi (2 striscie a foglio).
Della versione mini (dimensione file eccessiva) vi mando solo la maschera iniziale.
Guardate! Ma hanno solo l'indicazione al forum oppure sono io che non visualizzo bene?
E' proprio così: solo indicazione del forum.
Chi è veramente interessato, così è maggiormente stimolato ad accedervi Icon_lol
per me sono belli, e mi sembra una buona idea. Se volete mettere dei numeri, non ho problemi a pubblicare il mio. Posso anche ricevere e distribuire.
Peccato per il riccino, Pierre ci ha provato.
Per me invece la cosa si arena se c'è solo il link del forum perché molte persone magari hanno anche buona volontà ma non sanno usare bene internet oppure hanno bisogno di una consiglio urgente come la signora del riccio di cui parlava Pierre..Lei si è rivolta a una persona che l'ha rimandata alla Lav che l'ha rimandata a me che l'ho rimandata a Pierre..Io avevo anche dato il link del forum in quel caso ma esplicitamente mi era stato chiesto un n.di tel.. ^^' cavolo vorrei che ci fosse un centro proprio per ricci anche qui da noi.. Cmq allora mi dite i numeri di telefono?^^ Diciamo che i miei volantini copriranno il nord italia..! Grazie*_*
Diversi numeri di telefono sono nella nostra pagina dei contatti del sito, non li avevi visti? Per metterli anche sui volantini mi sembra corretto chiedere il consenso delle persone interessate. Ho segnalato questa discussione alle altre mod, aspettiamo la loro risposta!
Li ho visti ma non so a chi corrispondono i nomi :P so solo che Deborah è quella di facebook XD
vorrei partecipare anch'io al vostro progetto,pero avrei bisogno di informazioni dettagliate in modo da agire uniformemente all'iniziativa. un saluto
Pagine: 1 2
URL di riferimento