Il sito dei ricci

Versione completa: Vi presento Pino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sono Federica e vivo in provincia di Milano insieme al mio compagno e a due bimbi.Aitiamo in un appartamento in una cascina alle porte del paese. Ieri pomeriggio mentre eravamo fuori per una passeggiata, verso le h. 15.30, mio figlio Tommaso ha trovato un piccolo riccio, battezzato "Pino" . Ho avuto un po' di remore e di tmore prima di prenderlo perché non mi sembrava ferito anche se non si muoveva. Era da solo e abbiamo provato a guardare in giro se ci fosse la mamma o altri ricetti, ma nulla. Poiché si trovava su una strada molto trafficata, dove finora i ricci li avevamo visti solo schiacciati sull'asfalto...., abbiamo pensato di prenderlo soprattutto eprché l'unica cosa che sapevo sui ricci è che se si incontrano in pieno giorno , qualcosa non va.
Ancora adesso non so se ho fatto bene a prtarlo via, ma non sapevo prorpio cosa fosse meglio e cmq in ogni cso ormai Pino è a casa con noi. ORa sto per uscire e trovargli uno scatolone migliore di quello che ha avuo stanottre, però ieri gli abbiamo nmesso del cibo umido per gatti e ci si è fiondato sopra. Gliel'ho lasciato nella ciototlina e ogni tanto va a spazzolarsene un po'. Fettine di mela e acqua invece ,finora le ha disdegnate. Pino pesa 82 gr. e a differenza di quando l'abbiamo trovato che sembrava tramortito, sembra star bene ed è attivo. Fa anche tante cacche...Occhi aperti, le orecchie non ho guardato e si appallottola. Il guaio è che noi partiamo domani sera. Che fare? Possiamo lasciarlo solo in casa con il nostro vicino che verrebbe a dargli da mangiare?
Poi ho tanti altri dubbi:
1)devo maneggiarlo sempre coi guanti per non abituarlo al mio odore o per gli aculei? 2
2) i bimbi ovviamente sono estremamente incuriositi e per quanto gli spiegato che i ricci si spaventano con i rumori, costringerli al silenzio è impresa assai ardua...
3) viviamo in un appartamento minuscolo e i bambini sono piccolini(3 e 5 anni) Possiamo tentare cmq di tenere Pino sistemandolo in uno scatolone ampio o sarebbe meglio trovare qualcuno che ha un giardino?
Ora i preme soprattutto sapere come comportarmi prima della partenza

Grazie a tutti E complimenti per il sito utilissimo
URL di riferimento