Il sito dei ricci

Versione completa: ...aiutoooo...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
...aiutooooo....
buongiorno a tutti!! sono nuova del sito e soprattutto dei forum in generale quindi non so se sono nella sezione giusta...per cui abbiate pazienza!!!
ieri sera verso le 22e30 ho trovato un riccio in mezzo ad una strada di campagna, ho provato a spostarlo a bordo strada ma lui niente tornava in centro alla carreggiata. non è ferito ma respira moooolto male, a fatica, sembra che rantoli, in più ieri sera pioveva e così l' ho portato a casa mia. ho certamente intenzione di liberarlo ma prima vorrei che fosse in forma. l'ho messo in una gabbia grande con fieno e acqua in un piattino basso, ma il fieno può peggiorare il suo stato di salute dei polmoni!? penso che sia un cucciolo. non si muove molto, nella gabbietta gli ho messo un riparo ma lui è stato tutta la notte vicino al piattino dell'acqua. ha bevuto e mangiato un pezzetto di fetta biscottata..però non ha fatto pipì o cacca..
ho letto in alcune vostre discussioni che potrebbe avere i vermi polmonari, mi potete dare il nome della medicina. oggi sono impossibilitata a portarlo dal mio veterinario e volevo già dargli un po' di sollievo....
non l'ho toccato più di tanto per non stressarlo ma ho visto che ha delle pulci, gli posso mettere del frontline!? ho quello per gatti... se sì quanto e soprattutto dove!? vi sembrerò cretina, a casa ho una piccola fattoria ma non ho mai avuto a che fare con i ricci...grazie in anticipo...