Il sito dei ricci

Versione completa: 5 GATTINI CERCANO URGENTEMENTE ADOZIONI!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho 5 gattini a cui trovare casa onde evitare che facciano una brutta fine, sono nati a fine maggio e saranno dati in adozione a settembre.
Sono 3 maschi e 2 femmine:
- un maschio rosso
- un maschio rosso e bianco
- un maschio tigrato e bianco
- una femmina tigrata e bianca
- una femmina grigio chiaro tigrata

Si affidano con compilazione del questionario pre-affido, controlli pre e post-affido e firma del modulo d'adozione, a persone disponibili ai controlli e a mantenere i contatti nel tempo. Obbligo di sterilizzazione con certificazione veterinaria entro l'ottavo mese di vita per entrambi i sessi.
Adozioni esclusivamente zona Bologna e dintorni, in appartamento o in casa con giardino ma solo se in totale sicurezza senza possibilità di accesso al di fuori di esso.
Se interessati scrivetelo qua sotto o contattatemi tramite messaggio privato.
ASTENERSI PERDITEMPO E ROMPIBALLE.

A questo link trovate l'album con le foto ---> https://www.facebook.com/media/set/?set=...989&type=1
40 visite e nessuno interessato??
Dai su, CERCANO ANCORA CASA!!!!!!!!!!
sarei felice di darti una mano ma ho 5 cani e 6 gatti, spero questi piccoli trovino presto una casa...
Eh, ormai il tempo che avevo per sistemarli è quasi scaduto Icon_sad
(04-09-2012 11:40 PM)Bastet_89 Ha scritto: [ -> ]Eh, ormai il tempo che avevo per sistemarli è quasi scaduto Icon_sad

Cosa vuol dire?
(25-08-2012 12:56 AM)Bastet_89 Ha scritto: [ -> ]Ho 5 gattini a cui trovare casa onde evitare che facciano una brutta fine
(13-09-2012 01:02 AM)Bastet_89 Ha scritto: [ -> ]
(25-08-2012 12:56 AM)Bastet_89 Ha scritto: [ -> ]Ho 5 gattini a cui trovare casa onde evitare che facciano una brutta fine

Sì, ricordavo che lo avevi scritto e volevo capire meglio. A chi sono in mano questi gattini? Sei molto ben informata, quindi saprai che a chi li ha con sè, se minaccia di fargli fare una brutta fine, puoi dire che la soppressione di un animale "per crudeltà o senza necessità" è un reato punito ai sensi dell'art. 544 del codice penale. Se il rischio che nonostante ciò faccia del male ai gattini ti sembra alto, bisogna sistemarli almeno temporaneamente altrove, anche se non è facile. E' giusto cercare di evitare il gattile e farli adottare direttamente, se si può, perchè al gattile i cuccioli sono ad alto rischio di contagio da malattie virali; me se sono in mano a qualcuno che minaccia di farli fuori, allora meglio il gattile.
Altra domanda: fai parte di qualche associazione o sei in contatto con un'associazione che se ne sta occupando? Il riferimento ai controlli e al modulo per l'affido mi fa pesare di sì, se è così è utile specificarlo.
No no Francesca, nessuno ammazza nessuno.. ma lasciarli in campagna equivale a farli fare una brutta fine, se non nell'immediato comunque entro breve tempo.
Me ne sto occupando io personalmente e stop.
Il punto è che se porti degli animali al canile/gattile comunale devi pagare un tot per ogni animale (e sapendo com'è la situazione al nostro canile comunale, io dico che li farebbero sparire subito..), mentre in altri rifugi non sono obbligati a prenderli e una cucciolata la stragrande maggioranza delle volte non te l'accettano.. la stessa oasi felina in cui dò una mano non li prendono, e quando si ritrovano dei gattini abbandonati davanti al cancello li portano direttamente dalle loro vet, che però non possono far altro che tenerli in gabbia, accanto a gatti vecchi e malati, e anche loro li prendono solo per non lasciarli in strada e difatti ogni volta che ci passo sono disperate e mi chiedono aiuto sempre per una cucciolata diversa...
E comunque io l'unica cosa che posso fare per evitare che finiscano in campagna o dati al primo che passa (con tutti i rischi del caso) è trovarli buone adozioni.. ma è da giugno che mi sbatto e ne ho sistemato solo uno! Ho avuto diverse richieste ma tutta gente di merda o non seriamente interessata che dopo qualche messaggio è sparita senza dirmi niente... o gente che non pensa a salvare un animale ma solo a prenderlo di un determinato colore! Per la serie, "se non sei rosso/bianco/viola/verde puoi anche morire che non me ne frega nulla"!!!
Con tutti i problemi che ho devo pensare pure a riparare i danni degli altri... e ne ho gli zebedei pieni!!!!!! Icon_smile
anch'io sono nella stessa situazione,oltre al mio che hò da anni ce ne sono altri 3 che ormai hanno 4 mesi, in più ora la madre ne hà portato altri quttro; stiamo cercando di prenderla per sterilizzarla,noi mattino e sera prepariamo da mangiare per tutti,se qualcuno da Genova e Provincia fosse interessato può contattarmi.
Per Basket_89 dovresti vedere la normativa nel tuo comune sulle colonie faline
Cosa c'entrano le colonie feline???
Ad ogni modo, beato te che hai solo un gatto, io già di mio ho uno zoo!
Stai cercando casa per i piccoli di 4 mesi? Gli altri quanto tempo hanno?
Credo comunque che dovresti aprire una tua discussione per cercare casa ai tuoi gatti... e ti consiglio di aggiungere foto e info in modo da avere più possibilità di farli adottare.
http://www.ausl.bologna.it/asl-bologna/d...nie-feline


qui ne parla la asl del tuo comune.

4 anitre mute maschi
4 anitre mute femmine
2 conigli maschi
1 coniglia femmina sterilizzata
1 gallo
6 galline
1 gatto con chip
7 gatti da nidiata da gatta abbandonata nella nostra zona che si cerca di sterilizzarla
in più i ricci

diventa uno squadrone di calcio che banda :)
...so già tutto quel che c'è da sapere sulle colonie dato che sono responsabile per una, ma continuo a non capire cosa c'entrino con questi gattini.

Eh, tu almeno, apparte il gatto, hai tutti animali che non richiedono vaccinazioni varie, antiparassitari tutti i mesi, analisi dal veterinario ecc ecc Icon_rolleyes per di più i miei venendo tutti da situazioni non belle o dalla strada hanno quasi tutti qualche problema più o meno grave da seguire e curare.. e io ahimè non lavoro da gennaio Icon_mrgreen

Comunque ripeto che secondo me faresti bene a fare foto ai 7 piccoli + la mamma gatta e aprire una tua discussione in questa sezione, in modo da darli visibilità e avere più chance di trovarli casa.
La gatta una volta sterilizzata la tenete voi? Siete sicuri che non sia di qualcuno della zona?
la gatta una volta sterilizzata continuerà a fare la sua vita insieme ad altri già adottati nel paesello di pochissime case nel quale viviamo.
Cerco di farti gli auguri perchè la situazione si sistemi, in modo da affrontare con un pò di serenità
Ti ringrazio, auguro anche a te di sistemare i 7 piccoli.
Hai delle loro foto o riesci a farle? Si potrebbe fare un appello da condividere qui e anche su facebook: ci sono tanti gruppi di adozioni in cui diffonderli in modo da cercarli casa.

ps. tutti gli altri mici randagi del tuo paese sono già sterilizzati? Manca solo questa mamma?
adesso i piccoli li lascio tranquilli e accuditi poi farò delle foto.
si la maggior parte si manca solo la mamma se nò tra un altro mese ce ne porta casa altri 4 e diventa tutto ingestibile.
noi del paesello ci diamo da fare un quasi tutti in modo che non rimangano senza mangiare o cure
Beh ma ai 3 piccoli di 4 mesi è meglio se ti sbrighi a cercar casa altrimenti poi, una volta più grandi, farai fatica a trovare un padrone.. tutti cercano gattini piccoli, di massimo 3 o 4 mesi! Icon_confused
sono abituati ormai a essere indipendenti girano intorno al terreno di casa e si presentano mattino e sera per mangiare da noi e da i nostri vicini
Okay, ma se non li date via tra 3 mesi dovrete sterilizzare anche loro... e poi in strada rischiano sempre di fare una brutta fine Icon_neutral
Ma poi scusa, se non vuoi farli adottare perchè avevi scritto "se qualcuno da Genova e Provincia fosse interessato può contattarmi." ??
ma si che voglio farli adottare, due sono già prenotati da famiglie che abitano nelle vicinanze, dove per fortuna hanno tutto lo spazio disponibile per sentirsi a loro agio
Pagine: 1 2
URL di riferimento